Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Mi sono appena iscritto in palestra...consigli su nutrizione :-)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito Mi sono appena iscritto in palestra...consigli su nutrizione :-)

    Ciao a tutti, mi sono iscritto in palestra da 2 giorni, il mio personal trainer ha detto che meglio che faccia 3 giorni la settimana in palestra (lunedi- mercoledi e venerdi), i giorni di mezzo invece mi ha detto di farmi un pò di cyclette per il cardio (martedi' - giovedi' e sabato).

    Dico subito che io ho 20 anni per un'altezza di 1,85 e peso 68kg, quindi direti magro, volevo sapere circa che dieta devo seguire più o meno, cioè mi spiego secondo voi meglio che faccio una dieta massa o posso subito iniziare a fare definizione?

    saluti e attendo risposte sul dafarsi dato che il mio istruttore ha detto che posso mangiare quello che voglio, ma volevo sapere meglio da voi che dieta seguire, se massa o definizione

    spero mi rispondiate cosi' poi provo a buttare giù una dieta e mi dite come va :-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    che ha da definire se si vede che sei chiaramente sottopeso (la mia stessa situazione) alterna cicli di massa con forza al max ma definizione prima di quest'estate nn farne, se hai pancia o grasso (anche se dubito, starai attorno al 7-8% di massa grassa) fai cardio 20 min alla fine di ogni sessione, sennò fai solo riscaldamento e poi vai di schede massa! e maaaangia taaaaaaaanto e sopratutto BENE! 50% carbo 30% prot 20% grassi per chi è sottopeso e vuole mettere massa come dieta secondo me
    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E che cosa vuoi definire ? Pensa a costruire una buona massa, con un'alimentazione ipercalorica e con un allenamento idoneo, poi ne parliamo...

    P.S. Benvenuto !
    P.P.S. non capisco che lo scopo dell'allenamento aerobico. Ne chiedi le motivazioni al tuo PT ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...

    ...Ciao a tutti.
    Sono contento del tuo intervento mattew_87 col quale metti in luce una grave mancanza che c'è nella maggior parte delle palestre, ovvero la presenza di "Istruttori" e "personal trainer" non preparati che non conoscono ciò che "insegnano", una vergogna in poche parole.

    Comunque il mio consiglio è di buttare su Kg, parecchi Kg, poi magari penserai a definire una massa che avrai aquisito, con alimentazione corretta e ben bilanciata(in giro nel forum puoi farti una cultura) e se gli istruttori sono gente del genere, cerca di strappare consigli utili dai più esperti presenti in palestra che magari hanno anni di esperienza sulle spalle...
    Chi fa da sè...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ok quindi ho capito che devo andare sulla massa, perchè il cardio sulla cyclette me lo sconsigliate per ora?

    cmq c'è una sezione guide tipo dove poter leggere cosa mangiare per mettere su della massa, dato che io sono abbastanza ignorante in materia ma sopratutto durante il periodo di massa mi crescerà anche la pancia?

    solo per la cronaca io sono quello in foto:




    spero mi aiuterete! cmq domani quando tornerò in palestra mi segnerò anche gli esercizi che mi ha detto di fare il mio personal trainer cosi' vediamo assieme, intanto aiutatemi per ladieta che da quanto ho capito me la devo fare io (non sono allergico a nulla dato che tempo fa avevo fatto un test per vedere cosa uno non tollera, posso mangiare tutto, quindi consigliatemi anche voi, cmq per mangiare sano direi che già da ora mi sono regolato dato che è da qualche mese che non mangio più schifezze)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sei magrino, perciò ribadisco: magna.

    Per capirci un pelino in più, leggi il Thread "Massa, Newbie,..." in evidenza in questa sezione.

    Attenzione: non ti ho sconsigliato. Ti ho chiesto la motivazione dell'attività aerobica.

    Curiosità: hai le spalle anteposte o è l'aspetto della foto.
    Ultima modifica di tattoos; 26-09-2007 alle 04:35 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ok ho letto tutto e sono ho fatto tutti i calcoli giungendo alla conclusione che per fare masse devo assimiliare circa 2600/2650 Kcal

    Prima che inizio a buttarmi giù una mia dieta devo dividere cosi' giusto: COLAZIONE - spuntino - PRANZO - spuntino - CENA, giusto?

    un ultima cosa: mi potete dire come dividere le calorie per ogni pasto, cioè vorrei sapere se a colazione ad esempo devo mangiare di più che a pranzo o cena o l'inverso, fatemi sapere circa come dividere le calorie lungo l'arco di quei pasti, poi butterò giù una bozza della dieta con gli alimenti cosi' mi dite come va.

    P.S. ero io che sono mongolo e avevo messo avanti le spalle nella foto la motivazione sinceramente non la so nemmeno io, solo che stavamo parlando e ad un certo punto gli ho detto se nei giorni che non mi allenavo potevo venire solo per fare cyclette ad esempio e lui mi ha detto si vieni e falla pure per il cardio se vuoi, non mi ha detto nient'altro :-)

    P.P.S. i PROTIDI sono le proteine giusto? i GLUCIDI i grassi e i LIPIDI i carboidrati vero?
    Ultima modifica di mattew_87; 26-09-2007 alle 04:54 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io non sono "votato" ai 6 pasti al giorno (perché altrimenti catabolizzi ).

    Personalmente, ti consiglio di assumere il 70% dai tre pasti principali (colazione-pranzo-cena) ed il rimanente 30% nel post WO (oppure 15-15 in due spuntini).

    P.S. Sì, hai scritto bene !

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ok in pratica a COLAZIONE - PRANZO e CENA devo assimiliare 620 Kcal per pasto per un totale di circa 1860 Kcal, mentre nei 2 spuntini o dopo gli allenamenti dovrei assimilare ogni volte circa 790 Kcal, siamo sicuri che non siano un pò troppe le Kcal da assumere negli spuntini? anche perchè al lavoro non è che mi posso portare mezza coop dietro

    fatemi sapere, oppure magari mangio più Kcal nei pasti...bho ditemi voi.......

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    giusto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    perche catabolizzi se fai 6 pasti?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ovviamente la suddivisione ti deve essere comoda e la devi accettare. Se ti è più comodo mangiare di più a colazione e meno a pranzo, oppure non riesci a fare uno spuntino perché non ti è comodo, suddividi il tutto in funzione della tua vita...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat. Visualizza Messaggio
    perche catabolizzi se fai 6 pasti?
    Ehehehe, no, no, guarda che la mia era una battuta. Si dice che se NON fai 6 pasti catabolizzi. Ma non è proprio vero...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattew_87 Visualizza Messaggio
    P.P.S. i PROTIDI sono le proteine giusto? i GLUCIDI i grassi e i LIPIDI i carboidrati vero?
    ALT!!!! FERMI TUTTI!!
    I protidi sono le proteine, i GLUCIDI sono i CARBOIDRATI, i LIPIDI sono i GRASSI!

    Tattoos non ho capito perchè dici che con sei pasti catabolizzi...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Niente ok.. non avevo letto l'ultimo post.. non mi si era aggiornata la pag!

Discussioni Simili

  1. Salve , mi sono appena iscritto
    Di Flavietto nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-2018, 10:01 PM
  2. appena iscritto cerca consigli su alimentazione!!!
    Di LUKAG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-2012, 08:11 PM
  3. AIUTOOO! appena iscritto in palestra
    Di tamanaam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-2012, 08:16 PM
  4. ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
    Di gymgym nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-2010, 01:12 AM
  5. appena iscritto in palestra: aiuto!
    Di Frazier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 09:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home