Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: inchieta bf

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito inchieta bf

    Leggo in continuazione % di bf al 14-7-10-12 ecc ecc...sarei curioso di sapere che metodo scegliete per calcolare queste % da pre-gara...chi risponde plicometro è pregato di rivalutare un pò le sue %...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Plicometro, 7 pliche,ma ho imparato che il miglior strumento è lo specchio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    si d'accordo...in parte...cioè se non sei pignolo o se non segui meticolosamente un programma di definizione...ma almeno non pubblichi la tua bf...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    La bf è un parametro di riferimento, non è una gara a chi scende di +...
    In pedana non valutano la tua bf, ma la tua definizione...uno può essere molto basso di bf,ma con molta ritenzione idrica!
    Ti dico: personalmente in uno dei miei primi post avevo pubblicato in buona fede la mia bf che era stata fatta + volte da persone competenti e con metodi diversi.Risultato?Era meglio guardarsi allo specchio...
    Non metto in dubbio la buona fede di chi posta bf basse, ma l'esame dell'occhio è tutt'altra cosa...La % di bf serve come parametro per vedere miglioramenti e peggioramenti.Tutto qui.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    si ho capito che è un parametro di riferimento...il fatto è che ho come l'impressione che a volte sia stimato troppo approssimativamente...dico solo che a volte si potrebbe evitare...e magari usare un pò più di accortezza...e molto facile scrivere un numerino ma è un po piu complesso ottenerlo...sopratutto se le misurazioni sono fatte col plicometro...eppoi perchè la prendi sul personale?non metto in dubbio che le tue misurazioni siano state fatte correttamente, il fatto è che plicometro o bilance con bioimpendenziometro sono alquanto approssimativi e non possono dare risultati affidabili...il primo perchè le misurazioni possono essere fatte male (prendere male una plica) o in punti diversi da quelli coretti che a volte trasformano un 25 in un 14 ecc...il mio è solo un invito all'accortezza e un "monito" alla superficialità...
    Ultima modifica di Fenix; 10-05-2007 alle 12:25 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    In pedana non valutano la tua bf, ma la tua definizione...uno può essere molto basso di bf,ma con molta ritenzione idrica!
    cosa che il plicometro non può valutare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Niente di personale:era per esemplificare...figurati!!!
    Dopo la pesata idrostatica, che io sappia è il + affidabile come metodo. Cmq hai le tue ragioni, poichè viene influenzato dall'acqua sottocutanea e soprattutto da chi te la fa, nonchè dal plicometro usato (quelli decenti vengono sui 400/500 euro). Io posterei le foto e basta...o perlomeno sarei cauto come dici tu...io farò così d'ora in avanti...
    Alla fine siamo d'accordo !

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    infatti era esattamente questo che volevo dire che a volte si usano metodi o strumenti MOOOOOOOOOLTO approssimativi e quindi inattendibili...con la foto raramente si sabaglia

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Non capisco sinceramente questa tua sorta di accanimento contro chi posta la sua bf, d'accordo che il plicometro non è il massimo dell'affidabilità ma se fatto nel punto giusto di certo non puoi misurare un 14 se in realtà è un 25...

    Se chi la vuole postare per avere consigli sulla dieta e magari dice una balla, cavoli suoi i nostri consigli si baseranno sulle balle che ci ha raccontato, il discorso cambia se magari qualcuno posta una foto e dice di avere una bf minore di quella che allora lì si potrà discutere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Non capisco sinceramente questa tua sorta di accanimento contro chi posta la sua bf,
    accanimento?ma cosa stai dicendo?!
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    d'accordo che il plicometro non è il massimo dell'affidabilità ma se fatto nel punto giusto di certo non puoi misurare un 14 se in realtà è un 25...
    si appunto SE...SE mio nonno avesse avuto le ali...cos'e ti senti toccato?
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Se chi la vuole postare per avere consigli sulla dieta e magari dice una balla, cavoli suoi i nostri consigli si baseranno sulle balle che ci ha raccontato, il discorso cambia se magari qualcuno posta una foto e dice di avere una bf minore di quella che allora lì si potrà discutere.
    ecco allora se ti interessa postare la tua bf potremmo darti consigli in base a ciò che posti...io non mi sono accanito contro niente e nessuno, volevo solo capire su che basi si scrivono certi numeretti per per capire se sono o meno affidabili proprio per dare opinioni obbiettive e aprire gli occhi a qualcuno...se tu sei questo qualcuno possiamo parlarne sennò non c'e problema,leggi un'altro 3d

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Guarda non risponde nemmeno non ne vale la pena.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    fai solo bene quando uno non sa che dire meglio zitto...fatti le ossa prima...e magari i muscoli

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Fenix la tua arroganza e maleducazione sono davvero uniche, complimenti!

    Detto questo non replico piu', giuro

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ecco ottimo non hai capito nulla del 3d e non sei per nulla costruttivo...riguardo la meleducazione mi sembra di aver risposto abbastanza educatamente...sicuramente non ho nulla da imparare da te...uno che pensa che non "valga la pena rispondere" in quanto ad educazione e arroganza ha solo da imparare...pensa alla tua di educazione che è meglio...mi scuso coi moderatori per l'OT
    Ultima modifica di Fenix; 10-05-2007 alle 12:22 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Giuro che non capisco molto il flame.

    Pace & Ghisa, ragazzi, pace e ghisa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home