Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: 8 mesi di allenamenti senza risultati

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito 8 mesi di allenamenti senza risultati

    ciao a tutti
    il mio problema è che non riesco a vedere miglioramenti nella riduzione del girovita nonostante mi alleni con i pesi 3 volte a settimana inserendo a fine allenamento 20 minuti di tappetino e andando a correre un'ora il sabato e facendo una dieta (non rigorosa) ma a mio avviso abbastanza buona!!!
    leggo sempre in un anno sono aumentato di tot chili oppure ho perso tot chili...io in un anno, a parte i 3 chili che ho messo i primi 2 mesi sono rimasto fisso a 70 kg. visibilmente il mio corpo sta migliorando i muscoletti cominciano a uscire, ho spalle più grosse, braccia più definite ma non riesco, nè ad aumentare di peso, nè a togliere il grasso su addome e fianchi...
    mangio 5 volte al giorno secondo il seguente schema:

    colazione: 0,4 litri di latte con caffe
    spuntino: panino col prosciutto cotto
    pranzo: 100 grammi di pasta con olio crudo + scatoletta di tonno oppure fettina
    spuntino: mela o uva
    cena: bistecca di vitello o di pollo con verdure o insalata
    prenanna: a volte bevo un bicchiere di latte


    qualcuno sa spiegarmi cosa sto sbagliando?????

    ho deciso di eliminare tutti gli spuntini e prenanna e provare a stare 2 settimane mangiando pochissimo e vediamo se riesco a togliere sta pancia!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Hai calcolato Fabbisogno e Introito ? Se non lo fai, rischi di non avere risultati.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    si dovrei essere intorno ai 1600 kcal

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ti riferisci all'introito ? E il tuo fabbisogno ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    dovrebbe essere 2300, 2400

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Come alimentazione non va malissimo a mio parere.

    Usi tanto zucchero? Sale? Sei intollerante forse a qualcosa? Certi alimenti ti gonfiano? (Tonno in scatola magari......).

    Per gli allenamenti:

    Ti alleni con i pesi: che tipo di allenamento fai? Con che intensità e sforzo? Con che carichi? Vedi sono tante le variabili in gioco...
    Potresti fare addominali con i pesi per la zona "critica" comunque....

    Lavoro aerobico:

    20 min a fine seduta purtroppo non servono a molto, fanne almeno 40 se vuoi bruciare qualcosa...
    Esci a correre / in bici più di frequente....


    Infine ricorda che è anche una questione di costituzione e metabolismo per cui molta gente fa INFINITAMENTE più fatica di altra a perdere grasso o a sgonfiarsi, anche se mangia pochissimo che alla fine è la cosa più inutile.

    Comunque non perderti d'animo vedrai che i risultati verranno....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao, sono nuovo, quindi piacere di conoscerti...
    Ma sei in massa o in definizione che non ho capito? Se sei in massa nella dieta aumenterei un po le pro, un po carenti a mio avviso; e, come detto da GrezzoAppannato anche solo andando in giro in bici di frequente potresti ottenere qualcosa... Mentre se sei in definizione, sicuramente 20 minuti di tappeto sono pochi, non ci fai nulla... Fanne almeno 40-45 a 60%-75% del tuo MHR (220-età*0,60 e 220-età*0,75, e trovi il range di battiti fra i quali dovresti stare per smaltire i grassi)... Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao, buon lavoro, e i risultati arriveranno...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    salve a tutti
    sono arrivato a 72 kg
    in questo periodo ho abbandonato il tappetino è mi sto dedicando ad un periodo di massa...
    sto mangiando molto e non molto pulito (credo di star esagerando un pò con i grassi)
    tuttavia il mio girovita è rimasto inalterato (cioè ho un pò di panzetta)!!!
    spingerò fino a marzo col periodo di massa è poi mi dedicherò alla definizione...
    sto pensando di fare, per il periodo di definizione, 3 volte a settimane una full body (squat, panca, trazioni, lento avanti, addominali) di 30 minuti circa con 2 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio a cedimento con 40 minuti di tappetino finali.
    ovviamente mangerò molto di meno!!!
    che ne pensate?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    sono arrivato a 72 kg
    in questo periodo ho abbandonato il tappetino è mi sto dedicando ad un periodo di massa...
    sto mangiando molto e non molto pulito (credo di star esagerando un pò con i grassi)
    tuttavia il mio girovita è rimasto inalterato (cioè ho un pò di panzetta)!!!
    spingerò fino a marzo col periodo di massa è poi mi dedicherò alla definizione...
    sto pensando di fare, per il periodo di definizione, 3 volte a settimane una full body (squat, panca, trazioni, lento avanti, addominali) di 30 minuti circa con 2 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio a cedimento con 40 minuti di tappetino finali.
    ovviamente mangerò molto di meno!!!
    che ne pensate?


