Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito consiglio alimentazione

    ciao ragazzi sono nuovo di queste parti, vorrei chiedervi un consiglio e spero che possiate aiutarmi: da un anno ormai vado in palestra e da gennaio 2007 sto seguendo una tabella di alimentazione per fare un po di massa e di definizione. La tabella è questa:

    Lunedi
    Colazione: Latte parz.scre. (150gr), Biscotti o Fette bisc.(2pz) con miele
    Spuntino: Succo arancia o Brioche
    Pranzo: Carne*(100gr)
    Spuntino: Yogurt o frutta
    Cena: Uova(2pz), pane, verdura

    Martedi
    Colazione: UGUALE
    Spuntino: Succo arancia o Biscotti
    Pranzo: Pasta o riso (100gr)
    Spuntino: Carote o frutta
    Cena: Formaggi*(100gr), verdura, pane

    Mercoledi
    Colazione: UGUALE
    Spuntino: Succo arancia o Brioche
    Pranzo: Pesce*(100gr)
    Spuntino: Yogurt o frutta
    Cena: Insaccati*(100gr) o mozzarella, pane, verdura

    Giovedi
    Colazione: UGUALE
    Spuntino: Succo arancia o Biscotti
    Pranzo: Pasta o riso (100gr)
    Spuntino: Carote o frutta
    Cena: Legumi (100gr), verdura, pane

    Venerdi
    Colazione: UGUALE
    Spuntino: Succo arancia o Brioche
    Pranzo: Pesce*(100gr)
    Spuntino: Yogurt o frutta
    Cena: Carne*(100gr), pane, verdura

    *Formaggi: tutti i tipi leggeri
    *Insaccati: Prosc. Crudo, Prosc. Cotto
    *Pesce:Sogliola,Tonno,P.spada,Calamari,Cernia
    *Carne:Maiale,Manzo,Tacchino,Vitello

    Prima di tutto vorrei precisare che non voglio diventare enorme in quanto a massa, però vorrei sapere se posso continuare a seguirla o se devo modificare qualcosa, considerando il fatto che quando l'ho scritta stavo sui 70 Kg quindi ho calcolato circa 140 gr. di proteine che ho suddiviso nei tre giorni che vado in palestra (LUN 50gr, MER 50gr, VEN 40gr), ora invece sono sceso e oscillo tra 65 e 66Kg e per questo sono un po incerto sulla tabella.

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    116

    Predefinito

    hahaha!
    ti credo che sei sceso...ma cosa hai capito???§#e
    i 140g sono AL GIORNO e prescindono dal fatto che tu ti sia allenato o meno.cmq ti consiglio di andare ben oltre i 2gr di proteine al chilo vedendo quanto pesi.

    poi,scegli se vuoi fare massa o definizione.io direi che devi obbligatoriamente fare massa visto quanto pesi.

    per finire,devo dire che la tua tabella fa schifino...sia per la massa che per la definizione.leggiti un po' dei post sticcati sul forum nella sezione alimentazione e fatti un'idea di cosa sia una dieta decente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Uhm...non mi piace molto come dieta!

    Innanzitutto decidi cosa vuoi fare...Massa?Definizione?

    Una volta che hai deciso dai un'occhiata ai tantissimi post della sez. Alimentazione o Dimagrimento e definizione!

    Un consiglio...escludi le brioche,soprattutto se confezionate!


    Citazione Originariamente Scritto da Nigituma Visualizza Messaggio
    stavo sui 70 Kg quindi ho calcolato circa 140 gr. di proteine che ho suddiviso nei tre giorni che vado in palestra
    140gr sono troppi,devi calcolare 2gr X kg/massa magra non per il peso corporeo.
    Ultima modifica di biggym; 14-05-2007 alle 12:31 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito alimentazione

    pero tempo fa ho letto di dividere i 140gr di proteine nei giorni in cui faccio palestra. Quanto oltre i 2gr di proteine dovrei andare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nigituma Visualizza Messaggio
    pero tempo fa ho letto di dividere i 140gr di proteine nei giorni in cui faccio palestra. Quanto oltre i 2gr di proteine dovrei andare?

