Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio per dopo allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito Consiglio per dopo allenamento

    Io ceno alle 7 e mezza e il mio allenamento finisce per le 5.
    Di solito subito dopo l'allenamento bevo un bicchiere di latte e magari un pezzo di cioccolato fondente.
    Oppure succo di frutto e una banana.

    Secodno voi qual'è meglio?? il latte subito dopo nn ha senso perche sono proteine a lento rilascio???
    Dovrei acquistare magari delle barrette proteiche (anche se costano piu di un euro l'una....) visto che non ho voglia di mettermi a mangiare un panino col crudo o bresaola???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Puoi anche non mangiare nulla ed aumentare la quota proteica e glucidica a cena.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie tattos, un ultima cosa.... secodno tre un bicchiere di succo di frutta e un bicchiere di latte cosa è meglio dopo allenamento???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non mi piacciono entrambi.

    Se il paradigma è: Carboidrati e proteine nel PWO, in entrambi ci trovo qualcosa non ottimale.

    Il succo di frutta non ha proteine. Se è con lo zucchero, può andar bene a patto che ci metti un alimento proteico insieme (al di là del fatto che contiene fruttosio e mi sono già dilungato abbastanza sulle caratteristiche di questo saccaride...).

    Il latte ha poche proteine.

    In definitiva, mi sento di (ri)consigliarti quanto detto: mangia a cena...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    a cacchio il latte ha poche proteine... e io che ne bevo un litro al giorno... ecco perche ingrasso sulla panza e sui fianchi.... ahahahah...... va be..... grazie ancora.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono entrambi.

    Se il paradigma è: Carboidrati e proteine nel PWO, in entrambi ci trovo qualcosa non ottimale.

    Il succo di frutta non ha proteine. Se è con lo zucchero, può andar bene a patto che ci metti un alimento proteico insieme (al di là del fatto che contiene fruttosio e mi sono già dilungato abbastanza sulle caratteristiche di questo saccaride...).

    Il latte ha poche proteine.

    In definitiva, mi sento di (ri)consigliarti quanto detto: mangia a cena...
    Una volta i saggi venivano venerati: tutti attorno al focolare e zitti...ci sarà un motivo!
    Rileggi il post dello zio (per bene): ti ha già dato tutte le risposte.
    Ah, se hai intenzione di tirare fuori il discorso della finestra anabolica il discorso si fa complicato...ti consiglio di rimanere sul semplice.Ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non esagerare Menphis !

    Sono solo uno cui piace informarsi e provare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Bhè, è ora di precisare una cosa: sono un tipo ironico,autoironico e sarcastico (soprattutto) quindi mi piace scherzare (anche se dal tono non si capisce)...nelle mie battute però c'è sempre un fondo di verità,una provocazione od un messaggio. Sono fatto così...
    Nel caso specifico il messaggio era: "le 2 alternative sono assolutamente inadeguate,se leggi il post trovi delle buone linee guida".Tutto qui.
    Il fatto è che noto che molte volte si pongono delle domande per ricevere rassicurazioni e non per avere delle risposte.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ok, il post di tattos l'ho capito... pero non è che mi intenda molto di valori nutrizionali degli alimenti..... se dopo l'allenamento mi mangiassi una barretta proteica e un bicchiere di succo di frutta??? andrebbe bene giusto?? .... se no ditemi semplicetemente voi degli alimenti ok per il dopo lavoro.... vi ringrazio per il supporto!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gangster Visualizza Messaggio
    Io ceno alle 7 e mezza e il mio allenamento finisce per le 5.
    Di solito subito dopo l'allenamento bevo un bicchiere di latte e magari un pezzo di cioccolato fondente.
    Oppure succo di frutto e una banana.
    Il mio consiglio, molto semplice e pratico è: un bel bicchiere di spremuta d'arancia o pompelmo, con un cucchiaino di zucchero per stimolare insulina e reintegro dei glucidi e una fetta di pane. Naturale o con un po' di marmellata.

    Smaltirai tutto in un attimo e sarai pronto per la cena dove, nei giorni di allenamento, bilancerai proteine e carboidrati nel modo corretto. Nei giorni di riposo, invece, abbasserai la percentuale di carboidrati senza eliminarli del tutto.

