Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta, Bodybuilding e vita sociale....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito Dieta, Bodybuilding e vita sociale....

    Tanto x chiaccherare un po in queste calde giornate estive...voi come fate a far convivere la vs. passione x la palestra e la vs. vita sociale?mi spiego meglio...non vi capita mai che qlc amico vi inviti a cena.."dai, andiamoci a mangiare un pizza" e voi "no..guarda..casomai vi raggiungo dopo..sto a dieta" oppure a pranzo dai parenti la domenica..tutti che si sbafano le peggio le cose e voi in un angolo della tavola con il vs. piattino con petto di pollo e verdurine...insomma..di esempi ne potrei fare tanti...a volte il bodybuilding tende un po ad allontanarci dagli altri, ad isolarci nel ns. mondo...non so quanto questo sia un bene..la determinazione e la costanza sono ammirevoli, ma quando questo ci pregiudica una "vita sociale normale"..non so....ditemi la vostra dai

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_RM Visualizza Messaggio
    ..la determinazione e la costanza sono ammirevoli, ma quando questo ci pregiudica una "vita sociale normale"..non so....
    La VITA SOCIALE NORMALE per me e' quella che faccio, con le mie verdurine e il mio petto di pollo, non smetto di far palestra o seguire dieta solo er acconsentire al volere altrui

    Mica dico agli altri di mangiare quello che mangio io

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    E' tutto un problema di consapevolezza di quello che fai e di equilibrio.

    Perchè non dovresti mangiare la pizza? E perchè non dovresti strafogarti nel fine settimana?

    Il discorso è lungo ma molto è legato alla percezione che si ha degli effetti di quello che si fà. Mi spiego.

    Tu fai i pesi, ti vedi più grosso, ti senti più grosso. Però, è solo un "sentire" e un "vedere". Il tuo corpo cambia molto più lentamente. Idem, fai aerobica, ti "vedi" più asciutto. Ma... non è così.

    Ma vale anche il contrario. Se tu mangi come un porco, ti "senti" grasso, e ti senti in colpa, senza virgolette. Ma... che vuoi che ti succeda se schianti anche 1500Kcal in più? Te lo dico io: nulla.

    Perchè il tuo corpo è in equilibrio, e per variare, devi forzarlo abbestia.

    Questo, se tu segui un minimo di controllo alimentare, ti alleni con un minimo di costanza, fai un minimo di attività cardiovascolare.

    Se tu sei uno che fa le diete yo-yo, il tuo corpo è già abituato a oscillare, e uno sgarro lo paghi molto di più.

    Se tu vuoi acquisire credibilità, devi integrare la tua passione nel resto della tua vita, altrimenti sarai uno spostato con un bel fisico. Una specie di macchietta, di pagliaccio, di fenomeno da baraccone.

    Devi essere in grado di capire (per questo il discorso è lungo) quando vale la pena sgarrare di brutto e quando vale la pena essere precisi.

    Un esempio:

    Durante la settimana io faccio gli spuntini proteici etc (alimenti, non integratori). L'alternativa è il pasto completo della mensa, merd.a compressa. Non ne vale la pena.

    Nel fine settimana da mio suocero c'è la bistecca con salsiccie di cinghiale, patate arrosto, caffè, ammazzacaffè. Fancul.o agli spuntini. Non li faccio, mi strafogo. Del resto, 6 giorni on e uno off, calorie alla mano, non fanno nulla.

    Tutti mi dicono "ma come fai a non ingrassare". Forse perchè sono consapevole che 2 litri di cocacola a settimana sono 900KCal di nulla che finiscono nelle maniglie dell'amore, e 2 litri di coca si fanno fuori velocissimamente... e così tante altre porcherie. Iio non la bevo, mi ingozzo di salsiccie il sabato, e mangio le solite 900Kcal della coca.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Basta essere coscienti, a parte le 6-8 settimane di preparazione in gara, mai rinuncioato ad un pranzo libeo, oppuire ad una pizza...perchè no???

Discussioni Simili

  1. dieta massa in base al mio stile di vita
    Di Rikzak nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2011, 03:59 PM
  2. Dal Ciclismo al BodyBuilding, inizio una nuova vita.
    Di vasco_1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 06:58 PM
  3. calorie e dieta per mio stile di vita
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-2007, 02:01 PM
  4. bodybuilding e aspettativa di vita
    Di ventos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 05:54 PM
  5. I piaceri della vita
    Di recoba nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home