Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto x favore!! consiglio su dieta ad alternanza calorica

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    35

    Occhiolino Aiuto x favore!! consiglio su dieta ad alternanza calorica

    Salve ragazzi! Ho bisogno di un consiglio! Mi spiego, premettendo che non voglio dimagrire ma asciugarmi un pochino ho Spulciato nel sito e cercando di capire i fondamenti di una dietra corretta adatta alle mie esigenze avrei elaborato un piano alimentare ad alternanza calorica ma non so se a senso!!
    una dieta tipo cutting proposta da ct7 x me non va bene xchè già di mio consumo pochi carbo (quasi come se fossi sempre in low carb) e neppure una dieta tipo metabolica e ketogena fanno x me quindi il mio quesito è questo: Ha senso fare una dieta del tipo giorni di allenamente 100 carbo 85 pro 80 lipidi (giungendo alla quota calorica necessaria x il mantenimento considerando 2gr di pro x massa magra) e giorni di riposo dimmezzando i carbo senza prevedere giorni di ricarica? Ha senso? Oppure no? Aiuto x favore!!! Ah sono una ragazza alta 169x54kg! Potrei usare anche meno pro vero ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    nessuno mi consiglia?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellamusas Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Ho bisogno di un consiglio! Mi spiego, premettendo che non voglio dimagrire ma asciugarmi un pochino ho Spulciato nel sito e cercando di capire i fondamenti di una dietra corretta adatta alle mie esigenze avrei elaborato un piano alimentare ad alternanza calorica ma non so se a senso!!
    una dieta tipo cutting proposta da ct7 x me non va bene xchè già di mio consumo pochi carbo (quasi come se fossi sempre in low carb) e neppure una dieta tipo metabolica e ketogena fanno x me quindi il mio quesito è questo: Ha senso fare una dieta del tipo giorni di allenamente 100 carbo 85 pro 80 lipidi (giungendo alla quota calorica necessaria x il mantenimento considerando 2gr di pro x massa magra) e giorni di riposo dimmezzando i carbo senza prevedere giorni di ricarica? Ha senso? Oppure no? Aiuto x favore!!! Ah sono una ragazza alta 169x54kg! Potrei usare anche meno pro vero ?
    Ciao, età? Quanto ti alleni? Come ti alleni?
    Dai più dati possibli.
    Ciuaoo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    hai ragione!!
    ho 25 anni e mi alleno con i pesi tre volte a settimana, niente aerobica ho notato che mi provoca una forte ritenzione (mi tengo anche bassa con le ripetizioni delle serie nn più di otto) e poi ahimè in questo periodo sono bloccata in casa a studiare quindi il mio dispedio calorico è calato di brutto! mi mantengo tranquillamente con 1500cal
    dimmi see servono altri dati

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ciao, cosa intendi per ritenzione dovuta all'aerobica?
    In base a cosa affermi ciò?
    L'ideale sarebbe abbinare un programma di pesi con delle sedute di cardio.
    Poi per quanto riguarda la dieta fai i tre classici pasti principali più 2 spuntini formati da yogurt e un frutto.
    Se davvero ti serve perdere qualche kg potresti iniziiare con una dieta low carb.
    Però se attualmente fai poca attività fisica non è che solo con la dieta puoi fare miracoli.
    Cosa studi?
    Ciuaooo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Grazie della risp
    Per ritenzione intendo che se anche faccio poca areobica in un ritmo poco sostenuto a lungo andare l'acido lattico mi aumenta la cellulite che è poca ma nn voglio che aumenti l'ho notato già due volte normalmente in questi due anni quando volevo asciugarmi un pochino andavo in piscina ma ora non ho tempo è un miracolo se riesco ad andare in palestra.
    cmq non voglio perdere kg quindi pensavo che l'alimentazione potesse bastare in questo caso..... girando nel sito ho visto diverse discussioni sul fatto che gli spuntini non sono necessari, soprattutto in definizione anzi aumenta il metabolismo (parole di ct7 non mie!!)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ah normalmente sono già sui 120gr di carbo al dì non so quanto può essere utile una low che comporterebbe un abbassamento di soli 20gr

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ciao sul discorso ritenzione, acido lattico e cellulite non mi trovi d'accordo però è il bello di un forum avere pareri discordanti.
    Per quanto riguarda fare definizione solo con una dieta certo che si può ma si perde anche massa muscolare che è la fornace del metabolismo.
    E' un pò come avere una macchina con un 3.000 di cilindrata e gli serve molta benzina o una 2.000 di cilindrata.
    Per mantenere un fisico magro senza attività fisica dovresti davvero fare un'alimentazione ultra regolare e bassa in kcal.
    Per quanto riguarda i carbo secondo me sotto una certa soglia è assurdo scendere se non devi fare gare di Bb.
    Se studio utilizza glucosio il tuo cervello per cui attenzione...
    Quando facevo l'università e non mangiavo per ore perdevo concentrazione e attenzione.
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    stare sui 120gr di carbo x me è normale preferisco una dietra ricca in grassi ne giovano i miei capelli e le mie unghie (vanità femminile!)
    xò ammetto che non posso fare ne metabolica ne chetogena xchè perdo concentrazione mentale.
    Per quanto riguarda la ritenzione x me è un discorso soggettivo l'ho notato su di..... cmq tre volte a settimana di pesi nn significa essere senza attività fisica quindi nn è fare una semplice dieta che ti mangia i muscolo e bom anche perche vario scheda molte volte e spesso ho circuiti, superserie etc direi che mi manca solo attività aerobica ma nel mio caso cmq mi farebbe perdere troppo

Discussioni Simili

  1. Dieta ragazzo 18enne iper-calorica-proteica?
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-04-2013, 03:17 PM
  2. alternanza allenamenti effettiva?
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2009, 06:50 PM
  3. alternanza scheda
    Di wallace nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 11:18 AM
  4. L'alternanza dei cicli !delucidazioni..
    Di nouserdel2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2008, 10:33 PM
  5. Range tra fabbisogno e quota calorica x definizione
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-01-2007, 07:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home