Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: la mia passione..la mia infelicità

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito la mia passione..la mia infelicità

    sono un ragazzo di 23 anni...faccio uno sport con grande passione e dedizione da circa 10 anni..la kick boxing è la mia vita..il mio modo di staccare dal mondo reale e dai problemi di tutti i giorni..purtroppo però c'è qualcosa in me che non va..perkè da quando ero piccolo sono sempre stato un pò cicciottelo,ma questo non mi ha mai impedito di portare avanti questa passione.ma l'anno scorso mi sono reso conto che dovevo dimagrire,che se volevo superare i miei limiti..se volevo diventare ancora più veloce,dovevo togliermi questi pesi dal corpo.E allora si,forse ho sbagliato,perkè pesavo 115kg per un metro e novanta e un mese e mezzo dopo ne pesavo 98..mi ero massacrato,mi allenavo come un toro,dai pesi con violenza,al ring senza sosta e mangiavo solo tonno in bianco e insalate di fagioli..è stata dura,ma il mio viso era dimagrito troppo,mi vedevo e non mi piacevo quasi più..eppure il mio corpo rimaneva..strano..pancia piatta,fianchi larghi,braccia muscolose,viso asciutto e questo terribile inestetismo sui capezzoli(tipo a punta)..allora è stata ancora più dura,perkè ho capito che tutto quello sforzo non era servito a niente,e ho ripreso un pò di kili,certo non tutti,ma almeno quattro..tanto non serviva a niente dimagrire ancora,perkè finiva che il mio viso rimaneva ossuto e i miei fianki larghi..non capisco..eppure non mangio più degli altri miei amici sedentari e magri(e non ditemi che è metabolismo,perkè mi sembra solo un luogo comune)ma adesso mi sono stancato..dopo dieci anni la palestra e gli allenamenti non mi da più soddisfazione,perkè per quanto possa allenarmi i risultati non li vedo...sono da sempre il più forte del mio team e ho anke insegnato,ma a vedermi non si direbbe proprio...vorrei capire cosa c'è in me che non va,ho anke pensato di assumere qualke farmaco,ma finirei per fare macelli e abusi per i poki risultati che otterrei...a volte è così dura e sono triste...come in questo momento..spero di trovare qualcuno che mi capisca...e mi consigli come superare almeno questo stato psicologico,tanto quello fisico non cambia...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tonno e fagioli ?

    Fijio mio, ma che alimentazione avevi ?

    Forse, varrebbe la pena migliorarla. Eppoi, alla tua età, i miglioramenti sono facili da apporre e facili da ottenere risultati...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    posta come ti alleni e come mangi... da bbhome nessuno se va insoddisfatto

