Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta Massa Da 1 Mese, Accetto Consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito Dieta Massa Da 1 Mese, Accetto Consigli

    ciao raga, sono nuovo di questo forum, ero iscritto a body building .it, poi però quel forum è troppo down e sono passato a questo, leggendo le vostre discussioni ho capito che qua c'è gente seria e sveglia. Dunque, ho quasi 18 anni, sono alto 187, peso 78kg, la mia bodyfat è del 13%, tra luglio e dicembre 2006 attraverso una dieta iperproteica passai da 103 a 76kg, ora sono stabile a 78, e avendo poca massa muscolare e troppa pelle appesa, ho deciso di iniziare con un programma e una dieta per la massa. Mi sono iscritto da 1 mese in palestra, il carico è gia raddoppiato penso che la mia alimentazione sia giusta, ah, premetto che fumo. dunque:

    MATTINO:
    -1 tazza di latte con 2 cucchiaini di zucchero e caffè, senza biscotti: 10 grammi di pro
    -spuntino mattina: 1 altra tazza di latte senza caffè nè zucchero: 10 grammi di pro

    PRANZO:
    -100 grammi di pasta con 100 grammi di tonno sott'olio + 1 chucchiaino d'olio: 35 grammi di pro
    -Una bistecca di costata di maiale: 30 grammi di pro
    -100 grammi di verdure con 1 cucchiaino d'olio

    SPUNTINO PRE WO:
    -2 banane: 2 grammi di pro
    SPUNTINO POST WO:
    -30 grammi di proteine del siero di latte
    - panino con 50 grammi di bresaola condita con 1 cucchiaino d'olio e 5 grammi di parmigiano: 15 grammi di pro
    -50 grammi di tacchino arrosto
    -un uovo intero senza zucchero bevuto alla crudele
    -200ml di latte con 3 cucchiaini di creatina monoidrato

    CENA:
    -50 grammi prisciutto crudo con 1 cucchiaino d'olio: 15 grammi di pro
    -50 grammi di pasta con 50 grammi di tonno sott'olio: 25 grammi di pro
    -50 grammi di tacchino con un cucchiaino d'olio: 15 grammi di pro

    PRENANNA:
    -50 grammi di arachidi: 15 grammi di pro

    faccio un totale di 140 grammi di pro al giorno, 200 di carbo, e 100 di grassi insaturi. Mi sto trovando bene soprattutto nello spuntino, la massa sta aumentando a vista d'occhio, però ho un problema, ginecomastia, purtroppo succede per gli ex ciccioni come me, toccando sento che oltre al grasso c'è un grosso corpo ghiandolare sotto il capezzolo, è un difetto che si maschera se metto su dei bei pettorali? Cioè non è giusto che debbano devastarmi così tanto il petto sti caz di capezzolinon vogliono andarsene è questo il bello, non ci sono santi...speriamo di eliminarne almeno il grasso quando inizierò la definizione, magari è quello. Cmq che ve ne pare?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    A prima vista io toglierei lo zucchero nel latte (calorie vuote), il tonno prendilo al naturale e non sott'olio visto che già metti l'olio anche nel latte a momenti...
    Capezzoli potrebbe essere una cosa genetica però vedi se mettendo massa e tenedo una % di grasso sotto il 10 come va.
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Un paio di cose:

    1. a livello del computo totale dei protidi va bene calcolarle TUTTE (cioè anche quelle non nobili);
    2. attento ad ottenere un livello proteico accettabile con un spettro amminoacido il più completo possibile (cioè cerca di assumere più proteine nobili).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Un paio di cose:

    1. a livello del computo totale dei protidi va bene calcolarle TUTTE (cioè anche quelle non nobili);
    2. attento ad ottenere un livello proteico accettabile con un spettro amminoacido il più completo possibile (cioè cerca di assumere più proteine nobili).
    SI certo le calcolo tutte le pro, solo che mi domando una cosa da molto tempo, ci sono moltissimi che mangiano la metà e dicono di raggiungere anche le 140grammi di pro al giorno, magari sbaglio qualcosa io nel calcolo, per calcolare uso una tabella alimentare che mi dice quanti grammi di pro ci sono in un determinato alimento, per 100 grammi, mi regolo così, tipo la bresaola ne ha 33 all'etto. Per quanto riguarda il secondo punto cerco di coprire tutte le fascie di amminoacidi, uova, latte, carne, siero del latte, pesce, non credo che manchi qualcosa...come integratore prendo il protein-90 prodotto in francia, solo che io sono un tipo sensibile alla fenil-alanyna, e quindi all'aspartame, e questo prodotto ne contiene abbastanza, assumendone 30 grammi al giorno già inizio a sentirne i sintomi, non è che finendo questo posso trovare un'altro integratore di pro, senza aspartame?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Che sintomi senti dall'aspartame?
    Grazie ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Perché ? Soffri di Fenilchetonuria ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    zio sei un mod non dire parolacce

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guardate, per sentire i sintomi negativi dell'aspartame non c'è bisogno di essere malati o ipersensibili a questa sostanza, basta farci caso, se assumete 30 grammi di pro in polvere al giorno, dolcificate con aspartame, dopo 1 settimana iniziate a sentirne i sintomi, quelli che sento di più io sono, la perdita di memoria a breve termine, e la difficoltà a fare dei ragionamenti matematici e logici, dei percorsi logici insomma, sintomi che scompaiono dopo la sospensione di 60 giorni, perkè l'aspartame, quando supera i 30 gradi(nel nostro stomaco) grazie agli enzimi si trasforma in metanolo che provoca cecità, e in seguito metabolizzato in formaldeide e acido formico, che sono delle sostanze neurotossiche, per adesso le conseguenze cancerogene si sono avute solo sui topi, esaminando un campione di 1 milione di persone che ne assumevano tanto, non si sono rilevati aumenti di incidenza di tumori. ma la mia dieta come va ragazzi? non vorrei si finisse a parlare dell'aspartame, grazie

Discussioni Simili

  1. La mia dieta: accetto critiche e consigli
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2013, 11:40 PM
  2. Nuova dieta accetto consigli
    Di Robertino85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-2012, 12:42 AM
  3. La mia "dieta", accetto consigli e giudizi
    Di yokovoice nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 05:41 PM
  4. Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi
    Di Mr. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-2011, 05:45 PM
  5. Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi
    Di Mr. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home