Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: Alimentazione Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito Alimentazione Massa

    Salve, ho 18 anni, 1,86 x 78kg e la mia percentuale di massa grassa è 18%. Vorrei aumentare ancora un pò i miei muscoli ma per farlo mi occorre un'alimentazione di massa. Però vorrei ke voi mi aiutaste a trovare un'alimentazione giusta di massa ke anke se più lentamente rispetto ad una dieta di massa standard mi faccia acquisire meno massa grassa possibile. Ora vi posto la mia attuale alimentazione
    COLAZIONE: 400ml latte p. scremato (alta digeribilità, sono intollerante al lattosio) + 6 fette integrali con marmellata dietetica + 1 multivitaminico
    SPUNTINO: 1 panino integrale con 80gr di bresaola o tacchino
    PRANZO: 120gr pasta o riso integrale + 150gr carne o 200gr pesce + verdura abbondante + 1 cucchiaio di olio su verdura
    SPUNTINO PRE WO: 20gr whey protein idrolizzate al 90% in 200ml latte p. scremato + 1 banana + 2cpr omega 3
    40 MINUTI PRIMA DELL'ALL: 4cpr di bcaa
    SPUNTINO POST WO: 20gr di whey protein idrolizzate al 90% in 200ml latte p. scremato + 1 frutto o miele o 2 cucchiai di zucchero + 4cpr di bcaa
    CENA: 70gr pane integrale + 200gr carne o pesce + verdura + 1 cucchiaio di olio su verdura
    SPUNTINO PRIMA DI DORMIRE: 20gr di caseine in 200ml latte p .scremato o 50gr di parmigiano o 2 yogurt vita snella
    Chiedo a voi perché siete più esperti di me. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    secondo me nn è male come dieta... anke se metterei + carbo... però dato ke nn vuoi mettere tanta massa grassa allora prova a lasciarli così... se vedi ke nn cresci allora aumentali gradualmente fino a ke nn trovi il punto giusto... dimenticavo... metterei un pò di frutta secca negli spuntini...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    Salve, ho 18 anni, 1,86 x 78kg e la mia percentuale di massa grassa è 18%. Vorrei aumentare ancora un pò i miei muscoli ma per farlo mi occorre un'alimentazione di massa. Però vorrei ke voi mi aiutaste a trovare un'alimentazione giusta di massa ke anke se più lentamente rispetto ad una dieta di massa standard mi faccia acquisire meno massa grassa possibile. Ora vi posto la mia attuale alimentazione
    COLAZIONE: 400ml latte p. scremato (alta digeribilità, sono intollerante al lattosio) + 6 fette integrali con marmellata dietetica + 1 multivitaminico
    SPUNTINO: 1 panino integrale con 80gr di bresaola o tacchino
    PRANZO: 120gr pasta o riso integrale + 150gr carne o 200gr pesce + verdura abbondante + 1 cucchiaio di olio su verdura
    SPUNTINO PRE WO: 20gr whey protein idrolizzate al 90% in 200ml latte p. scremato + 1 banana + 2cpr omega 3
    40 MINUTI PRIMA DELL'ALL: 4cpr di bcaa
    SPUNTINO POST WO: 20gr di whey protein idrolizzate al 90% in 200ml latte p. scremato + 1 frutto o miele o 2 cucchiai di zucchero + 4cpr di bcaa
    CENA: 70gr pane integrale + 200gr carne o pesce + verdura + 1 cucchiaio di olio su verdura
    SPUNTINO PRIMA DI DORMIRE: 20gr di caseine in 200ml latte p .scremato o 50gr di parmigiano o 2 yogurt vita snella
    Chiedo a voi perché siete più esperti di me. Grazie in anticipo.
    non va bene il post workout e lo spuntino prima di dormire.nel post wo togli il latte e i bcaa ,prima di dormire 30gr di caseine in acqua e basta....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    O.T=ALE MA NON dicevi di essere aumentato 20kg in 2 anni senza metere grasso? il 18% è tanto tanto!!
    prima di iniziare la massa perdi grasso, la massa la si inizia al 9-10% perchè se la inizi al 18 ti ritrovi a maggio al 22%-24% praticamente obeso...
    Per cui o fai una dieta per dimagrire o una per la massa..
    Per la massa aumenta i carbo e lo sai, te l'hanno detto anche Berga e il post w.o lo zucchero e il latte toglili, prendi destrosio o maltodrestine con proteine whey e bcaa, per il resto può andare.
    Però attento alla BF!!
    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    sarà pure tanto, però nn sono ne grasso e mi si vedono (certo nn la tartaruga come vorrei) anche un pò gi addominali. e poi io ho detto ke la maggior parte era di massa magra, però è normale ke di mezzo c'è anke la massa grassa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    18% di massa grassa vuol dir aver la panza... al 10% si vedono VERAMENTE gli abs...sopra si intuiscono al massimo... o la plico è sbagliata o non so che dire.
    prova sennò a postare una foto dell'addome, alla luce solare

