Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: ciao raga!! problema giga per la definizione!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Sorpreso ciao raga!! problema giga per la definizione!!

    Ciao raga della community. Sono un nuovo utente e ho del vostro aiuto! dovrei metter giu un programmino di definzione per l'estate anke se non so manco da dove si parte. per favore mi potete aiutare? sono alto 1 mt e 80 circa di peso 74 kili. Ho fatto un po' di massa durante tutto l'anno anche se non sono riuscito a metter su tantissima robba.
    per di più c'è un altra cosa: il problema sta che a prendere gli integratori sono tutto magro nel corpo ma con la pancietta che mi fa sembrae grasso. Mi serve il modo di far venire gli addominali molto definiti e definire tutti i gruppi muscolari principali.
    Ah poi, mi servirebbe sapere che dieta seguire per definirmi. Prendevo tante proteine e tanti carboidrati nella mia dieta precedente e mi allenavo bene per tre volte alla settimana. però adesso non so come mi devo comportare per fare definizione. Aiutatemi pliiiiiiiiiiiiiiis!!!!!!! grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito oooooooo

    nessuno ke mi risponde?? per piacere??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Come di consuetudine, sul Forum non riceverai né diete né programmi.

    Ciò che potrai ottenere sono consigli e dritte su ciò che posterai.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito ma io nn so come partire!

    ma se io nn so nenache cosa sia un programma di definzione!! nn so cosa cambiua rispetto al programma di massa come faccio a posteare qualcosa che non so? quante rispetizioni si fanno e quanti giorni alla settimana ci si allena? e che dieta si fa? bisognerà mangiare pèochi grassi ovviamente ma poi?
    uffa vi pregoo ditemi cosa fare vi supplico vi scongiuro vi strapregooo!aiutatemi almeno ditemi le cose basilari!
    Tatoos se tu sei un esperto dammi delle dritte te ne supplico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Cose basilari ?

    1. Mangia meno. Ma meno di che cosa ? Meno del tuo fabbisogno calorico quotidiano. Ma quanto meno ? Diciamo un 15-20 % in meno, tanto per creare il tanto famoso "deficit" calorico.

    Non sai qual è il tuo fabbisogno ? Bene. Come regoletta mooooolto empirica prendi il tuo peso e moltiplicalo per 24.

    2. Cosa mangio ? Già qua potremmo aprire un Thread lungo decinaia e decinaia di post. In linea di massima puoi usare un approccio che è solo ipocalorico (cfr. punto 1), senza toccare alcunché sulle proporzioni dei macronutrienti. Questo è già sufficiente. Tuttavia, tanto per incasinare la vita ulteriormente, potresti cominciare a ridurre i carboidrati, aumentando viceversa i grassi (sì, hai letto proprio grassi).

    2 bis. Evito di scrivere le solite raccomandazioni (del tipo, mangia verdura fibrosa, evita cibi spazzatura, evita cibi raffinati industrialmente) perché queste cose le sanno anche i server cui si appoggio questo forum e sinceramente penso che molti utenti si siano un po' stancati di leggere sempre le stesse cose.

    3. Come ci allena in definizione ? Esattamente come quando utilizzavi schede da bulking. Se proprio vuoi differenziare (così potrai dire "Io utilizzo un programma di definizione"...), puoi introdurre un paio di ore alla settimana di blanda aerobica. Ma secondo me, detto che non so proprio niente della tua attuale forma fisica nè delle tua attitudini, potrebbe anche essere influente.

    Non so se sono stato utile.

    In ogni caso, rinnovo l'invito a leggere il Forum.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie tattoos mi hai insegnato molto. mi servirà molto. anche se oddio ma come faccio non lo so!! definzione è molto peggio di massa io no sò nemmeno dove partire.. diciamo che della dieta ho capito ma per l'allenamento non capisco. cioè ti pspoego quando facevo massa andavo 2 o 3 volte alla settimana per un ora e un quarto circa e faceva le mie belle cosette tranquillo e tutto filava liscio ma in definzione dicono che bisogna fare le serie più corte e più veloci con meno peso anche se non so se è vero o falso questa cosa. quindi mi serve il parere di uno che sa bene quel che dice e fa e mi spiega
    giusto cosa devo andare a fare in palestra per definizione. T prego tatoos, aiutami ancora queste poche volte. ciaoa egrazie mille.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    "Quello che dicono" lascialo a loro....incomincia a leggere il forum e vedrai che imparerai tu,sicuramente meglio di "quelli che dicono"...
    Non si possono fare programmi qui né diete...
    Al limite, se hai qualche problema con il search, scrivi in dettaglio cosa ti serve che eventualmente ti posto direttamente i link io...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ti ho già detto: allenati esattamente come in altre parti dell'anno, in funzione della programmazione che hai stabilito.

    La definizione si fa modificando l'alimentazione, non l'allenamento anaerobico.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    si ma tatoos io per fare massa avveo bisogno di tanti carbidrati per avere energia in palestra e adesso invece se li diminuisco con una dieta LOW CARB non riesco piu' a rendere tanto mi capisic? perke mi manca l'energia per fare tutte quelle ripetizioni e poi la dieta è la cosa più difficile da fare. se butto giù qualcosa voi me la modificate al punto da farmela diventare perfetta? vi scongiuro! grazie mille vi prego aiutatemi. ciaoi

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Allenarti come sempre non significa che devi caricare per forza
    gli stessi pesi di prima. Visto che non hai molte energie devi
    cercare di allenarti con pesi adeguati.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ah quindi dici di allenarmi con pesi non troppo elevati e con molte ripetizioni?? Sicuro che questo giusto per fare definzione??

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragonfighter Visualizza Messaggio
    ha quindi dici di allenarmi con pesi non troppo elevati e con molte ripetizioni?
    Sicuro che questo giusto per fare definizione?
    Tu mi preoccupi, hai capito veramente questo da quello che ho detto
    io e da quello che ha detto Tatoo?
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ti ho già detto: allenati esattamente come in altre parti dell'anno, in funzione della programmazione che hai stabilito.

    La definizione si fa modificando l'alimentazione, non l'allenamento anaerobico.
    Ultima modifica di megamass-80; 20-06-2007 alle 11:32 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ma scusa mi sembra ke mi prendi per scemo. Mi dici come faccio ad allenarmi come prima se sono a corto di carboidrati e quidni di energia??

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'energia può derivare da altre fonti che non sia glucosio/glicogeno.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragonfighter95 Visualizza Messaggio
    ma scusa mi sembra ke mi prendi per scemo. Mi dici come faccio ad allenarmi come prima se sono a corto di carboidrati e quidni di energia??
    Nessuno ha detto che se fai panca a 100kg quando mangi di più tu debba farne altrettanti adesso che mangi meno e sei oltretutto oppresso dal caldo.Se scendi per esempio a 80kg non ti fucila nessuno!Idem se tagli il volume...dipende dal tipo di allenamento che segui.

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti raga
    Di amedeomarasco nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-2016, 09:42 PM
  2. Ciao raga
    Di Marcozzz nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2015, 03:55 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-2015, 07:34 PM
  4. Ciao raga, secondo Voi funzionano gli intgratori brucia grassi ?? Grz.
    Di scorpion93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-2012, 01:46 AM
  5. raga ci rivediamo fra na settimana !!! ciao
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2003, 07:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home