Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: troppo grasso sottocutaneo? PLEASE HELP

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito troppo grasso sottocutaneo? NEED HELP (4ca dammi un parere)

    Sono di costituzione molto magra, sono alto 1,80m e peso 66/67kg Polso 16cm. Non ho la classica pancetta, tipica di chi accumula grassi, ad esempio nella zona dell'addome. Il mio problema (che di preciso non so nemmeno quale sia) è la pelle, forse troppo grassa? Vi posto una immagine per farvi capire, in pratica quella che prendo non è ciccia, ma è proprio pelle. La posso prendere anche (in minor misura) su gambe e bracia. Ho eliminato il latte dalla dieta perchè ho letto che provoca ispessimento, ma qui mi sembra che i problemi siano altri. Forse ho troppo tessuto connettivo sotto la pelle? Vi posto ancora la foto del mio fisico sotto tensione e della mia dieta e allenamento.
    Datemi qualche consiglio, questa pelle così "elastica" fa si anchge che, dopo mangiato, la pancia si rilassa e si gonfia, per poi ritornare piatta a fine digestione.
    Datemi quelche suggerimento

    http://crespo80.supereva.it/pelle.jpg


    Questo è il fisico che mostro sotto tensione (avevo già postato l'immagine)
    http://crespo80.supereva.it/fisico.jpg

    Questo è il mio allenamento (piccole sesioni molto intense perchè ho poco tempo, e mi alleno a casa):

    LUNEDI
    Leg curl + Stacco da terra a gambe piegate 3x12
    Leg extension + Squat 3x15
    calf 3x20

    MERCOLEDI

    Trazioni alla sbarra 3x10
    Croci su panca + Distensioni su panca 3x10 + 3x10-8-6
    parallele 3x12

    VENERDI
    Distensioni militari 3x10-8-6
    Rematore con bilanciere 3x10-8-6
    croci piegato (deltoidi e dorso)

    MArtedi e GIovedi 30/40 minuti di corsa ad alta intensità, SAbato e DOmenica riposo.


    Questa è la mia alimentazione (le dosi sono indicative, possono variare del 5-10% non sto a levare/aggiungere i 10grammi...)

    COLAZIONE
    Mega Omelette con:
    - tre albumi d'uovo e mezzo tuorlo
    - 75gr fiocchi d'avena
    - 30gr mandorle o nocciole
    - un cucchiaino di cacao

    SPUNTINO:
    un frutto (mela o pera generalmente)
    20gr mandorle o nocciole

    PRANZO:
    insalata mista (con mais) condita con abbondante olio
    100gr riso (integrale o misto con cereali)
    100/120gr petto di pollo (o 1 scatoletta di tonno da 160gr) con olio

    SPUNTINO:
    un frutto (mela o pera)
    20gr mandorle o nocciole

    CENA:
    insalata mista (con mais) condita con abbondante olio
    150/170gr filetto di merluzzo in umido con pomodorini
    80gr di pasta o riso
    Ultima modifica di crespo80; 13-06-2003 alle 08:22 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao, ho visto le tue foto ,e letto il tuo problema.Mi permetto di dire la mia . Innanzi tutto non sei affatto male soltanto, oserei dire un pò vuoto muscolarmente e appannato per via della troppa attività aerob. come dici tu ad alta intensità (40 min).
    Con tutto il rispetto gradirei Dirti come io farei .
    ALLENAMENTO: LUNEDI
    SQUAT:2X8/6
    STACCO G.F:2X8/6
    PRESSA:2X10/8
    LEG CURL:2X10/8
    ADDOME:1XCEDIM.

    MERCOLEDI'
    PANCA INCLIN:3X8/6/6
    LENTO 2 MAN:2X8/6
    PARALLELE :2XCEDIM
    ESTENZ SEDUTO X TRIC EZ:2X8/6
    POLPACCI:4X6/6/15/15

    VENERDI'
    TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA INVERSA:2XCEDIM
    REMATORE CON BUSTO APPOGGIATO:2X8/6
    ALZATE LATER BUSTO 90° APPOGGIATO: 2X8/6
    CURL BICIPITI:2X8/6
    ADDOME :1XCEDIMENTO

    Cerca di usare una cadenza molto controllata es.3/3
    Recupera almeno 2 min per i grandi esercizi e 1 minuto per gli altri
    Se vuoi fare aerobica non esagerare: se scegli l'alta intensità non superare 12/15 min magari in modalità INTERVAL-TRAINING:
    Se invece vuoi fare 30/40 min rimani entro il 65%/75% del tuo max bpm cardiaco es una camminata veloce in pendenza al tapis-roulant. Non superare 3 sedute x settimana.
    Ciao se vuoi possiamo parlare anche di alimentazione.
    A PRESTO.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Oltre a ringraziati, la prima cosa che posso dire è benvenuto, visto che sei appena iscritto (anche se io lo sono pure da poco più tempo di te)

    Premetto che il mio obiettivo non è quello del body building puro, ma solo della costruzione di un bel fisico, senza tralasciare la parte aerobica, visto che a settembre/ottobre inizierò un corso di arti marziali e avrà un ruolo determinante...