    Ciao!
    CG

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Patate e tonno,
    Yogurth Greco e miele (anche se ha il fruttosio...),
    Pane integrale e bresaola,
    Maltodestrine e proteine (shaker...),
    Riso e pollo,
    Gallette di riso e fesa di tacchino.

    Insomma, un po' di fantasia.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio, molto semplice e pratico è: un bel bicchiere di spremuta d'arancia o pompelmo, con un cucchiaino di zucchero per stimolare insulina e reintegro dei glucidi e una fetta di pane. Naturale o con un po' di marmellata.

    Smaltirai tutto in un attimo e sarai pronto per la cena dove, nei giorni di allenamento, bilancerai proteine e carboidrati nel modo corretto. Nei giorni di riposo, invece, abbasserai la percentuale di carboidrati senza eliminarli del tutto.

    Ciao!
    CG
    Spero sia uno scherzo.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    menphisdaemon,
    cosa ti sembra così strano?

    Io sono medico e a breve dietologo, ti posso assicurare che il mondo del BB è pieno di stereotipi, soprattutto sull'alimentazione.
    In realtà il corpo umano è una macchina straordinaria e non ha bisogno poi di molto aiuto. Se il nostro amico cena 2 ore dopo lo spuntino post-WO, reintegrerà in modo ottimale tutto quello che serve.

    Discorso diverso se mi parli di una persona che dopo l'allenamento si ritrova alle 10 di sera a dover cenare.

    Ogni caso è a se' stante e, in fondo per verificare, è sufficiente provare!

    Ciao,
    CG

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Francamente mi sembra strano.Non metto in dubbio la tua preparazione,ma le mie umili conoscenze mi porterebbero ad altre scelte. Ti spiego:
    Premetto che secondo me la cosa + importante è il pasto (cena) post WO, che dovrebbe essere appropriato, adeguato e bilanciato. Io lo consumerei nelle 2 h successive. Se vogliamo proprio discutere su un pasto post WO, diciamo innanzitutto che la famosa finestra anabolica rimane attiva per circa 45 min dalla fine dello sforzo. In questo contesto bisogna accellerare l'afflusso di nutrienti ai muscoli che, a causa delle sforzo, hanno avviato la proteolisi. L'aumento della sintesi proteica post WO può essere coadiuvato, come dici bene tu, da un picco insulinico che facilita il trasporto dei nutrienti alle cellule. Veniamo al punto: come provochiamo il picco insulinico?? Di cosa necessitano i muscoli?? La risposta è alimenti ad alto indice glicemico e proteine ad alto valore biologico.
    La scelta ottimale ricadrebbe su proteine del siero del latte associate a maltodestrine ma, potendo evitare gli integratori, suggerisco un quantitativo adatto di proteine e/o BCAA (se non le metti non ha senso il tuo benedetto picco insulinico) e magari della frutta zuccherina (ok,non tutti sono daccordo sul fruttosio,ma io lo preferisco al saccarosio) o, meglio, del riso o del pane o del miele. Spero di essere stato esauriente.
    Sia chiaro che non voglio polemizzare con te, ma non mi trovo molto daccordo con i nutrizionisti in genere...
    Ciao.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    .....
    In questo particolare caso sono sufficienti gli zuccheri e dei pochi carboidrati complessi derivanti dal pane.
    Il suo vantaggio è che cenerà dopo poco e, in realtà, la questione dell'anabolismo/catabolismo post allenamento è molto complessa. Ti posso però assicurare che, per la ricostruzione del muscolo, è più importante il dopo cena e la prima fase del sonno dove, tutti i nutrimenti contribuiranno alla ricostruzione muscolare. Solo qui, durante la notte e parzialmente i giorni successivi, i muscoli sfibrati trarranno il massimo giovamento.

    CG

    PS: non confondere i nutrizionisti con i dietologici. Ci passano anni di studi e specializzazioni e tirocinii in mezzo

Discussioni Simili

  1. PER FAVORE!!! Consiglio su scheda di allenamento dopo 6 mesi di stop!!!
    Di tei nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-2012, 10:10 PM
  2. consiglio quantità integratore idrosalino dopo allenamento.
    Di iava nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 06:10 PM
  3. Dopo 4 mesi di allenamento..consiglio!
    Di Alice nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 02:27 PM
  4. consiglio allenamento dopo pausa 3 mesi
    Di carosphere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 02:47 PM
  5. Consiglio sul "dopo allenamento"
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home