    Guarda io ti consiglio di non superare i 2grXkg/massa magra.Naturalmente se prendi 2.1 2.3gr non muore nessuno ma è ovvio che se ne prendi 20gr allora siamo alla frutta!!
    Il fatto di prenderne un pochino di più (o di meno si intende) è dovuto essenzialmente al fatto che ognuno di noi è diverso e per questo ogni corpo risponde in modo diverso.
    Io ad esempio non ho mai raggiunto il limite di 2gr per Kg m.magra eppure sono cresciuto lo stesso! Certo sono ancora una s*ga, ma da una stima tempo/risultati posso ritenermi soddisfatto di aver raggiunto ad esempio i 39-40 cm di bicipite (e non sono uno di quelli che vanno in palestra solo per fare petto-bicipiti in ss 100 volte a settimana!!! )

    Oltretutto considera che tu,come già ti ho spiegato,se già oltre i 2gr,semplicemente perchè hai calcolato la quantità di pro moltiplicandola per il peso e non per la massa magra!

    Il mio è un consiglio disinteressato...poi fate vobis!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito prot

    quindi in poche parole mi stai dicendo che pesando 70kg, 140gr di proteine sono giuste? e che devo assumerle i giorni che vado in palestra mentre negli altri giorni inserisco i carboidrati giusto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Le pro vanno prese sempre a prescindere!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Sorpreso

    Citazione Originariamente Scritto da biggym Visualizza Messaggio
    140gr sono troppi,devi calcolare 2gr X kg/massa magra non per il peso corporeo.
    Mi quoto,giusto per ribadire qualcosa che forse ancora non è chiaro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nigituma Visualizza Messaggio
    quindi in poche parole mi stai dicendo che pesando 70kg, 140gr di proteine sono giuste? e che devo assumerle i giorni che vado in palestra mentre negli altri giorni inserisco i carboidrati giusto?

    Quando mai avrei detto una cosa simile? Non fraintendiamo!Totally uncorrect...

    Io ho detto che,dal momento che tu hai erroneamente calcolato la quantità di pro,sei già in surplus rispetto ai 2gr per kg/massa magra.Potresti essere a posto se la tua massa grassa fosse = a 0 ma in quel caso non potresti rispondermi se non attraverso un medium!!
    Mettiamo caso che la tua massa magra (sparo una cifra a caso) sia 58 kg,dovresti stare sui 116gr di pro.

    Per quanto riguarda l'altro concetto, e cioè assumere più di 2gr * kg/m.m, ho solamente detto che ci sono persone che tranquillamente superano questo limite, ma solitamente si consiglia di non superarlo.
    Io potrei prendere (per assurdo) 20gr *kg/m.m. ,crescere come una bestia e stare come un toro (sempre per assurdo),mentre tu vedresti (sempre per assurdo) i tuoi reni sul ciglio della strada a fare l'autostop!

    Naturalmente qui dentro nessuno può darti i dosaggi, per quello devi andare dal medico, tutt'al più puoi avere dei consigli di massima per orientarti. Consigli che devi prendere con le pinze perché se avessi dei problemi renali seri ad esempio potrebbe essere troppo pure 1gr di pro!

    Spero che quello che ti ho detto ti possa essere d'aiuto e nel caso in cui mi fossi espresso male io,beh...chiedo venia!



  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nigituma Visualizza Messaggio
    pero tempo fa ho letto di dividere i 140gr di proteine nei giorni in cui faccio palestra.
    DA DIVIDERE DURANTE LA GIORNATA !! XESEMPIO CON 5 PASTI (TRA QUI VALGONO ANKE PRO-SHAKE) CONTENTI 20-30gr DI PRO !!!!
    Ultima modifica di bulldog79; 16-05-2007 alle 07:38 AM Motivo: errore grammaticale

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 01:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home