Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Blocco Grassi Zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito Blocco Grassi Zona

    Ho sempre saputo che 1 BLOCCHETTO DI GRASSI nella zona di Spears era = a 3 gr di grassi, e mi sono sempre comportato di conseguenza, impostando la mia in questa maniera.

    Adesso leggo articoli che PRIMA era di 3 gr, adesso sarebbero 1,5 gr "perche' col tempo e' stata modificata" . Modificata!??! da chi? Barry Sears l'ha sverginata a 3 gr... chi e' che modifica i parametri?

    Vostre esperienze please

    Thanks

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    un blocco di grassi e' 3 gr....attualmente ho parlato con diversi atleti zone consultant che applicano la tecnica di raddoppio dei grassi per arrivare all'introito calorico desiderato....spesso la dieta zona e' ipocalorica perche' proprio sotto il proprio MB... se si aumentano i grassi negli spuntini nel pranzo ect...fatta eccezione per la colazione e per il pst w.o. cioe' i momenti in cui non e' necessario aumentare i grassi....si puo' arrivare cosi al proprio MB...io quando ero piu' grossetto dovevo assumere 16 blocchi cioe' 1500 kcal circa ma per arrivare al mio metabolismo basale dovevo arrivare a 1700 kcal...cosi mi ricavavo 200kcal da olio d'oliva extra aumentando i blocchi di grassi negli spuntini....sichiama sta tecnica split della zona e consente di fare non solo definizione ma di aumentare con il tempo anche la massa magra....in pratica si inganna l'organismo e gli si fa credere di stare al mantenimento....quando invece nn solo sei sotto di calorie rispetto al METABOLISMO BASALE ma anche ci arrivi raddoppiando i grassi...cioe' da3 a 6 gr in alcuni pasti....alcuni per extreme definition portano i blocchetti a 1,5 ma credimi non serve a nulla fai solo del male al tuo testosterone.... anzi andrebbero raddoppiati nella maggior parte dei casi...io ho provato in entrambi i modi e credimi mi sono tirato al 7% lasciando i grassi a 3 gr anzi spesso nei giorni di w.o. aumentavo i grassi da 3 a 6 negli spuntini in modo da avere circa 200-300 kcal in piu' nella dieta....

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    E tu con 1700-1800 kcal ci fai massa?
    Quanto pesi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    E tu con 1700-1800 kcal ci fai massa?
    Quanto pesi?
    beh forse non hai capito ma se leggi l'articolo "lo split della zona capirai subito" ...cerca su google e scrivi proprio lo split della zona e poi capisci come si puo' fare massa nel mio caso a 1800kcal ingannando l'organismo....leggi e poi mi fai sapere.....cmq parliamo sempre di leggeri incrementi di massamagrissima....caput?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Conosco lo split della zona, son cose del 2004 se non sbaglio.

    Ma tu veramente credi che inganni l'organismo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    a me funziono'....pero' e' tutto individuale e cioe' da provare...a molti amici miei ha pure funzionato....lievi incrementi di massamagra restando asciutti....adesso e' molto che non sono in zona preferisco le low carb....e' na palla calcolare tutto....pero' potresti provare...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la sintesi proteica non è un processo esclusivo del surplus calorico.
    si può sintetizzare muscolo anche in ipocalorica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    la sintesi proteica non è un processo esclusivo del surplus calorico.
    si può sintetizzare muscolo anche in ipocalorica.
    Onestamente nn concordo. In ipocalorica il corpo si trova in uno stato catabolico e la prima cosa che "smonta" sono i muscoli in quando sono molto meno importanti di tanti altri organi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    la sintesi proteica non è un processo esclusivo del surplus calorico.
    si può sintetizzare muscolo anche in ipocalorica.
    ne sono testimone.....perche' in ipocalorica sono riuscito ad aumentare massa magra...strano molto strano....ma e' la verita'....mi trovo molto meglio di quando sono in ipercalorica da excess di carbo... vedo gente ammazzarsi ed aumentare le calorie di botto per cercare incrementi massa magra....macche' alla fine metti 10 kili quando ne devi togliere 11 che ti serve...ancora nn ho ben compreso il pensiero di estern boy...se lui e' uno che sostiene introiti massivi di carbo per mettere su muscolo....imho....approccio non valido....

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Metabolic dipende di chi parliamo in primis. Tu mi sembra che ti copri subito con i carbo, quindi probabilmente sei un endomorfo che riesce a fare massa a 2000 kcal.

    Se prendi il classico ectomorfo a -20 h/p che non ingrassa manco mangiando dolci e altro schifo per tutta la giornata, è praticamente impossibile fargli prendere peso con le diete senza carbo.

    Io ora faccio il ciclo di Cianti che è basso in carbo... però alterna fasi di ipocalorica e ipoproteica con ipercalorica e iperproteica.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Metabolic dipende di chi parliamo in primis. Tu mi sembra che ti copri subito con i carbo, quindi probabilmente sei un endomorfo che riesce a fare massa a 2000 kcal.

    Se prendi il classico ectomorfo a -20 h/p che non ingrassa manco mangiando dolci e altro schifo per tutta la giornata, è praticamente impossibile fargli prendere peso con le diete senza carbo.

    Io ora faccio il ciclo di Cianti che è basso in carbo... però alterna fasi di ipocalorica e ipoproteica con ipercalorica e iperproteica.
    anche io volevo provare questo approccio...magari piu in la come funziona.-.....e' buono per mantenersi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    anche io volevo provare questo approccio...magari piu in la come funziona.-.....e' buono per mantenersi?
    Quello che vuoi ottenere lo ottieni alzando o abbassando le kcal medie a settimana. Io lo sto facendo per prendere peso, più pulito possibile. Odio fare fasi di massa e ingrassare come un caprone.

