Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Una dieta votata al risparmio!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito Una dieta votata al risparmio!

    Poichè non siamo tutti figli di papà, ho voluto aprire un topic apposta per pianificare una dieta ideale per chi vorrebbe definirsi o potenziarsi senza sperperare cifre astronomiche.
    Personalmente seguo una dieta del genere, improntata alla definizione e/o potenziamento in base alle quantità che riesco ad assumere giorno dopo giorno:
    mattina:
    tazza di cereali cn fribre
    caffè mlto zuccherato
    metà mattina(in genere alle 10):
    una scatoletta di tonno/o manzotin e barretta energetica
    pranzo
    1 piatto di pasta, varia natura
    3 scatolette di tonno/o manzotinX°°°D
    1 ciotola di insalata
    3 uova(a seconda, prendo 1 o 3 uova complete)
    pomeriggio
    barretta energetica o 2 o 3 uova(dipende)
    sera
    pasta in bianco
    2 fette di petto di pollo
    100gr di bresaola e se c'è ancora brama, manzotin!XD
    tarda sera
    cereali cn fibre(che se dv essere sincero, le mangio al posto delle patatine s. carlo)

    La mia paura è di mangiare troppo tonno e spesso e volentieri le stesse cose.(tnno, uova)
    Purtroppo alla base nn ho un budget molto cospicuo che inesorabilmente mi confina a comprare pochi ingrendienti.

    Oltre tutto non so nemmeno se è abbastanza-.- mentre invece so bene che strada camminando una dieta cosi poco variegata mi porta disturbi all'intestino, stomaco etc..
    Venendo al sodo, volevo sapere cosa mi consigliate magari stilando una dieta per i più poveri:°°
    una per la definizione
    una per il potenziamento
    e affiggerle nella prima pagina.

    p.s
    scusa per l'irruenza ma è il mio primo post...
    siate buoniXD

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra che tu, nonostante il budget limitato, ti nutri con alimenti piuttosto costosetti. Vuoi degli esempi ? La carne in scatola, la bresaola, la barretta energetica.

    Sicuramente il pollame (pollo, tacchino) ha un costo al Kg. molto più basso della bresaola. Anche la carne, ormai, ha costi al Kg. piuttosto contenuti. Le uova poi non ne parliamo.

    Parliamo invece di buoni introiti di carbo da riso/pasta/patate/legumi. Anche qua parliamo di pochi Euro al Kg.

    Io penso che, con un po' di occhio, non occorra spendere più di tanto.

    P.S. non mangerei i cereali alla sera...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito

    pesce azzurro che costa pochissimo
    e poi con tutto quello scatolame che è carico di sodio....

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Mi hanno consigliato come fonte proteica (che inserisco come spuntino)
    e mi ci trovo bene i fiocchi di latte...nella mia città compro
    200 gr a 69 cent (Alpina) il gusto è buono..... contro quelli di marca
    che costano il doppio.(1.49 e)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    salmone selvaggio affumicato solo 8 euro per 100gr...
    A parte gli scherzi la pasta e il pane vai tranquillo, comincia a lievitare il costo con pesce, verdura e frutta che la paghi a peso d'oro...
    da single quando vado a fare la spesa alla cassa sudo freddo.. spero sempre sia una candid camera ma niente è tutto vero!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Questo 3d ci voleva...
    nel cestello della mia spesa nn manca
    il fegato ( 4.50 E\kg )
    fesa di tacchino (6.50 E\kg)
    avanti gli altri....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    adesso ci saranno rincari in pane, pasta e latte...in proporzione la carne viene a costare di meno rispetto a un tempo

    (io sono un figlio di papà e mangio filetto )

    cmq pollo e tacchino hanno prezzi contenuti, quando sono solo a casa non mi faccio mai mancare del petto di pollo (alla griglia con sale, olio e un pizzico di peperoncino, veloce, facile, economico anche se poi mi danno per pulire la griglia)

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    si può trovare anche pesce surgelato (filetto di nasello o merluzzo) a circa 5-6 euro al chilo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    regola numero uno evitare la bresaola come la peste costa come l'oro, idem salmone, sono ottimi pero' se vuoi risparmiare evitali.

    quindi pollo, tacchino, tonno in scatola ma senza abusare, sacchi di pesce surgelato tipo merluzzo non costano molto, e poi ti consiglio di comprare un' affettatrice e di andare nei grandi ingrossi e comprati i pezzi grossi di salumi da tagliare, l'altro giorno c'era ad offerta un pezzo enorme di prosciutto cotto affumicato solo magro l'ho preso e l'ho pagato la metà di quello che compri al bancone. poi di verdure i legumi costano poco infatti la pasta e fagioli della nonna, che loro mangiavano tutti i giorni era un giusto compromesso tra costo e proteine.

    non sarebbe male fare una classifica di alimenti con rapporto prezzo-proteine facendo una media dei valori che troviamo.

    poi se ci tieni al risparmio, negli spuntini puoi ricorrere anche agli integratori se non ti va di spendere tanti soldi per la bresaola, se ti fai un calcolo 2270gr di proteine optimum nutrition standard le paghi 68 euro e per ogni 30.4gr ce ne sono 24gr di proteine, ergo paghi 0.038 euro a grammo di proteine che è molto poco, pero' non deve essere un abitudine, diciamo quando sei in fondo al mese ed il conto è all'asciutto allora infili il mestolo nel barattolo delle proteine e ti nutri solo di quelle pane e acqua, ovvimente scherzooooooooooooooooooooo
    ovvimente l'integratore deve solo integrare la dieta quindi non ci si puo' far pranzo, pero' puo' essere un buon compromesso
    Ultima modifica di nonick-cr; 10-09-2007 alle 03:58 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    giustissimo....

Discussioni Simili

  1. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  2. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 11:58 AM
  3. cash & carry [risparmio inside]
    Di andròs85 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 09:27 PM
  4. Iniziare una integrazione dopo una scarica
    Di Link nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2005, 07:59 PM
  5. Risparmio fatto in casa.
    Di nandro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2004, 12:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home