Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Faccio bene a mangiare cosi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Molto dubbioso Faccio bene a mangiare cosi?

    Ciao a tutti, come vedete sono una recluta del forum e volevo avere un vostro parere sulla mia alimentazione.
    Da una settimana ho iniziato un programma per la massa che mi ha fatto il ragazzo che nella palestra che frequento si occupa appunto di fare programmi e per quanto riguarda l'alimentazione mi ha detto di mangiare così:
    Mattina: fette biscottate con marmellata o miele, una tazza di latte parzialmente scremato o in alternativa un bicchiere di succo di frutta, o uno yogurt.
    Metà mattinata: una rosetta con o bresaula, o crudo dolce, o fesa di tacchino o di pollo.
    Pranzo: 100 g di pasta o preferibilmente riso, pesce, carne bianca e uova (di solito mangio o due filetti di merluzzo o due petti di pollo), contorno e frutta lontana dai pasti.
    Metà pomeriggio: un ora prima di andare in palestra una altra rosetta come sopra.
    Dopo allenamente: una bottiglietta di proteine già pronte
    Cena: Riso o pasta, carne bianca o pesce o uova o formggio magro.
    Prima di andare a letto: due vasetti di yogurt magro

    Io sono alto 1,73 e peso 67,7 kg e non faccio uso di integratori alimentari.
    Il mio obbiettivo non è quello di diventare un bodybuilding ,a cercare di mettere su massa.
    Secondo voi va bene questo tipo di alimentazione? Se volete vi posso anche trascrivere il mio programma di allenamento per farvi una idea, intanto vi dico che mi alleno tre volte la settimana: Lunedi, mercoledi e venerdi e il martedi ed il giovedi faccio un ora di arti marziali.
    Grazie per una vostro eventuale aiuto.
    Ultima modifica di Artyc84; 25-09-2007 alle 01:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mmmm. Diciamo che intravedo qualche spunto di miglioramento, visto che ci sono un po' di errori marchiani (che fra l'altro non sono tuo, dato che l'alimentazione te l'ha consigliata il "tizio" - con quali titolo, poi non so...).

    Ti consiglio di leggere i Thread in evidenza e vedrai che alcuni di essi potrai correggerli da te stesso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ehmmm...ho letto i post in evidenza e...mi vergogno un pò a dirlo ma non sono molto ferrato in questo campo e non sono riuscito a individuare gli errori
    Quello della palestra mi aveva etto che questa alimetazione era giusta...però come dire...non mi sono fidato tanto di lui e perciò ho decisi di scrivere in questo forum. Non è che mi potreste dare una mano?
    Non ho fatto questa scenata perchè mi fa fatica leggere i post, fare i calcoli ed avere la pappa scodellata...solo che come ho detto è solo da questo anno che mi avvicino in modo serio alla palestra.
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Bhè la colazione è da banditi, gia' che c era poteva dirti di mangiare pane e nutella tipo il cuoco della nazionale ROFTL....Lo spuntino di meta' matina puo' anche andare bene... Per il resto rivredrei totalmente le quantita'... Questo pseudo tizio ti ha mica parlato di quote proteiche??? Chiedigli a quanti grammi di prote dovresti stare....

    Cmq a mio parere dovresti stare sui 2,5g di prote per kg, nel tuo caso 167g (non so' la tua bf quindi l ho fatto sulla totale massa). A pranzo farei 130g pasta 2hg carne tipo maiale o pollo (anche la carne rossa ), lo spuntin lo farei 2h prima di andare il pal e 40m prima del work prenderei un frutto tipo banana se lo digerisci, in caso contrario mela; il PW potrebbe anche andare bene, ma io farei evitare al nostro corpo lo sforzo del processo di glucogenesi, percio' aggiungerei alle pro 30g di destrosio, o anche un pool di amminoacidi (forse meglio, per evitare esagerati squilibri con fase di iperglicemia a fase di ipoglicemia); la cena andrei di 300g di pesce con verdure varie, nel pre nanna i fiocchi di latte vanno bene, se no possono andare bene anche le pro delle caseine magari con l aggiunta di grassi per rallentare ulteriormente l assimilazione... Ho esluso olio e frutta secca e frutta ma non devi trascurarne l assunzione anzi... IMHO