    Ma lo faccio soprattutto perchè mi permette di mangiare diversamente durante la settimana e per il modo in cui mi alleno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Ho sempre saputo che 1 BLOCCHETTO DI GRASSI nella zona di Spears era = a 3 gr di grassi, e mi sono sempre comportato di conseguenza, impostando la mia in questa maniera.

    Adesso leggo articoli che PRIMA era di 3 gr, adesso sarebbero 1,5 gr "perche' col tempo e' stata modificata" . Modificata!??! da chi? Barry Sears l'ha sverginata a 3 gr... chi e' che modifica i parametri?
    Thanks
    No non è cambiato.
    Il punto è che alcune fonti proteiche sono magrissime e altre sono semi magre. Quando usi una fonte proteica magrissima (bianco d'uovo, fiocchi di latte senza grassi, bresaola) conti 3 grammi di grassi. Quando usi altre fonti proteiche calcoli che un 50% del tuo miniblocco di grassi è gia contenuto lì.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    ne sono testimone.....perche' in ipocalorica sono riuscito ad aumentare massa magra...strano molto strano....ma e' la verita'....mi trovo molto meglio di quando sono in ipercalorica da excess di carbo... vedo gente ammazzarsi ed aumentare le calorie di botto per cercare incrementi massa magra....macche' alla fine metti 10 kili quando ne devi togliere 11 che ti serve...ancora nn ho ben compreso il pensiero di estern boy...se lui e' uno che sostiene introiti massivi di carbo per mettere su muscolo....imho....approccio non valido....
    Puoi creare muscolo in ipocalorica ma è molto inefficiente come cosa e non soddisferebbe chi vuole mettere su massa seriamente e in fretta. Comunque massa lo si puo fare con un eccesso moderato di calorie. Oltre ad un certo punto non è che stimoli più di tanto la sinteti muscolare e metti su grasso.
    Secondo me se si va in massa con un 25-35% sopra il mantenimento quando si è al 10% di bf e si va in definizione con un 25-35% sotto il mantenimento quando si sfiora il 14% di bf, si utilizza il massimo del potenziale di sintesi muscolare con il minimo aumento di grasso corporeo e in definizione si perde presto il grasso extra salvaguardando benissimo la massa muscolare. Certo che se uno passa da 2000 calorie a 5000 calorie per fare massa arriverà in breve sopra il 20% di bf, non avrà messo su tanto più tessuto muscolare di uno che scegliere l'altro approccio e dovrà stare in definizione all'infinito per tornare ad una buona bf aumentando notevolmente il rischio di perdere un bel po di muscolo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    beh forse non hai capito ma se leggi l'articolo "lo split della zona capirai subito" ...cerca su google e scrivi proprio lo split della zona e poi capisci come si puo' fare massa nel mio caso a 1800kcal ingannando l'organismo....leggi e poi mi fai sapere.....cmq parliamo sempre di leggeri incrementi di massamagrissima....caput?
    E' abbastanza fantascientifica la cosa.
    Sto cercando di trovare una spiegazione in lingua visto che secondo me c'è stato qualche problema in fase di traduzione. Se si potesse ingannare il metabolismo attraverso la risposta ormonale non saremmo qui oggi. Il corpo ha bisogno che le calorie effettive extra (nei periodi di abbondanza) vengano convertite in grasso corporeo così che nei periodi di carestia ci sia un utilizzo costante di questo grasso accumulato. Questo ha tra l'altro funzionato per bene per anni in molte popolazioni in cui si metteva su grasso in estate quando c'era abbondanza di cibo e lo si perdeva durante l'inverno quando il grasso forniva anche protezione dal freddo. Sfruttare le riserve di grasso in questo modo non è "non sano" è la cronicità del sovrappeso, del grasso addominale e della sedentarietà che lo sono. Se veramente potessimo assumere meno calorie che in verità sono più calorie effettive, se veramente potessimo aumentare il numero di calorie convertite in grasso con l'insulina o i carbo, se veramente potessimo bruciare più velocemente le calorie immagazzinate come grasso corporeo con questo o quest'altro cibo ... avremmo un corpo idiota inadatto alla sopravvivenza. Gli ormoni non vincono sulle calorie. Il corpo è bravissimo a trasformare calorie extra in grasso anche senza un grammo di insulina, mentre la conversione da zuccheri a grasso corporeo rimane la più faticosa e irrilevante in situazione di mantenimento. Siamo bravi a mettere su grasso perchè in natura non è facile trovare abbastanza cibo per ingrassare e quindi questo sistema è potenziato. Siamo non bravi a perdere grasso perchè per la nostra soppravvivenza è giusto bruciarlo lentamentee conservarlo il più lungo possibile durante una scarsità di cibo.

    Comunque non sono riuscito a trovare niente in lingua.
    Tutto quello che Sears dice è di aumentare le calorie attraverso i grassi monoinsaturi nel caso di atleti e sportivi che vogliono mettere su peso.
    Ma di ingannare il corpo con un numero di calorie inferiore che funziona come se fosse maggiore non se ne parla. Ho trovato sempre e solo lo stesso articolo sullo "split" e sempre e solo nelle pagine italiane

Discussioni Simili

  1. Blocco muscolare bicipite
    Di ciaociao80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 01:26 AM
  2. Blocco petto =(
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-06-2006, 01:55 PM
  3. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 03:28 PM
  4. Blocco dello sviluppo
    Di Vincenzo92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:25 PM
  5. ...blocco psicologico
    Di Tora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 08:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home