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    ok ma nella foto devo indurire l'addome o devo lasciarlo rilassato?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    fanne una relax e una tirato

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    18% di massa grassa vuol dir aver la panza... al 10% si vedono VERAMENTE gli abs...sopra si intuiscono al massimo... o la plico è sbagliata o non so che dire.
    prova sennò a postare una foto dell'addome, alla luce solare
    però riguardo l'addome devo anke dire ke io a 13 anni pesavo 80kg e ero 1,70. quindi ero veramente grosso. Poi, stanco di essere un ciccione ho fatto una dieta drastica e ho perso tutti i kili insieme. Da quel periodo ho cominciato ad avere una sorta di pelle un pò morbida sull'addome, il nutrizionista mi ha detto ke dipende dal fatto ke ho perso tutti i kili insieme e quindi la pelle si è un pò afflosciata, con l'aumento muscolare ke ho avuto in palestra il problema si è in parte risolto, però ho ancora un pò questa pelletta morbida sulla pancia ke nn so cm togliere.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    cosa ti ho scritto nell'altro post? al 18% ci sono i lardominali!!
    Si ok la pelle rilasciata ma se dici che ti si vedono posta le foto se no siamo punto e a capo...
    Documenta documenta...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    però riguardo l'addome devo anke dire ke io a 13 anni pesavo 80kg e ero 1,70. quindi ero veramente grosso. Poi, stanco di essere un ciccione ho fatto una dieta drastica e ho perso tutti i kili insieme. Da quel periodo ho cominciato ad avere una sorta di pelle un pò morbida sull'addome, il nutrizionista mi ha detto ke dipende dal fatto ke ho perso tutti i kili insieme e quindi la pelle si è un pò afflosciata, con l'aumento muscolare ke ho avuto in palestra il problema si è in parte risolto, però ho ancora un pò questa pelletta morbida sulla pancia ke nn so cm togliere.
    ragazzi ve la mando oggi pomeriggio la foto perché adesso ho appena mangieto e mi sento scoppiare.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    ok le aspettiamo mi raccomando così possiamo fare una valutazione migliore.
    ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    certo sta tranquillo, io mi fido cecamente ti voi, mi aspetto un aiuto + ke buono

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ruffiano o prendi per il c**o?
    P.S-Capisco che a 18 anni si voglia apparire un pò ma sii onesto con noi che non ci frega nulla di quanto alzi ma darti (nel limite delle mie conoscenze) degli aiuti per migliorarti...
    Se il 18% di bf è vera il primo consiglio che ti dò scendi di grasso assolutamente perchè poi più gli anni passano e più fai fatica, tieni fatti i tuoi pesi ci mancherebbe ma dedicati all'aerobica anche e ad una dieta adeguata, non iniziare a far massa con quella % è da matti!!
    Ultima modifica di lukenadal; 03-09-2007 alle 02:41 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    non va bene il post workout e lo spuntino prima di dormire.nel post wo togli il latte e i bcaa ,prima di dormire 30gr di caseine in acqua e basta....
    sul latte hai in parte rgione anche se 200ml su 20g di whey ci possono stare in quanto non è il latte la principale fonte proteica,cosi come è giusto inserire i bcaa purche siano nella quota proteica giornaliera.
    Cosi come 30g di caseine o 20-25+200ml di latte sono la medesima cosa sia a livello di quantità che qualità proteica...Ma qui si apre bocca solo per dar fiato?

Discussioni Simili

  1. Alimentazione massa massa massa
    Di PacoV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2009, 01:27 AM
  2. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  3. X4ca Alimentazione massa
    Di stefanino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-2006, 01:52 AM
  4. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home