Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sostituzione riso con pane a colazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito sostituzione riso con pane a colazione

    Fino ad ora la mia colazione è stata riso + 3 bianchi d'uovo e un rosso, ho deciso ultimamente di eliminare per un periodo di tempo gli spuntini semplificando il tutto e dando un periodo di ripèoso all'apparato digerente, così che a mezzo giorno mangio riso carne e verdura e la sera pasta carne e verdura, se mi viene fame a metà mattina o pomeriggio rimedio con un frutto, ma in genere non succede e per qwuesto mi sento sulla buona strada (credo di averci azzeccato con le proprorzioni), ifatti pensavo che ssendo abituato allo spuntino (sostanzioso con tonno e riso piuttosto che bresaola o affettati di pollo o tacchino) a metà mattina mi sarei ritrovato con una fame da lupi.

    ora in un tread ho letto un parere di 4ca sul pane, "meglio eliminarlo" diceva, io ultimamente come dicevo ho sostituito il riso della mattina con del pane bianco quindi comunque ad alto indice glicemico, potrebbe andare per un po' come alternativa al riso oppure meglio eliminarlo sempre e comunque?

    P.S. non sto ancora affrontando una fase di definizione, anzi spererei di mettere su qualche cosa diciamo che ultimamente mi sto allenando a medio volume con periodi di riposo attorno al minuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    In questo periodo sto' cercando di tirarmi e il pane l'ho eliminato da un po' di tempo a questa parte....tuttavia precedentemente anche io utilizzavo del pane bianco a colazione. Mi creava un problema però, soprattutto in relazione allo spuntino di metà mattina: in pratica rallentava la digestione e quando arrivava il momento dello spuntino (circa 3 ore dopo) sentivo di non aver digerito ancora il pasto precedente. Tutto questo dovrebbe essere dovuto al lievito contenuto nel pane e infatti sostituendo il pane con del riso il problema non si presentò più.

    Io ti suggerirei di utilizzare i fiocchi di avena di cui parlano nel forum....personalmente non ho avuto modo di provarli perchè quì non li riesco a trovare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    infatti l'ho trovato un buon compromesso proprio perchè non sto ancora cercando la definizione e poi non mi da quel senso di fame a metà mattina visto che per un po' niente spuntini.
    I fiocchi d'avena devo capire quelli che vanno bene quali sono perchè io trovo solo gli special K (che a quanto pare non vanno bene)..... a proposito tempo fa andava di moda la farinata d'avena, a parte il fatto che non la trovo al suypermercato, ma poi come la si mangerebbe, visto che farinata mi sa di qualche cosa tipo farina e che l'unico modo di mangiarla che mi viene in mente sarebbe col latte che però..........insomma ammesso che la trovi come la mangio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Non conosco la farinata di avena...cmq l'unico modo che mi viene in mente per utilizzarla è dentro l'irrinunciabile omelette
    Ammenochè non sia possibile prepararla stile polenta.....bho'!

    I fiocchi d'avena si, sono completamente diversi dai special k...anche per il fatto che andrebbero cotti

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    I fiocchi d'avena li ho trovati un un City per qualche settimana fa....da me non li trovavo, già cotti al vapore quindi li metto nella spremuta al mattino e via... gli special K dovrebbero essere di riso non centrano con i fiocchi d'avena...son buoni stì fiocchi cmq... se li trovate...io al tempo ne ho presi una scorta di 2-3 Kg ... se non sono tra i cereali guardate nei prodotti Biologici
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: sostituzione riso con pane a colazione

    Originally posted by azimut
    Fino ad ora la mia colazione è stata riso + 3 bianchi d'uovo e un rosso, ho deciso ultimamente di eliminare per un periodo di tempo gli spuntini semplificando il tutto e dando un periodo di ripèoso all'apparato digerente.............


    Il pane ha lo svantaggio di poter gonfiare, in quanto produce gas se non ben cotto o se masticato poco e comunque anche perchè salato. Se lo tosti alzi un pò l'IG, rendendolo disponibile in minor tempo, cosa che ti può tornare utile soprattutto a colazione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    per i fiocchi vai in un negozio biologico e li troverai di certo, per il pane e' tutto relativo alla quantita' ingerita, se lo trovi usalo addizionato di inulina oppure il semplice integrale che almeno preserva un po' di vitamine del gr B e ti sazia + a lungo, comunque io non lo levo mai, lo alterno (utilizzo le fette wasa e non il vero e proprio pane) .Il pane va mangiato secco e per cui tipo cracher o tostato, dico "tipo cracher" per farti capire la consistenza, anche perche' io i cracher li evito, in quanto sono di produzione prettamente industriale, cioe' x dare sapore e fragranza giu' di oli idrogenati! mentre le WASA sono di farina integrale totale di segale e non hanno lievito

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso ATTENZIONE ALL'INTEGRALE!

    Originally posted by NATURAL

    per il pane e' tutto relativo alla quantita' ingerita, se lo trovi usalo addizionato di inulina oppure il semplice integrale che almeno preserva un po' di vitamine del gr B e ti sazia + a lungo,

    Il pane bianco è più digeribile dell'integrale, che se assunto in grosse quantità, può tra l'altro causare una maggior perdita di azoto con le feci.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    Hai detto grosse quantita' comunque io ne consiglio quantita' modeste.
    Poi provate le wasa e dite come le digerite. Meglio ancora quello addizionato di inulina

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by NATURAL
    Hai detto grosse quantita' comunque io ne consiglio quantita' modeste.
    Poi provate le wasa e dite come le digerite. Meglio ancora quello addizionato di inulina
    Le wasa in effetti son leggerissime anche se sembra di mangiare del cartone
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 01:38 PM
  2. Pane di segale o pane integrale?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 12:22 PM
  3. Riso, pasta, pane..
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 03:12 PM
  4. riso pasta pane
    Di NATURAL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-2003, 11:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home