Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Il LATTE

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Sorpreso Il LATTE

    Allora probabilmente (sicuramente) verro' attaccato per le seguenti affermazioni ma non importa. Allora il latte lo ritengo un valido alimento per le sue qualita' nutritive vedi prote, vedi carb a basso IG , vedi grassi buoni, pero' è da specificare che lo ritengo valido solo in massa dove un po' di appannamento non ci interessa, si proprio cosi' nonostante sia un forte sostenitore di questa sostanza la bandisco totalmente (se non per la colazione) da un programma di def. il motivo?? Retenzione idrica e conseguente inspessimeno della pelle. Tale processo è dovuto a un eccessivo assorbimento da parte delle caseine dell acqua presente nel corpo con una conseguente disidratazione, l unico modo per alleviare il processo di retenzione è bere bere bere bere, per alleviare non eliminare,tale problema aumenta in modo esponenziale quando si usa il latte con fibre o cereali perchè anch essi assorbono acqua o meglio il nostro corpo impiega l acqua per idratarli. Di conseguenza anche i formaggi risultano dannosi rendendo la pelle un po' cotennosa La conclusione è latte si in massa soprattutto come pre bed, a patto che non si abbia difficolta' nel digerirlo; ma latte no in def eccetto uno sgarro per la colazione visto che molti non riescono a buttare giu' albume tonni prosciutti di prima mattina, ma in caso di assunzione ricordarsi di bere molto ancor piu' se si assume con fibre e cereali. Con questo non voglio demonizzare il latte (anzi come molti avranno letto in altri post sapranno che ne sono un sostenitore alla grande) ma semplicemente chiarire che non è perfetto nemmeno lui. Attendo le vostre accoltellate.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    sono d' accordo con il tuo discorso ma come ti dicevo altrovo anche in massa va ben studiata la tempistica di assunzione del latte.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    sono d' accordo con il tuo discorso ma come ti dicevo altrovo anche in massa va ben studiata la tempistica di assunzione del latte.
    si perfettamente d accordo

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ragazzi scusate, ma vorrei EVITARE di nuovo discussioni fiammanti del partito pro-latte e del partito contro-latte, con il movimento trasversale latte-no-latticini-si.

    Un search con "latte", ricercato solo nel titolo porta a 83 risultati.

    COntinuate ma evitate le flames, anche perchè sul latte è stato detto praticamente tutto. Probabilmente c'è chi ancora non lo usa come lubrificante nel motore, e altri ancora non pensano che possa far venire la Sindrome del Golfo ma... vedrete, ci arriveremo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Nelle discussioni vecchie che sto rileggendo mi manca un passaggio che vorrei chiarire ma 4ca non può rispondermi purtroppo per ovvi motivi.
    Perchè il latte provoca aumento del grasso sottocutaneo, e sottolineo sottocutaneo?
    Non sto dicendo che non è vero, dico solo che non ho capito il perchè..

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Nelle discussioni vecchie che sto rileggendo mi manca un passaggio che vorrei chiarire ma 4ca non può rispondermi purtroppo per ovvi motivi.
    Perchè il latte provoca aumento del grasso sottocutaneo, e sottolineo sottocutaneo?
    Non sto dicendo che non è vero, dico solo che non ho capito il perchè..
    Per il fattore descritto nel post, coe': le caseine durante la loro digestione impiegano molta acqua presente nel nostro corpo per essere idratate, questo comporta una disidratazione la quale poi ci porta a retenzione e ad avere la pelle tipo cotenna, spessa...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ok ok solo ritenzione allora, non grasso sottocutaneo..
    Infatti sta cosa cozzava un pò con le mie conoscenze...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    cavoli latte=ritenzione mi è nuova giusro.
    Allora le proteine dell caseina pre nanna non sono da assumere?
    Poi una tazza di latte parzialemtne scremato è praticamente acqua cavoli di proteine e grassi ne ha ben pochi..
    Bho

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    cavoli latte=ritenzione mi è nuova giusro.
    Allora le proteine dell caseina pre nanna non sono da assumere?
    Poi una tazza di latte parzialemtne scremato è praticamente acqua cavoli di proteine e grassi ne ha ben pochi..
    Bho
    è cosi purtroppo,però in fase di massa è un compromesso che si puo attuare senza problemi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    seguite il consiglio di paolo...non siate pigri rileggete le vecchie discussioni, è TUTTO li...
    solo un piccolo PS:quelle discussioni mi hanno spinto a studiare molto meglio l'argomento e a documentarmi in proposito e, infine, a cambiare opinione sul latte...
    "lo stolto è chi non cambia MAI idea, l'uomo curioso e aperto migliora sempre"

    All By Myself

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Personalmente le ho lette e rilette. L'unico problema è che un link al vecchio forum con una discussione in cui è intervenuto Jim non funziona, quindi ci sono le conclusioni ma non le spiega..
    Come vedi non sono tra i pigri..
    Mi piacerebbe approfondire perchè in letteratura non ho trovato nulla del genere,anzi.. in massa è spesso consigliato,quindi i nutrienti si presume vengano utilizzati.
    Calcola che parlo di latte bovino p.s o crudo non UHT e sto tralasciando l'argomento colostro.
    Se si può avere una risp seria e documentata ve ne sono grato.Grazie.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Susate ma allora le proteine del siero del latte e la caseina?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Personalmente le ho lette e rilette. L'unico problema è che un link al vecchio forum con una discussione in cui è intervenuto Jim non funziona, quindi ci sono le conclusioni ma non le spiega..
    Come vedi non sono tra i pigri..
    Mi piacerebbe approfondire perchè in letteratura non ho trovato nulla del genere,anzi.. in massa è spesso consigliato,quindi i nutrienti si presume vengano utilizzati.
    Calcola che parlo di latte bovino p.s o crudo non UHT e sto tralasciando l'argomento colostro.
    Se si può avere una risp seria e documentata ve ne sono grato.Grazie.
    si lo so che non sei tra i pigri ti ho risp in PVT e ho già contattato BBhomepage per vedere se si riesce a recuperare la discussione

    All By Myself

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    sta roba della caseina mi giunge nuova... durante la digestione di qualsiasi fonte proteica la proteina viene suddivisa in diverse catene di aminoaicidi non vedo come mai proprio le caseina sia responsabile di accumulo di grasso... sembra fantascienza... data che la caseina sia una proteina a lento rilascio implica un lungo lavoro di digestione quindi l'acqua viene utilizzata per questi processi... non scendo in merito non sono in grado di affrontare l'argomento essendo ignorante in materia...

    per cortesia potete inserire il link della discussione in questione?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    no infatti non è la caseina responsabile del'accumulo...che confusione che fate
    ribadisco: leggete TUTTI i post prima di postare minc**te

Discussioni Simili

  1. [LATTE] Correlazione tra latte bovino, estrogeni e patologie
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-2011, 11:00 AM
  2. Latte di soia vs. Latte vaccino
    Di darkx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-2010, 11:46 PM
  3. Latte di soia...meglio o peggio del latte tradizionale
    Di Start nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-05-2009, 09:44 AM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM
  5. Proteine dell'uovo o del siero del latte?
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home