Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli su chetogenica e assenza di chetosi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito Consigli su chetogenica e assenza di chetosi

    Salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto a qualcuno che abbia riscontrato il mio stesso problema, ossia l'assenza di chetosi
    nonostante segua alla lettera i dettami della dieta chetogenica.
    Vi dò innanzi tutto alcune info: età 34, peso 79, attività spotiva bb (con allenamenti moderatamente intensi 75% - 85% del
    massimale per 3/4 serie e 10/12 ripetizioni),tapis roulant 40 minuti 3 volte a settimana, massa grassa intorno al 18%.
    Premetto che faccio un lavoro di ufficio che mi costringe seduto per quasi 8 ore davanti ad un pc e mi alleno solo la sera.
    In sostanza è più di una settimana che seguo la chetogenica per un totale calorico di 1450 circa Kal. distribuite (su 5
    pasti) così (grammo più grammo -) 125g P, max 13-18 g G, 98/100 L.

    Prendo i grassi da alimenti come le mandorle, noci, nocciole, salmone, olio di oliva, carne, formaggi.
    Prendo le proteine tramite integratori, carne, pesce ecc.
    I carboidrati derivano invece dalle verdure: broccoli, cicoria ecc.
    Nonostante mi sembri di seguire correttamente i dettami della dieta chetogenica non entro in chetosi (verifico tramite gli
    aposti tester), devo cmque dire che un certo dimagrimento c'è stato, ma penso derivi dal fatto di seguire un regime
    alimentare low carb.
    Qualcuno sa dirmi in cosa sbaglio e cosa mi impedisce di entrare in un regime di chetosi?

    ciao e grazie.

    ecco un esempio della mia dieta:

    Riepilogo pasti
    Colazione 7 .30 Q.ta Gr.
    PROTEINE IN POLVERE AL 90% 30


    Spuntino 10.30 Q.ta Gr.
    MANDORLE SECCHE 30


    Pranzo 13.00 Q.ta Gr.
    BROCCOLO A TESTA 90
    CICORIA DA TAGLIO 100
    OLIO DI OLIVA 3
    VITELLONE 120

    Spuntino 15.30 15.30 Q.ta Gr.
    MANDORLE SECCHE 15
    NOCI FRESCHE 15


    Spuntino post-all 18.30 Q.ta Gr.
    PROTEINE IN POLVERE AL 90% 20


    Cena 20.00 Q.ta Gr.
    Gamberetti 50
    INDIVIA 50
    Maionese (Calvè) 30
    OLIO DI OLIVA 6
    Salmone affumicato 170

    Totale giornaliero: 1422 kal 123g P 98g L 12g G

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    A quanto ne so il corpo impiega circa 10/12 giorni per converire il metabolismo da glicogeno a quello da grassi...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    La chetosi nn rilevata dallo stick nn vuol dire NIENTE

    1) nn sei in chetosi o.....

    2) sei in Chetosi ottimale, usi tuti i KB e nn ne espelli manco uno o....

    3) bevi molto l'urina è diluita e lo stick nn rileva tracce....

    4) hai messo il ketur al contrario e pisciato sul bastoncino e nn sul marker

    Scherzi a parte fidati delle sensazioni nn di strumenti imprecisi e...ah...quasi dimenticavo...la chetosi NON è necessaria al dimagrimento...x nulla....

    Ciao

    Mah! non saprei... almeno per lo stick sono sicuro di averlo messo dalla parte giusta!!

    Comunque la dieta e la ripartizione delle quantità dei macro nutrienti sono corretti?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Non mi dipiace la ripartizione....x una chicca metterei i broccoli a cena e nn a pranz...sono ricchi di I3C che è un ottimo anti-aromatase...

    nn ci vedrei male Dell'ALC x velocizzare l'ossidazione e del carco mariano (principio attivo:SILIMARINA) come epatoprotettore e blando accentuatore della sensibilità insulinica...


    l'allenamento mi piace un pò meno io amo abbinare in un egime Very low-cho, un protocollo che miri a sfruttare al massimo il glico reintegrao dalla ricarica con uno split Alto - Basso il lunedì - martedì, pesi considerevoli, basse rep e recuperp s8 il minuto.
    mentre prediligerei una Full, magari in sxset di antagonisti il giovedì e na sessione dedicata al Core con una bella sessione di Hiit + cardio in fascia x ottimizzare la (sperata) assenza di glicogeno e dunque la + marcata ossidazione lipidica il Venerdì...

    ma è un mio personale pensiero.....


    Consigli sacrosanti se riuscissi ad andare in cheto e dunque potessi fare la ricarica!!
    Calcola che fin'ora ho mantenuto il vecchio standard di allenamento solo perchè non ho mai fattola una ricarica di carbo nella vana attesa di rilevare i parametri di cheto!
    Naturalmente una volta andato in cheto farei il classico 5-2 cambiando di conseguenza l'allenamento come da te descritto.... oppure secondo te potrei modificarlo già ora??? forse no visto il poco glicogeno che dovrei avere attualmente.....

    Vorrei chiederti cos'è il carco mariano (principio attivo:SILIMARINA)? un integratore da farmacia o da negozio di fitness? dove potrei trovarlo?

    Tu comunque hai mai avuto difficoltà ad andare in chetosi?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Mai usato un ketur....eppure con la cheto mi ci tiro benino

    Erboristeria x il cardo mariano...

    PS....nn essere in chetosi nn conta un azz....fidati....

    Dunque pensi che potrei già fare il classico 5+2 della cheto?
    e naturalmente applicare il classico allenamento sopra descritto?

    In pratica.....visto che questo w.e. sarebbero 15 giorni filati che non tocco un grammo di pasta e pane, sabato e domenica venturi potrei fare la 1° ricarica??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Dopo due settimane fai la prima ricarica.Puoi cominciare ricaricando per 24/36 h..se continui a scendere bene puoi ricaricare anche 48 h. Visto che stai alto di bf,cmq ti consiglio un solo giorno...
    Ricarica. % tot calorico:
    PRO 15-30%
    FAT 20-40%
    CARBO 35-60%.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Dopo due settimane fai la prima ricarica.Puoi cominciare ricaricando per 24/36 h..se continui a scendere bene puoi ricaricare anche 48 h. Visto che stai alto di bf,cmq ti consiglio un solo giorno...
    Ricarica. % tot calorico:
    PRO 15-30%
    FAT 20-40%
    CARBO 35-60%.

    ok, grazie proverò a fare questa settimana la prima ricarica per il solo giorno di domenica rispettando le % da te indicate sopra....speriamo bene!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non sono da me indicate, ma da Di Pasquale et Ceriani. Giusto per correttezza..

Discussioni Simili

  1. che influenza hanno determinate sostanze sulla chetosi?
    Di sir--kris nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 01:31 AM
  2. Chetosi e zanzare
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 03:15 PM
  3. Niente chetosi al mercoledi
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-2005, 12:12 AM
  4. Caffeina e...Chetosi
    Di MIIB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 01:29 PM
  5. sono in chetosi
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home