Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dimagrimento "Facciale"

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito Dimagrimento "Facciale"

    Un saluto a tutti
    questo è il mio primo post


    Allora, mi chiamo Stefano, ho 20 anni, e sono sempre stato un tipo abbastanza sportivo; quest'anno tuttavia credo di aver un pò strafatto: ho praticato assiduamente sia una normale palestra di body building, sia un corso di muay thai (boxe tailandese). Praticamente ero attivo 5 gg a settimana con il venerdì ben due allenamenti consecutivi.
    Ora, anche in estate, continuo a mantenermi abbastanza attivo con 50 min di corsa ogni mattina più un pò di stretching e ginnastica quando ho tempo.


    Tutto questo mi portato, da una parte, a perdere praticamente tutta la mia vecchia panzetta, tanto da passare io, che sono 1.80, da 82 kili a 76-75 kili.


    Tuttavia credo di essere stato soggetto anche a un effetto collaterale: con il corpo ha cominciato a dimagrire anche la mia faccia. Cioè praticamente hanno cominciato da una parte a incavarmisi le guance e dall'altra ad affossarmisi gli occhi, creando quel fastidioso effetto "sonno perenne" da occhiaia.
    Ora, per carità, non sono diventato un Frankestain, tuttavia mi hanno confermato che il demagrimento si vede, e a livello estetico non è certo un miglioramento.
    Mi pare di ricordare, da scampoli di conversazione del mio istruttore fatti con un altro ragazzo col mio stesso problema, -all'epoca in cui non era ancora il mio problema- che questo effetto zombie sarebbe una caratteristica di tutti gli atleti o protoatleti con una faccia alta e abbastanza stretta come la mia. Si chiamerebbe ecto-qualcosa. Come soggetto-esempio mi pare si rifacesse ad esempio alla faccia di Stallone.


    Ora: c'è qualche soggetto nelle mie stesse condizioni? il problema è irreversibile? è temporaneo? mi tocca ritornare al mio peso precedente?

    so che cmq mi toccherà rivolgermi a qualche specialista, ma intanto qualche dritta la accetto...

    P.S: spero che la sezione giusta sia questa...in caso contrario mi scuso anticipatamente
    Ultima modifica di Caesar87; 24-08-2007 alle 07:28 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao Stefano! Siamo quasi coetanei!
    A me è successa la stessa cosa 3 anni fa, ero passato da 72 a 66 kg nel giro di un mese causa tonsillite acuta e mi ero ritrovato ad avere le guance scavate e gli occhi stanchi, insomma, avevo la faccia da malaticcio!
    Ti consiglio di fare come ho fatto io, prendendo vitamine e mangiando un pelo di più, vedrai che nel giro di 2-3 mesi il tuo viso riprende colore e un aspetto decisamente sano! Fammi sapere


    Filippo

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    a me è successa esattamente la stessa cosa quest'anno (guardacaso pure io 3 volte pesi 2 volte muay thay!) e onestamente rispetto a prima è un grosso miglioramento, le occhiaie son poche perchè passo molto poco tempo davanti al pc o tv adesso... al max puoi provare qualche crema di bellezza con effetto riduzione occhiaie, ne ho provata una ma nn ho notato molta differenza, per le guancie invece ammenocchè non le hai veramente TANTO scavate dovrebbe essere una bella cosa, l'effetto stallone piace alle ragazze (o almeno cosi ho decisamente piu successo di prima)

    p.s. se tu fossi 10 cm piu alto il tuo topic sarebbe esattamente la mia descrizione strani casi della vita! :P

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 02:32 PM
  4. "giusto" VS il "commerciale"
    Di naturalbodybuil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 06:00 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home