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quandi dici che la colazione non è adeguata? Con cosa dovrei integrarla o sostituirla? Per esempio stamani ho mangiato 75 g di fette biscottate con miele e marmellata e 400 ml di latte.
    Ma secondo voi due rosette al giorno sono troppe?
    quandi la pasta la cene la devo levare? no ve lo chiedo perchè il tipo mi aveva detto che dopo l'allenamento avevo bisogno anche di carboidrati.
    La cosa che non ho capito è il post allenamemto troppi termini che non conosco poi volevo evitare di prendere integratori e cose del genere.
    Grazie per il vostro preziosissimo aiuto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In sintesi, non puoi chiedere se una o due rosette al giorno vanno bene, perché dipende da tanti fattori, uno dei quali è il fabbisogno calorico.

    Se non lo sai, è necessario che lo calcoli.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho segutio il tuo consiglio e seguendo il tuo post i evidenza moltiplicando per 33 il mio peso (67,8 x 33) mi è venuto fuori questo numero: 2237,4 Kc

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bene. Per riuscire a mettere su massa occorre mangiare più di 2300 Kcal. (circa). Secondo me potresti iniziare ad assumere 2600 Kcal. (+300), facendo verifiche in progress, eventualmente aumentando successivamente.

    Ovvio che queste rappresentano solamente INDICAZIONI.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quindi più o meno il 15% in più. ok sto iniziando a capire qualcosa
    Ieri mi parlavi di "alcuni errori un pò marchiani" mi potresti dire queli sono?
    E visto che nel forum leggendo i post ho visto che c'è una diatriba tra chi è a favore dei carboidrati a cena dopo l'allenamento e chi no...te cosa mi consgili?
    Ovviamnte io nei giorni in cui non mi alleno mangio meno faccio bene o sbaglio? Ho letto nei post che il giorno successivo all'alenamento i muscoli si rigenerano e quindi consigliano di mangiare comunque di più dico bene?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bravo, vedo che fai progressi nell'autoconsapevolezza.

    Qualche errore che noto io:
    1. aumenta la dose lipidica da fonti mono e polinsaturi;
    2. sposta il PreWO con il PostWO.
    3. aumenta le fibre: mangia verdura.
    4. personalmente, io abbandonerei il Pre-Sonno. Ma questa è una questione piuttosto dibattuta.
    5. Aumenta sia caloricamente sia sotto il profilo proteico la colazione (pasto importante).

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora vediamo se riesco a capire bene:
    1) dovrei integrare la dose dei grassi: quandi mangiando qualche noce e usando due cucchiai di olio, uno a pranzo e uno a cena.
    2)per quanto riguarda il punto secondo leggendo questo articolo https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b....asp?IDNews=28 penso di aver capito che subito a fine allenamento c'è bisogno di reintegrare il Glicogeno. Io uso a fine di ogni sessione di lavoro questo prodotto: http://www.inkospor.it/portale/sched...nk_Protein.php
    Nel quele, leggendo la scheda tecnica ci sono anche maltodestrine delle queli si parla nel sudetto articolo. te mi dici di mangiare quello che mangio prima di allenarmi (rosetta) dopo l'allenamento e quello che prendo dopo (integratore liquido) prima di allenarmi?
    3) mangiare più verdura: e questo non penso che sia un problema perchè ne vado matto
    4) il presonno lo levo volentieri perchè sinceramente due vasetti di yogurt non mi vanno tanto giù
    5) Per la colazione non ho capito bene...cosa dovrei prendere per aumentare le calorie e le proteine? Il latte per le proteine da quanto mi hai detto non basta cosa dovrei integrarci?
    Comunque piano piano mi sto muovendo leggendo un pò di articoli del sito. Grazie
    Mentre aspetto una risposta mi vado ad allenare

Discussioni Simili

  1. faccio massa cosi?
    Di francesco09 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-10-2008, 12:36 AM
  2. Mafa bene mangiare cosi' tanta carne rossa durante il giorno?...leggete....
    Di mattew_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-10-2007, 12:27 PM
  3. Voglio seguire il "Big arms". Mi dite se così va bene? bene?
    Di megamass-80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 10:05 AM
  4. io faccio cosi
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 08:51 PM
  5. Carbo a cena? Io faccio cosi'.
    Di ShadyBoy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-10-2003, 08:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home