    Ciao superpier, io ti posso dare dei consigli sulla base di quello che ho letto. Sono una new-entry, non prendere in modo troppo accademico quello che dico:

    In definizione dovresti mangiare tanti grassi e pochi carboidrati, questo perchè i grassi sembrano settare il corpo a bruciare le riserve, invece i carboidrati farebbero ingrassare. X l'allenamento si parla tanto dell'alto volume abbinato all'aerobica: tante serie tante ripetizioni coi pesi e poi corsa. Su questo non sono molto ferrato anche xkè non ho ancora ben chiaro il concetto di alto volume...gli altri del forum potranno essere più precisi di me.

    In alcune schede ho visto inserite delle tecniche (?) tipo: stripping, superserie...puodarsi servano x definizione ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ok!!!
    allora da marzo in dieta ci metto salsicce e cotechini a colazione!!!
    nella mia fase di definizione cerco di continuare a fare gli stessi esercizi che faccio ora cercando di ritagliarmi un pò più di tempo per l'aerobica!!!
    per il resto cercherò di mangiare molto poco tipo l'isola dei famosi!!!!
    pwe quanto riguarda le tecniche da te citate penso che data la mia giovinezza di allenamento (circa un anno) sia un spropositato fare quei tipi di allenamento che secondo me sono più utili per superare delle fasi di stallo
    Ultima modifica di superpier; 23-11-2007 alle 05:14 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Da quel ke ho capito to vorresti 2 piccioni con una fava, cioè diminuire il girovita e quindi togliere grasso ma nello stesso tempo aumentare di peso e quindi la massa muscolare...beh non puoi ottenere tutte e due le cose!!! se vuoi costruire devi seguire una dieta ipercalorica e con la dieta ke stai seguendo ora non crescerebbe neppure un bambino dell'elementari (senza offesa eh) se vuoi togliere grassi devi seguire un'altra tipologia du nutrizione e allenamento...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Da quel ke ho capito to vorresti 2 piccioni con una fava, cioè diminuire il girovita e quindi togliere grasso ma nello stesso tempo aumentare di peso e quindi la massa muscolare...beh non puoi ottenere tutte e due le cose!!! se vuoi costruire devi seguire una dieta ipercalorica e con la dieta ke stai seguendo ora non crescerebbe neppure un bambino dell'elementari (senza offesa eh) se vuoi togliere grassi devi seguire un'altra tipologia du nutrizione e allenamento...
    a dire il vero adesso sto facendo massa e a marzo comincerò con la definizione, non voglio prendere due piccioni con una fava...
    cmq adesso sto aumentando di peso (attualmente 73 kg sporco), e visto che il mio obiettivo non è quello di diventare grosso ma di arrivare a circa 75 kg pulito credo che stia andando abbastanza bene...
    inoltre non prendo integratori ed evito di mangiare troppo perchè penso che ingozzarsi, anche se con cibi genuini, a lungo andare possa dare dei problemi all'apparato digerente!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ma scusa dieta a parte, panca, rematore, trazioni, stacchi, squat, lento li fai?

    p.s.
    ho visto la dieta, davvero povera...ci fai ben poco, dai un'occhiata in giro

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    colazione: 0,4 litri di latte con caffe
    spuntino: panino col prosciutto cotto
    pranzo: 100 grammi di pasta con olio crudo + scatoletta di tonno oppure fettina
    spuntino: mela o uva
    cena: bistecca di vitello o di pollo con verdure o insalata
    prenanna: a volte bevo un bicchiere di latte
    Insomma...secondo me c'è un motivo dietro le tue frustrazioni..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Già..si salva solo la cena imho.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-2013, 06:54 PM
  2. un anno senza risultati
    Di blue_orchid nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-10-2008, 06:57 PM
  3. aiuto x principiante: 3 allenamenti alla settimana senza gambe!!
    Di morde77 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-11-2006, 03:02 AM
  4. aiuto x principiante: 3 allenamenti alla settimana senza gambe!!
    Di morde77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-2006, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home