Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: niubbo chiede aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito niubbo chiede aiuto

    Ciao a tutti,
    Sono capitato qui grazie ad un amico che mi ha consigliato questo forum.
    Innanzitutto premetto che non sono molto ferrato nell'argomento bodybuilding e non ho mai fatto attenzione più di tanto all'alimentazione durante i periodi di allenamento.
    Ora però arrivato alla soglia dei 25 anni sono fuori peso forma di 6kg.

    1,78cm altezza
    72Kg peso (solitamente ero stabile sui 65/66

    Il problema è che questi 6Kg si sono stabiliti tutti sulla pancia.
    Tra una settimana dovrei ricominciare il mio solito training invernale e pre-estivo constituito da 4 giorni di palestra + 2/30min di corsa.
    Aldilà del training volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi una dieta non troppo complicata (nel senso di terminologie) e sopratutto efficace.

    Ho un metabolismo che mi porta ad avere sempre fame, e per questo mangio schifezze ogni 2 ore circa e sopratutto faccio fatica a fare a meno del pane (di cui me ne mangio anche 3 al giorno).
    Siccome ora ho deciso di darmi una regolata sarei felice se qualcuno di voi mi desse qualche parere o qualche informazione riguardo ad una dieta o a degli esercizi particolari che permettono di smaltire in fretta questa pancetta.

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snk Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono capitato qui grazie ad un amico che mi ha consigliato questo forum.
    Innanzitutto premetto che non sono molto ferrato nell'argomento bodybuilding e non ho mai fatto attenzione più di tanto all'alimentazione durante i periodi di allenamento.
    Ora però arrivato alla soglia dei 25 anni sono fuori peso forma di 6kg.

    1,78cm altezza
    72Kg peso (solitamente ero stabile sui 65/66

    Il problema è che questi 6Kg si sono stabiliti tutti sulla pancia.
    Tra una settimana dovrei ricominciare il mio solito training invernale e pre-estivo constituito da 4 giorni di palestra + 2/30min di corsa.
    Aldilà del training volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi una dieta non troppo complicata (nel senso di terminologie) e sopratutto efficace.

    Ho un metabolismo che mi porta ad avere sempre fame, e per questo mangio schifezze ogni 2 ore circa e sopratutto faccio fatica a fare a meno del pane (di cui me ne mangio anche 3 al giorno).
    Siccome ora ho deciso di darmi una regolata sarei felice se qualcuno di voi mi desse qualche parere o qualche informazione riguardo ad una dieta o a degli esercizi particolari che permettono di smaltire in fretta questa pancetta.

    grazie

    Comincia con sostituire le schifezze (ogni 2 ore) con del cibo di qualita', e elimina il pane bianco o per lo meno limitalo, 3 panini sono davvero tanti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Niente diete: posta come precisamente mangi ora.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Di preciso non ho un seguo una "linea" nel cibarmi.. mangio quando ho fame
    Comunque in linea di massima:

    Mattino:
    Tazza di latte con cereali Rice Krispies e quando disponibile fetta di torta con confettura

    Mezzogiorno:
    Solitamente pasta (pomodoro, pesto genovese) o bistecche di carne nell'ordine dei 150g circa e ogni tanto una ciotola (piccola) di verdura (pomodori, lattuga) + 1 pane intero

    Metà pomeriggio (verso 16.30):
    Solitamente mi faccio un panino con affettati che variano da prosciutto crudo, cotto, bresaola o mi mangio un paio di schiacciatine

    Sera:
    Se di pomeriggio mangio pasta la sera la dedico alla carne o al pesce, anche se qualche volta mangio riso, senza verdura + 1 pane intero

    Bevo cira 1lt 1/2 di acqua al giorno.. so che è poco ma non avendo fatto allenamento quest'estate ho bevuto poco.
    Quando faccio allenamento arrivo tranquillamente a 3lt al giorno.

    So di non esser stato molto specifico ma come ho già detto non ho mai pesato il cibo prima di mangiarlo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    dove sono le schifezze?
    La colazione potresti migliorarla decisamente, pane sostituiscilo con quello di segale o integrale che con il salmone è una goduria che mi viene quasi da considerarlo uno sgarro tanto è buono.. ehehehe
    Comunque in base agli obiettivi la dieta te la costruisci di conseguenza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Come colazione cosa suggeriresti?a volte mangio pure lo yogurt insieme ai cereali
    Cambiando il pane da normale a segale posso mangiarne comunque almeno 2?
    O altrimenti potrei mangiare il pane a mezzogiorno ed evitarlo la sera no?
    La pasta è meglio a mezzogiorno o la sera?

    per le schifezze a volte mangio un po di dolcetti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sono abbastanza combattuto fra il consigliarti di impegnarti molto seriamente nella ricerca della massa con la conseguenza di aumentare la massa magra, con il consiglio di rivedere l'alimentazione con l'obiettivo dimagrimento.

    Io penso che sia meglio il mio primo pensiero. Tuttavia, ti chiedo, se non ti imbarazzi, di postare una foto o di capire a che % di BF sei attestato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Per la foto non c'è problema ma la posto più tardi perchè ho la batteria della reflex scarica :/

    edit: ecco le foto



    Ultima modifica di Snk; 07-09-2007 alle 07:40 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snk Visualizza Messaggio
    Come colazione cosa suggeriresti?a volte mangio pure lo yogurt insieme ai cereali
    Cambiando il pane da normale a segale posso mangiarne comunque almeno 2?
    O altrimenti potrei mangiare il pane a mezzogiorno ed evitarlo la sera no?
    La pasta è meglio a mezzogiorno o la sera?

    per le schifezze a volte mangio un po di dolcetti
    Nel forum nelle sezioni inrilievo trovi migliaia di diete da quelle semplici a quelle più complesse, il pane di segale o integrale ha un I.G più basso ed è di qualità superiore a quello bianco.
    Mangiarlo 1 o 2 o 10 volte non è l'alimento in se che fa ingrassare ma è questione di entrate ed uscite, il nostro organismo è un pò come un azienza che se il bilancio è positivo accumula se è negativo perde
    La pasta è meglio a pranzo o a cena? dipende da quello che fai, in massa puoi mangiarla sia a pranzo che cena, poi dipende dalla tua Bf, se devi perdere peso allora il discorso alimentazione e allenamento cambia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok capito : )
    comuqnue io devo perdere quei 6kg in primis e poi lavorerò sul resto regolandomi sull'alimentazione : )
    grazie per le info
    Ultima modifica di Snk; 07-09-2007 alle 09:58 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    perdi i kg di grasso prima poi inizi la tua fase di massa perchè se no ti ritrovi a maggio con il 20% di grasso!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ovviamente
    Per perder peso sulla pancia quale è l'esercizio migliore oltre alla corsa?
    Saune e cose simili sono consigliate oltre all'attività fisica?
    Gli addominali favoriscono l'eliminazione del grasso dalla pancia? o sviluppano solamente il muscolo sottostante?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    camminata in salita. bicicletta, almeno per 40-45' al 65-70% della tua frequenza max.
    Saune e bagno turco perdi solo liquidi e tossine ma non ti fanno bruciare neanche un kcal..
    Sviluppano il muscolo ma per metterli in evidenza dieta e allenamento cardio.
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Niubbo chiede aiuto!
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 07:40 PM
  2. Principiante chiede aiuto?!?
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2009, 06:50 PM
  3. Aiuto..niubbo in stallo
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2008, 11:56 AM
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM
  5. PSEUDO NOVELLO chiede aiuto...
    Di PYCON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-12-2003, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home