Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: un consiglio sull'alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito ho bisogno di un consiglio sull'alimentazione

    Ciao a tutti. Volevo esporvi quella che è la mia alimentaz per definire
    da 2 mesi e mezzzo: COLAZ 200ml succo pompelmo+ 4 fett biscott integrali+10g prot whey 1°SPUNT 2 fette b. 2°SPUNT 1 frutto+ 20g prot whey PRANZO 50g riso + quasi 300g di carne+ insalata e olio abbondante anche sulla carne (a crudo) 3°SPUNT 2 fette b. + 20g prot whey 4°SPUNT 1 frutto CENA quasi 300g di carne + insalata e olio abbondante anche sulla carne (ovviamente a crudo) inoltre prendo qualche integratore

    Se qualcuno può dirmi se posso aggiungere qualcosa, tenendo conto che peso 73 kg con 1,67 di altezza. Inoltre ho un po di problemi con la parte bassa degli addominali e con i fianchi. Non sono male solo che non sono tirato come dovrei essere grazie anticipatamente
    Ultima modifica di megamass-80; 12-05-2007 alle 07:20 PM Motivo: non attirava l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Hai postato due volte!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E oltre alle fette biscottate e alle whey, mangi qualcos'altro ?
    E quali integratori assumi ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggym Visualizza Messaggio
    Hai postato due volte!
    Hai ragione! Siccome su alimentazione e definizione non risultava il mio msg, quindi pensavo di averlo postato nella sezione sbagliata e così lo spostato!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E oltre alle fette biscottate e alle whey, mangi qualcos'altro ?
    E quali integratori assumi ?

    No nientaltro. Come integratori prendo: multivit + omega3 + bcaa + tribulus zmb (terrestris) TUTTO QUì. (inoltre per tutto il tempo dell'alimentazione ho preso dei bruciatori. Perdendo 5kg e ho smesso di prenderli 1 settim fa)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    record?
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass-80 Visualizza Messaggio
    No nientaltro. Come integratori prendo: multivit + omega3 + bcaa + tribulus zmb (terrestris) TUTTO QUì. (inoltre per tutto il tempo dell'alimentazione ho preso dei bruciatori. Perdendo 5kg e ho smesso di prenderli 1 settim fa)
    ....nn prendi altro????prendi\prendevi tutta sta roba e in piu le whey...praticamente tutti gli integratori sul mercato...è meglio curare un pò di più la dieta ed assumere meno polverine\pasticche\fialette\supposte

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass-80 Visualizza Messaggio
    da 2 mesi e mezzzo: COLAZ 200ml succo pompelmo+ 4 fett biscott integrali+10g prot whey 1°SPUNT 2 fette b. 2°SPUNT 1 frutto+ 20g prot whey PRANZO 50g riso + quasi 300g di carne+ insalata e olio abbondante anche sulla carne (a crudo) 3°SPUNT 2 fette b. + 20g prot whey 4°SPUNT 1 frutto CENA quasi 300g di carne + insalata e olio abbondante anche sulla carne (ovviamente a crudo) inoltre prendo qualche integratore

    peso 73 kg con 1,67 di altezza.
    Ti avevo risposto nell'altro thread ma si è perso il post!

    Innanzitutto ti avevo detto che non mi convince questa alimentazione.

    In particolare:

    1)Secondo me non ha senso fare due spuntini al mattino (di cui uno, il primo, con 15,8gr di carbo)...ne basta uno fatto bene.

    2)Le pro sono troppe.Da un rapido conteggio risultano 50gr di prot. whey + 600gr carne (mettiamo 120gr di pro) = 170gr di pro/die. Siamo ben oltre i 2gr/kg massa magra che solitamente si prendono come riferimento.

    3)I grassi (buoni) sono importanti ma cosa vuol dire per te "abbondante"?
    Un cucchiaio?Un bidone?Cerca grosso modo di non superare 1gr*kg massa magra.