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    E' difficile capire dopo queste poche righe che hai scritto.
    Forse la tua insoddisfazione nasce dal fatto che hai dato troppo peso a delle cose superficiali a discapito di altre più importanti, forse per cercare di colmare dei vuoti tuoi interiori...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    E' difficile capire dopo queste poche righe che hai scritto.
    Forse la tua insoddisfazione nasce dal fatto che hai dato troppo peso a delle cose superficiali a discapito di altre più importanti, forse per cercare di colmare dei vuoti tuoi interiori...
    non so forse hai ragione tu..ma gia che ci sono vi posto come mi alleno..
    allora io ho sempre diviso l'allenamento in tre sedute settimanali di due ore più qualke domenica extra in cui vado a correre per un tre quarti d'ora con una seduta di mezz'ora di pesi che faccio a casa.
    cmq l'allenamento nelle tre sedute è in linea di massima sempre lo stesso,e si basa sulla resistenza alla velocità(scambi rapidissimi di pugni e calci,con successiva serie di flessioni rapide,il tutto ripetuto per 4o5 volte)corsa e saltelli con la corda abbondanti(se ne va un quarto d'ora),poi faccio delle sedute di potenziamento con cavigliere da 2 kili ciascuna e pesetti da3-4 kili alle mani(praticamente faccio 3 serie continue senza riposo di colpi con calci e pugni,e mi riposo tra una serie e l'altra facendo tipo delle alzate laterali con quei poki pesi)poi lavoro sugli addominali,ma non troppo(o meglio non li sento quasi mai bruciare come vorrei)poi lavoro molto sulla tecnica(una buona mezz'ora)portando i colpi lentamente e perfezionando le posizioni e in fine faccio degli scambi a volte leggeri,a volte molto duri,con gli altri ragazzi della palestra(cosa che però non mi soddisfa molto perkè non sono tutti preparatissimi..ma non importa)e spesso a fine lezione faccio un quarto d'ora di lavoro sui colpitori(PAO)
    nei giorni restanti, tra una seduta in palestra e l'altra ,lavoro con i pesi ke ho a casa e faccio:
    12*4 sulla panca piana
    12*4 su quella obbliqua
    12*4 seduto con il bilancere in alto lo porto dietro le spalle
    12*3 bicipiti
    12*3 tricipiti e dorsali
    il tutto lo faccio in circa 50 minuti
    praticamente mi alleno tutti i giorni tranne il sabato e a volte la domenica..
    sigh,ma da circa 20 giorni sto calando perkè la frustrazione è troppa,sto mangiando sregolato e ho diminuito le sedute di pesi..vorrei riuscire a mettermi in forma,a guardarmi e dire:cavolo si vede che ti alleni da 10 anni!invece più vado avanti e più mi rassegno...forse avrei bisogno di una guida migliore,di un maestro migliore,più appassionato...non so..
    ps:ah dimenticavo di dirvi che in genere cerco di mangiare robba proteica e con poki grassi(tipo carne,tonno in bianco,pesce,e mangio spesso la pasta integrale..poco olio)ma vi ripeto che è da 20-25 giorni che non va più tanto bene...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    dovresti:

    A:allenare tutto il corpo, con meno ripetizioni e più peso
    B:usare solo esercizi multiarticolari:
    panca-squat-trazioni-stacchi-lento avanti-rematori
    C:aumentare l'aerobica
    D:mangiare ogni 3 ore circa, poco ma equilibrato
    E: se vuoi provare, una dieta chetogenica con ricariche

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    dovresti:

    A:allenare tutto il corpo, con meno ripetizioni e più peso
    B:usare solo esercizi multiarticolari:
    panca-squat-trazioni-stacchi-lento avanti-rematori
    C:aumentare l'aerobica
    D:mangiare ogni 3 ore circa, poco ma equilibrato
    E: se vuoi provare, una dieta chetogenica con ricariche
    wow...mi hai aperto una frontiera..senti ma sai dirmi dove posso trovare una guida su questo tipo di dieta con ricariche??per il fatto di allenare tutto il corpo,ti ricordo che pratico la kick boxing e non il body building,quindi cerco di fare più un lavoro aerobico che allenare singolarmente ogni muscolo..diciamo che il peso lo uso per diventare più forte o più rapido...cmq grazie...sei molto gentile tu...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    figurati.è un piacere.

    cmq per quanto riguarda l'allenamento delle gambe ti dico che io ho fatto kickboxing, adesso gioco a football americano e rimane sempre l'allenamento più importante, squat e stacchi.

    qualcosa sulla dieta la trovi sul forum, in particolare i 3ed di ct-7b .

    tu potresti allenarti circa così:

    2xweek pesi
    2/3xweek kick
    il resto aerobica blanda 30/45'

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie...spero che i tuoi consigli mi aiutino davvero...ciaociao

Discussioni Simili

  1. Il mio diario, la mia vera passione
    Di Aladiah nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-2013, 10:06 AM
  2. ..^^smantellamento grasso...dieta ketogenica che passione^^..
    Di takaipower nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 07:54 PM
  3. Nuoto che passione!
    Di nebbiaforte nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2004, 10:21 PM
  4. La passione per la musica
    Di BEST BODY nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-2003, 02:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home