    Per quanto riguarda l'allenamento aerobico sono quindi costretto a lasciarlo invariato. Ma vorrei sapere se è questo che comporta il problema che ho descritto. Molte persone che fanno arti marziali e pesi hanno un fisico asciuttissimo e non hanno i problemi di pelle che ho io.

    Per quanto riguarda la parte dei pesi, non posso fare la leg press visto che mi alleno a casa, e in ogni caso non posso allenarmi per più di 50/60 minuti (comprensivi di riscaldamento iniziale e streching finale)

    L'alimentazione mi sembra buona, ma accetto consigli. Non mi sono voluto tenere alto con le proteine perchè peso abbastanza poco e leggendo i consigli che danno su questo forum sarebbe anche inutile una iper assunzione.


    Però il mio problema principale, che voglio risolvere, è quello della pelle. Voglio capire bene:

    - da cosa dipende
    - cosa fare per eliminarlo (o quantomeno ridurlo)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao.Non vedo la differenza tra il "body building puro"e la costruzione di un bel fisico muscolato ed ascuutto.

    Nessuno ha detto di rinunciare all'aerobica , semmai di aggiustare il tiro e comunque non strafare a prescindere dal tuo obiettivo.

    Credo che lasciare invariato un allenamento aerobico 40 min ad alta intensità come tu dici in abinamento con i pesi tre volte x settimana , quando inserirai anche le arti marsiali o qualsiasi altra disciplina sportiva impegnativa, se già non lo sei sarai sicuramente sovraallenato, con probabilmente dei risultati corporei ancora peggiori di adesso.

    Ricordati che quello che funsiona per altri , non necessariamente funsionerà per te
    Naturalmente io immagino che la tua genetica rientri nello standard , ecco perchè dico ciò.

    Nessuno ha detto che la "scheda" da me proposta ti faccia allenare per 50/60 min , TUTTALTRO ,se guardi bene la quantità di serie ed i recuperi vedrai!

    Nussuno ha detto di tenerti alto con le proteine ma sappi, che ci sono delle grammature per peso corporeo magro alle quali se non si tiene conto , probabilmente non si otterranno gran che risultati.
    BUONA SERATA.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ti ringrazio ancora per i chiarimenti, però il problema della pelle rimane e non credo che si possa risolvere solo con un diverso allenamento; è infatti opinione comune che il grasso (però non è solitamente riferito a quello cutaneo) si elimina con la dieta principalmente. Nessuno ha qualche idea?



    x 4ca

    se stai leggendo questi messaggi, dammi qualche indicazione. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Chiamo in causa direttamente te perchè ci sei dentro a queste cose, ma se qualcuno ha qualche idea precisa in merito ben venga!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso DATI

    Quanti anni hai? Da quanto tempo ti alleni? Da quanto tempo segui un certo tipo di alimentazione? Quale tipo di dieta segui di base? Hai mai avuto grosse variazioni di peso?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: DATI

    avevo dimenticato questi importanti dettagli, scusate

    dunque, ho 23 anni, ho ripreso ad allenarmi da 2 mesi circa (in passato ho fatto un anno di palestra, un po di nuoto e qualche sport saltuario). Da circa 5 anni il mio peso è rimasto sostanzialmente invariato (66-67kg) e anche il mio fisico; ma 5 anni fa non avevo il problema della pelle che ho ora (forse un rilassamento dovuto all'inattività?). Questo regime alimentare lo seguo da circa 2 mesi, cioè da quando ho ripreso a fare palestra, ma anche prima non mangiavo mai schifezze, non bevo alcolici, non fumo. L'unica differenza è che prima di cominciare questa dieta "equilibrata" mangiavo molte meno proteine e molti più carboidrati.

    In due mesi ho notato miglioramenti a livello muscolare (naturalmente pochi, ma ci sono stati) mentre il problema pelle è rimasto sostanzialmente immutato.

    Grazie ancora per la vostra disponibilità

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso PAZIENZA & COSTANZA

    2 mesi di all. e soprattutto di dieta sono molto pochi per aspettarsi un assottigliamento della pelle ed un suo miglioramento qualitativo. Potrebbe dipendere dall'inattività precedente associata ad un alto introito glucidico. Ti consiglierei di non avere fretta: andando avanti con l'all. e con la dieta, la pelle dovrebbe "tirarsi" ed "aderirti" meglio al corpo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ok, quindi mi consigli di proseguire lungo questa strada e aspettare con pazienza i risultati?

    Vediamo dove sarò arrivato a ottobre, saranno già passati 5 mesi, qualche risultato dovrei già averlo raggiunto per quella data, no?



    grazie ancora per i consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso PERSEVERA!

    A volte le cose non vanno per come ti aspetteresti, anche se segui i programmi scrupolosamente. Il bb è così e tu devi essere un treno e non fermarti davanti ad alcun ostacolo. Sbagli, correggi, risbagli, modifichi, ricadi, ti rialzi e ...finalmente ci sei!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2015, 05:10 PM
  2. eliminare grasso addome!!!aiutatemi please
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 07:01 AM
  3. Quando è troppo, è troppo...frc inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 03:24 PM
  4. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 08:57 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home