Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Digestione difficile e massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito Digestione difficile e massa

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo alla dieta per massa che vorrei intraprendere. Sono uno che fa una tremenda fatica a digerire, e per questo non sono mai riuscito ad avere un'alimentazione adeguata per la massa (con conseguenti scarsi risultati).

    L'anno scorso riuscivo a mangiare così:

    Colazione: 500ml latte parzialmente scremato senza lattosio+ corn flakes o biscotti o pane+marmellata
    Spuntino: un frutto
    Pranzo: 130g pasta o riso o minestra di cereali e legumi, un secondo (150g carne o pesce, oppure uova o formaggi), verdura, un frutto
    Cena: 200g carne o pesce, 100g pane, verdura, un frutto

    Così facendo non sono aumentato né sceso di peso, sono solo riuscito a "ridistribuire" le masse.

    Fatta una cernita degli alimenti che riesco a digerire, quest'anno cercherò di mangiare così:

    colazione: 500ml latte senza lattosio (o 400g yogurt bianco)+100g pane e marmellata (o nutella, lo so sono vizioso!!!)
    spuntino: 500ml latte senza lattosio oppure scatoletta di tonno
    pranzo: 150g pasta+ 150g carne+verdura+125g yogurt (non è un gran che, ma è il pranzo della mensa)
    spuntino: 200g yogurt bianco+20g mandorle
    cena: 200g carne o pesce, 100g pane, verdura, un frutto

    Che ve ne pare? Riuscirò secondo voi a mettere su un po' di massa passando dalla vecchia alla nuova dieta?

    P.S. sono 183cm 73kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Mi dispiace, ma non credo che otterrai molta massa con una dieta simile. Apparte il fatto che non è il top nemmeno come organizzazione dei pasti, si può fare molto meglio. Ma poi le calorie sono ancora poche per un hp-10 di 73 kg. Devi magnà!!!
    Per digerire ci sono supplementi che possono aiutare. Dipende un po' da che problemi hai: probiotici, enzimi, tisane, lievito di birra, fermenti lattici, ecc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Una domanda (scusa l'ignoranza): cos'è un hp-10?
    Il mio problema è lo svcuotamento lento dello stomaco; insomma, se mangio troppo mi allemo pure malissimo. Lo so che quanto mi propongo di mangiare non è molto, ma mi chiedevo se rispetto a quanto facevo prima, potesse essere sufficiente.
    Accetto suggerimenti per una migliore organizzazione dei pasti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    per evitare questo problema potresti fare pasti più piccoli e più frequenti, poi devi pure contare che nn è che puoi aumentare di colpo le proteine il tuo fisico nn è abituato e nn è in grado di assimilare cosi tante proteine e quindi mangiarle o nn mangiarle sarebbe la stessa cosa (nn per la salute e per il portafogli.
    come ha detto metalmeltdown prova con dei probiotici e aumenta le calorie suddividendole in più pasti

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Una domanda (scusa l'ignoranza): cos'è un hp-10?
    Il mio problema è lo svcuotamento lento dello stomaco; insomma, se mangio troppo mi allemo pure malissimo. Lo so che quanto mi propongo di mangiare non è molto, ma mi chiedevo se rispetto a quanto facevo prima, potesse essere sufficiente.

    Accetto suggerimenti per una migliore organizzazione dei pasti.
    un hp-10: vuol dire che sei 10 kg sotto peso!per calcolare l' hp devi prendere le ultime due cifre della tua altezza e sottrarne il peso nel tuo caso sei alto 183 cm quindi:73 (il tuo peso) meno 83 (le ultime due cifre della tua altezza in cm) = -10 quindi sei un hp -10
    P.S.
    i probiotici nn sono altro che enzimi, ti aiuteranno a digerire meglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    So cosa sono i probiotici, e non credo che mi servirebbe prenderne ancora, dato il consumo abbondante che faccio di yogurt fresco fatto in casa.
    83 Kg peso ideale?!?! Mi accontenterei di arrivare a 78kg!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    nn è che si tratti di peso ideale è solo un "unità di misura" diciamo, nel tuo caso un fisico hp è 1,83 m per 83 kg di peso corporeo (possibilmente magro),cmq è probabile che nello yogurt nn ci sono tutti i probiotici di cui hai bisogno, forse sei intollerante a qualcosa probabilmente è per questo che hai difficoltà a digerire.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    So cosa sono i probiotici, e non credo che mi servirebbe prenderne ancora, dato il consumo abbondante che faccio di yogurt fresco fatto in casa.
    83 Kg peso ideale?!?! Mi accontenterei di arrivare a 78kg!!!
    cmq nello yogurt fatto in casa e nello yogurt in natura nn ci sono i probiotici, vengono aggiunti dai produttori,però nn si possono chiamare probiotici sono "fermenti probiotici",vengono aggiunti perchè i fermenti lattici contenuti naturalmente nello yogurt muoiono quando entrano in contatto con i succhi gastrici, nn sopportano l'acidità!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Se nel fare lo yogurt si parte da uno yogurt con probiotici questi dovrebbero ritovarsi nello yogurt finale (si spera, mnon ho mai analizzato lo yogurt che faccio). Sono intollerante solamente al lattosio, infatti bevo solo latte delattosato che è anche l'alimento proteico che digerisco più rapidamente. Comunque sto cercando di "allenarmi" a mangiare di più aumentando un po' alla volta. L'alimentazione che ho proposto è rodata da circa una settimana e mi permette di allenarmi a dovere. Proverò ad aggiungere qualcosa progressivamente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Bravo fai così! E aumenta molto lentamente, nel giro di mesi, non sforzarti di aggiungere troppe calorie in una volta sola. Non avere fretta. Poi, noto che non usi pro in polvere: non sono un fanatico degli integratori, ma nel tuo caso possono aiutare. In particolare, ti permetterebbero di bere un po' meno latte: dici hce sei intollerante, ma arrivi ad 1 litro al giorno, sebbene "delattosato". Un po' troppo. Prendi WPI (non quelle concentrate) ultra e/o microfiltrate (non quelle a scambio ionico), senza lattosio. Se ti interessa un modo per aumentare molto le kcal senza affaticare troppo la digestione, vai a vedere anche qui (sebbene manchino dei pareri di esperti, perchè nessuno risponde ):
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=19045

Discussioni Simili

  1. Mettere massa NON è difficile
    Di Need for mito nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-06-2013, 02:05 PM
  2. Dieta ragazza difficile :P ^_^
    Di spidey755 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 09:26 AM
  3. Sono un caso difficile
    Di Uma nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 06-05-2006, 02:46 PM
  4. [Questa è difficile] Programma nutrizionale per neofita
    Di AxelTB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 07:25 PM
  5. Crescita Difficile
    Di dobrio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2004, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home