    Infine ti avevo consigliato alcuni thread che ti riporto:

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11156
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8834

    Dai un'occhiata al forum e troverai molte cose interessanti...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggym Visualizza Messaggio
    Ti avevo risposto nell'altro thread ma si è perso il post!

    Innanzitutto ti avevo detto che non mi convince questa alimentazione.

    In particolare:

    1)Secondo me non ha senso fare due spuntini al mattino (di cui uno, il primo, con 15,8gr di carbo)...ne basta uno fatto bene.

    2)Le pro sono troppe.Da un rapido conteggio risultano 50gr di prot. whey + 600gr carne (mettiamo 120gr di pro) = 170gr di pro/die. Siamo ben oltre i 2gr/kg massa magra che solitamente si prendono come riferimento.

    3)I grassi (buoni) sono importanti ma cosa vuol dire per te "abbondante"?
    Un cucchiaio?Un bidone?Cerca grosso modo di non superare 1gr*kg massa magra.

    Infine ti avevo consigliato alcuni thread che ti riporto:

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11156
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8834

    Dai un'occhiata al forum e troverai molte cose interessanti...


    OK! Grazie per il consiglio. Cmq il trainer della palestra mi ha detto che piu spuntini servono per alzare il metabolismo. boooo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BABA84 Visualizza Messaggio
    ....nn prendi altro????prendi\prendevi tutta sta roba e in piu le whey...praticamente tutti gli integratori sul mercato...è meglio curare un pò di più la dieta ed assumere meno polverine\pasticche\fialette\supposte

    So che prendo diversi integratori.
    Per tutto quì intendevo per altri integ tipo: creatina,glutammina, dextr ecc ecc

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Comunque vorrei sapere se posso aggiungere qualcosa che voi ritenete sia salutare
    e che nello stesso tempo
    non comprometta la mia definiz. Tipo frutta secca
    oppure qualcosa da mangiare prima dell'allenamento ecc ecc

