Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: adolescente in crisi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito adolescente in crisi

    Salve a tutti. Sono uno di quei ragazzi di 17 anni definito da tutti "troppo magro" e molto spesso schernito per tale caratteristica.
    Ed è verissimo che sono troppo magro(178 cm * 60 kg), infatti voglio mettermi assolutamente d'impegno per metter su un po di massa.
    Ho praticato palestra tutto lo scorso anno, con risultati discreti in massa(ero arrivato a 64 kg, anche se con un accenno di pancetta) e la mia forza era aumentata. Mi allenavo 3-4 volte a settimana, abb seriamente.
    Ma la mia alimentazione non era molto corretta per metter su massa, infatti i risultati sn stati abb deludenti.
    Inoltre quest'estate sono stato lontano dalla ghisa per ben 2 mesi, e ho perso quei pochi chiletti presi.
    Ora quest'anno vorrei metter su 6 kg di massa...Spero tanto di farcela perchè non ce la faccio piu a sentirmi dire le stesse cose da tutti!!!
    Vi posto la mia alimentazione abituale durante la scuola(perchè ora è un po diversa)...Premetto che non so molto di alimentazione, ma cerco di abbinare ad ogni pasto carboidrati, pro e grassi.

    COLAZIONE 7.30
    300 ml di latte parzialmente scremato
    50 g cereali fitness 1,5% di grassi

    16 g PRO - 52 g CARBO - 5 g GRASSI 325 kcal

    SPUNTINO 11
    un panino con 80 grammi di fesa di tacchino 20 g PRO - 63g CARBO - 7 g GRASSI 350 KCAl

    PRANZO 14

    100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
    56 grammi di tonno al naturale\100 grammi di petto di pollo

    1 frutto(ad es. una pesca o mela o pera)
    1 caffe con 1 cucchiaino di zucchero

    32 g PRO - 80 g CARBO - 3 g GRASSI 600 KCAL

    MERENDA/PRE WO 17

    come lo spuntino+ una banana(se ho ancora fame) 20 g PRO - 63g CARBO - 7 g GRASSI 350 KCAl
    + 20g CARBO 90 kcal
    CENA 20.30

    200 grammi di carne rossa/ pesce(ad esempio pesce spada, merluzzo)
    2 pomodori
    50 grammi di fesa di tacchino
    1-2 fette di pane

    45 g PRO - 30 g CARBO - 8 g GRASSI 450 KCAL
    PRE NANNA 23
    se mi va mangio uno yogurt vita******

    6 g PRO - 8 G CARBO - 0 g GRASSI 70 KCAL



    TOTALE : PRO :139
    CARBO : 296
    grassi : 30
    Kcal: 2145

    qUESTA è la mia alimentazione abituale...vi prego di aiutarmi...ogni consiglio è ben accetto!! grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di abacus; 29-08-2007 alle 02:43 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    posta anche come ti alleni e (per favore) risparmiaci un po' di lavoro e calcola le calorie, i carbo, le pro e i grassi della tua dieta

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio

    COLAZIONE 7.30
    300 ml di latte parzialmente scremato
    50 g cereali fitness 1,5% di grassi
    35gr whey + 10 mandorle oppure 3 albumi + 2uova intere

    SPUNTINO 11
    un panino con 80 grammi di fesa di tacchino

    PRANZO 14

    80/100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
    56 grammi di tonno al naturale\100 grammi di petto di pollomeglio 150/200gr

    1 frutto(ad es. una pesca o mela o pera)la frutta non mangiarla durante i pasti principali, mettila a colazione e negli spuntini
    1 caffe con 1 cucchiaino di zucchero

    MERENDA/PRE WO 17

    come lo spuntino+ una banana(se ho ancora fame)metti piuttosto una mela,una pesca o una pera.

    CENA 20.30

    200 grammi di carne rossa/ pesce(ad esempio pesce spada, merluzzo)
    2 pomodori
    50 grammi di fesa di tacchinoche senso ha? piuttosto aumenta la carne
    1-2 fette di pane integrale se ti piace


    PRE NANNA 23
    se mi va mangio uno yogurt vita******
    50/100gr fesa di tacchino o 100/200gr fiocchi di latte



    qUESTA è la mia alimentazione abituale...vi prego di aiutarmi...ogni consiglio è ben accetto!! grazie a tutti in anticipo
    ecco qualche consiglio... cmq non demordere...
    a un certo punto della mia vita ero 178cmx58kg... ora sono 76kg... le cose son cambiate ma fino agli 85 (anche se ci vorranno diversi anni) non credo mi fermerò.
    auguri

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    ... la frutta fermenta se la assumi durante o dopo i pasti, questo compromette l'assimilazione del intero pasto... alcuni ritengono che 1 mela prima di un pasto di carbo faciliti l'assimilazione oppure alcune fette di anas prima di un pasto di proteine...