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Per una questione di praticità, ed anche economica, potresti provare a fare gli spuntini con un panino (2 fette di pane, magari integrale o di segale) con prosciutto o bresaola e una manciata di frutta secca. Oppure un frutto (anche la banana va' bene) con un bel pezzo di parmigiano.
    Per quanto riguarda gli altri pasti, credo sia più salutare (oltre che meno noioso) variare i cibi, senza puntare sempre sulla carne. Ci sono uova, merluzzo, salmone, sgombro, formaggi, che se presi nelle giuste quantità sono ottimi.
    Risparmieresti soldi in integratori di omega-3 ed omega-6 se mangiassi sgombro e salmone, e se ogni tanto condissi le pietanze con olio di lino.
    Anche l'olio di arachidi è ottimo alternandolo a quello d'oliva o a quello di lino.
    Non ti fare mai mancare le verdure, anche le biete, o gli spinaci conditi (senza andare sempre sull'insalata).
    Pomodori e verdure rosse/arancioni sono ottime per il loro contenuto di licopene ed altri antiossidanti (non stare a guardare i grammi di carboidrati).
    I cavolfiori e i broccoletti sono perfetti in ogni periodo, dalla "massa" alla "definizione".
    La colazione non mi piace: troppe poche calorie, se consideri il fatto che dovrebbe apportare il 15-20% di quelle giornaliere.
    Magari aggiungi yogurt (se il latte ti crea problemi con l'appannamento muscolare o con le intolleranze), oppure vai sul salato con i toast ed affettati.
    Puoi anche farti la frittata con prevalenza di albumi sui tuorli.
    Io in passato facevo colazione con pasta al tonno, o pasta e frittata (ma la testa scorreggiava non poco).
    Buona la scelta del succo di pompelmo o d'arancia, come ottima sarebbe l'assunzione di qualsiasi altro frutto: mai provato con il mango o la papaya?
    Ultima modifica di user_del87452; 13-05-2007 alle 10:33 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Per una questione di praticità, ed anche economica, potresti provare a fare gli spuntini con un panino (2 fette di pane, magari integrale o di segale) con prosciutto o bresaola e una manciata di frutta secca. Oppure un frutto (anche la banana va' bene) con un bel pezzo di parmigiano.
    Per quanto riguarda gli altri pasti, credo sia più salutare (oltre che meno noioso) variare i cibi, senza puntare sempre sulla carne. Ci sono uova, merluzzo, salmone, sgombro, formaggi, che se presi nelle giuste quantità sono ottimi.
    Risparmieresti soldi in integratori di omega-3 ed omega-6 se mangiassi sgombro e salmone, e se ogni tanto condissi le pietanze con olio di lino.
    Anche l'olio di arachidi è ottimo alternandolo a quello d'oliva o a quello di lino.
    Non ti fare mai mancare le verdure, anche le biete, o gli spinaci conditi (senza andare sempre sull'insalata).
    Pomodori e verdure rosse/arancioni sono ottime per il loro contenuto di licopene ed altri antiossidanti (non stare a guardare i grammi di carboidrati).
    I cavolfiori e i broccoletti sono perfetti in ogni periodo, dalla "massa" alla "definizione".
    La colazione non mi piace: troppe poche calorie, se consideri il fatto che dovrebbe apportare il 15-20% di quelle giornaliere.
    Magari aggiungi yogurt (se il latte ti crea problemi con l'appannamento muscolare o con le intolleranze), oppure vai sul salato con i toast ed affettati.
    Puoi anche farti la frittata con prevalenza di albumi sui tuorli.
    Io in passato facevo colazione con pasta al tonno, o pasta e frittata (ma la testa scorreggiava non poco).
    Buona la scelta del succo di pompelmo o d'arancia, come ottima sarebbe l'assunzione di qualsiasi altro frutto: mai provato con il mango o la papaya?

    L'alimentazione che hai visto è da due mesi a questa parte. prima di questa mangiavo i panini con la bres o tacchino negli spuntini e banane ecc. non ho nessuna allergia, nessuna intolleranza, non mi fa schifo niente (sicuramente perche i miei mi hanno inculcato i valori siciliani, cioè: mangiare di tutto ) per quanto riguarda mango e papaia essendo in un paesino non mi è facile trovarli. per quanto riguarda la frequenza, ti posso dire che in due mesi e mezzo che seguo questa alimentaz gli sgarri si possono contare su una mano.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass-80 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la frequenza, ti posso dire che in due mesi e mezzo che seguo questa alimentaz gli sgarri si possono contare su una mano.
    Ho detto "frequenza" non "durata". Intendevo dire che non puoi mangiare tutti i giorni le stesse cose, ma devi variare.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Ho detto "frequenza" non "durata". Intendevo dire che non puoi mangiare tutti i giorni le stesse cose, ma devi variare.
    Sì hai ragione, non posso mangiare sempre le stesse cose, in special modo ultimamente non sto mangiando più pesce ( perchè già mangio poco, il pesce non è che sazi molto), faccio solo carne bianca e carne rossa. Devo variare un pò, la cosa che mi frena è che ho sempre saputo che il salmone, lo sgombro (tranne il merluzzo lo spada) ed altri tipi di pesce non vanno bene perchè grassosi, poi boooo cmq ti ringrazio per il consiglio

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    I pesci grassi fanno bene. Prova a leggere qualcosa in merito agli EFA Omega 3...

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Ciao, avrei bisogno qualche consiglio basilare sull'alimentazione
    Di davidevita90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-2010, 03:08 PM
  3. Raga mi servirebbe un consiglio sull'alimentazione!!! thankss
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-05-2010, 05:35 PM
  4. Consiglio generico sull'alimentazione
    Di x AiTaNuZzO x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 07:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home