    è assurdo se prendi uova e latte insieme.. colazione veramente pesante e innutile.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli...
    Cmq ora ho scritto anche tutti i valori nutrizionali di ciò che mangio...
    Per quanto riguarda la colazione credo sia povera di pro e di grassi. Mi consigliate di assumere qualche integratore?grazie ancora per l'interessamento

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Secondo me fai una colazione un po' misera... a 17 anni bruci come un altoforno al mattino, con latte e cereali ci fai poco. Prima di aggiungere le uova (esperienza "estrema" ma disgustosa, anche per l'alito che potresti portarti indietro nei rapporti sociali con gradevoli compagne di classe), prova ad aumentare i carbo e se sei determinato valuta un'integrazione con delle proteine in polvere (con 300 gr. di latte ne bastano 20 gr. effettivi).
    Mangia sia carbo che proteine un'ora prima di andare in palestra e porta con te un succo di frutta zuccherino (l'ideale: succo d'uva, ma va bene anche altro) da bere immediatamente dopo l'allenamento.
    Per il resto, a parte i pochi grassi (la parola "olio" non esiste nella tua dieta?), va valutato come ti alleni.
    Altri integratori, a 17 anni, li eviterei

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mai dato problemi di alito le uova...forse te non le digerisci bene

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Rileggendo mi sono accorto che, in una giornata, consumi due sole porzioni di vegetali (e quando ti va di lusso aggiungi una banana...). Poche!!! varia le verdure, aggiungine una porzione a pranzo. Hai sicuramente qualche carenza vitaminica se ti alleni molto e consumi così pochi vegetali

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    x flyhalf: grazie mille dei consigli preziosissimi!
    Quindi la mattina potrei prendere 20 g di pro in polvere?
    Per quanto riguarda le verdure va bene se aggiungo pomodori anche a pranzo?
    Il consiglio del succo d'uva lo metterò in pratica gia da domani

    Ah, per quanto riguarda l'olio, comincerò a usarne a esempio 10 g a pranzo e 10 g a cena....dovrebbe essere ok??

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Se bevi una buona quantità di latte direi che 20 gr. (effettive, ti ricordo)sono più che sufficienti. Capisco che non a tutti piace la verdura, ma se leggi le diete degli atleti (non i bbuilder), vedrai quanti vegetali consumano. La frutta, come già ti è stato consigliato, meglio lontano dai pasti principali. Magari i pomodori che vuoi mettere a pranzo sommali agli altri per la cena e aggiungi a pranzo verdura a foglia verde (biete, spinaci, broccoli): non tutte le verdura apportano gli stessi gruppi vitaminici.
    Quanto all'olio: sono sicuro che già ne usavi ma che non l'hai inserito nel tuo piano alimentare! Calcola quanto ne consumi: è un'ottima fonte di grassi benefici.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Il basale sarà di circa 2000Kcal/die, per la massa dovresti arrivare indicativamente a 2400, la tua dieta ne contava 2100 all'inizio, ma con le aggiunte date a 2400 dovresti forse arrivarci, soprattutto grazie all'olio (col quale condirai magnifiche insalatone) e alla frutta oleosa (noci, mandorle etc)

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    integratori? dovresti prima capire come cosa e quando mangiare... dopo di che se personalmente lo ritieni essenziale cominci ad integrarti...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    bene ora dovrei essere arrivato alle 2300-2400 calorie, e per uno di 60 kg dovrebbe essere ok per metter su massa...seguirò i vostri consigli e mangerò insalatone condite con l'olio sia a pranzo che a cena

    L'unico dubbio che mi rimane ancora...a colazione devo anche mangiare 10 mandorle?(o noci)

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    ... la frutta fermenta se la assumi durante o dopo i pasti, questo compromette l'assimilazione del intero pasto... alcuni ritengono che 1 mela prima di un pasto di carbo faciliti l'assimilazione oppure alcune fette di anas prima di un pasto di proteine...

    è assurdo se prendi uova e latte insieme.. colazione veramente pesante e innutile.
    1 tazza di latte + le uova va benissimo...

    la frutta non rende "inutile" un pasto ma semplicemente ti gonfia e rallenta un minimo la digestione, meglio sarebbe mangiarla fuori pasto

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Oggi ho comprato delle proteine in polvere...sono della gyml*** total 80 derivate da latte e da siero del latte e arricchite con vitamina b6...
    Metterei 2 misurini(14 g effettivi di pro) in 300 ml di latte la mattina, così da arrivare , con 50 g di cereali, a 30 g complessivi di pro a colazione....
    Credete possano andar bene?
    Ah, un altra domanda...la mattina dovrei mangiare anche noci, dato che assumo solo 5g di grassi?

Discussioni Simili

  1. Scheda per palestra ragazzo adolescente di 15 anni.
    Di Antoniodi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2014, 11:56 PM
  2. Allenamento per adolescente
    Di fradibra nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 05:53 AM
  3. Guadagnare massa per un adolescente
    Di JoshXL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 10:17 PM
  4. Allenamento massa per adolescente
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 05:05 PM
  5. Alimentazione massa x adolescente
    Di Gymmer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 15-06-2004, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home