Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con la zona!!! HELP

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    Sorpreso Problema con la zona!!! HELP

    Ciao a tutti... vorrei chiedere qualche consiglio a voi riguardo la dieta a zona che sto seguendo...
    Il mio problema è che nonostante sia "abbastanza" rigoroso nel seguirla, e lo faccio da qualche mese, non noto benefici sia a livello visivo che a livello di peso... anzi, rispetto alla dieta che seguivo prima (very low-carb) mi sento e mi vedo più gonfio a livello addominale...
    Vi posto anche la mia settimana tipo cosi come l'avevo preparata.
    Spero mi possiate aiutare, darmi qualche conisiglio, perchè sto cominciando a pensare che non sia la dieta adatta... a me per lo meno!
    ciao ciao

    PS: tra parentesi mi son messo i grammi... :P
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: miadieta.gif‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 26.2 KB 
ID: 5436  
    Ultima modifica di HuZz; 09-05-2007 alle 05:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Ciao dovresti postare i tuoi dati (altezza, peso, bf) così ci possiamo capire qualcosa..

    Quanto tempo è che 6 fermo con il peso? Fai qualche sport? Calorie della dieta?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Scusa ma invece che postare ogni singolo alimento di ogni songolo pasto di ogni singolo giorno della settimana, che tanto non li leggerà mai nessuno, non potevi postare le cose veramente essenziali: kcal totali, peso, altezza, %BF, allenamento???

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ad ogni modo, sappi che la dieta zona in sè non ha nulla di speciale: è semplicemente una ipocalorica (che ti fa perdere peso SOLO perché è ipocalorica, e non per la "magica" ripartizione 40-30-30), con ripartizione dei macronutrienti bassa in carbo, ma non esageratamente...Di sicuro, per dimagrire, a parità di calorie, è meno efficacie di una low carb (meno di 100g di carbo).

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Si scusate, ieri nella fretta non ho proprio pensato di postare i dati essenziali...
    Ad ogni modo, ecco "i miei numeri"

    anni 30
    altezza 183 cm
    peso 82 Kg
    bf 12%
    metabolismo basale 1968 kcal

    Attività fisica:
    Lun - 2 ore palestra: addominali, petto, bicipiti, e da 3,5 a 6 km di corsa
    Mar - 2 (circa) ore allenamenti calcio
    Mer - 2 ore palestra: addominali, schiena, tricipiti e da 3,5 a 6 km di corsa
    Gio - 2 ore allenamenti calcio
    Ven - 2 ore palestra: addominali, spalle e corsa
    (Il Sabato o Domenica faccio di solito un'uscita a correre di circa 7-8 km)

    Ho cercato di essere il più preciso possibile
    Vi ringrazio cmq per le risposte, anche se sono cosciente del fatto che non ci sia nulla di magico nella suddivisione 40-30-30... semplicemente pensavo che fosse più efficace di altre forme, che oltretutto ho già provato in passato e da cui ho tratto maggiori benefici, proprio come dici tu Giovanni, come da una lowcarb....
    Grazie dell'aiuto e dei consigli che mi potete dare.
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Le kcal della dieta e i tuoi obiettivi (mantenere, dimagrire...)...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    le kcal della dieta non son tutte uguali nei giorni della settimana, ma bene o male si attestano tra i 1650 e 1750...
    L'obiettivo che vorrei raggiungere è la perdita di peso, ma semplicemente legata a un fattore estetico...
    vorrei asciugarmi, soprattutto nelle zone di fianchi, basso ventre e petto.
    Questa dieta la seguo da circa 3 mesi...
    Spero stavolta di aver detto tutto! :P
    ciao ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Teoricamente dovresti andare giù bene, dato che ti alleni anche molto e il contenuto calorico è basso...Da quanto tempo è che sei fermo con il peso?

    Ad ogni modo, considera che in una very low carb ti sembra di perdere più peso anche perchè sei vuoto di glicogeno e dell'acqua legata ad esso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mmmmm, son fermo col peso da almeno 2 mesi...
    Oscilla ovviamente, son arrivato circa 10 giorni fa a 81,3... ma poi son risalito a 82,6... più o meno è sempre li...
    quando ho seguito fedelmente la dieta low carb che mi aveva dato il dietologo, ero arrivato a 76 kg... vorrei riuscire a tornare almeno sui 78.

    Può essere che per il fatto di mangiare parecchia verdura e frutta, abbia gonfiore e ritenzione dovuta a questo fatto? Se questa può essere una causa o LA causa, come posso ovviare??? adesso sono un paio di giorni che ho abbassato un po le quantità di verdura: per esempio ieri sera, al posto di mangiarmi 2 etti di finocchi e 2 di pomodori, ho mangiato solo i pomodori...

    Perhè altrimenti starei pensando di abbandonare questa dieta e tornare alla low carb, almeno per un mese... è una buona idea?

    grazie ancora. ciao ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere come era strutturata la low carb...Ad ogni modo mi sembra strano che con 1700kcal di media non cali...Sei sicuro di aver fatto bene i conti delle kcal? Spesso i problemi si rivelano proprio sotto questo aspetto...oppure quando si pesano i cibi arrotondando sempre per eccesso o andando "a occhio"...Sembrano cose da poco, ma a lungo andare fanno la differenza...

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    La low carb che seguivi di quante kcal era?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Un'ultima cosa: dubito seriamente che il problema sia la verdura...tra l'altro, riducendola, elimini ben poco a livello calorico...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    La low carb che seguivi di quante kcal era?

    La low carb era molto più bassa di calorie... non ricordo bene perchè la seguivo piu di un anno fa, ma mi pare fosse sui 1400-1500... ma quando l'ho cominciata 2 anni fa pesavo molto di più

    Per quanto riguarda il discorso della verdura, so bene che l'apporto calorico è certo limitato rispetto al resto dei cibi che consumo, ma più che altro pensavo che diminuendo le quantità avrei potuto far scendere un po questo gonfiore addominale...

    Invece per le quantità degli alimenti di ogni pasto, cercherò di star più dietro alla "mamma-cuoca", visto che ho dato a lei la dieta settimanale, e lascio tutto a lei il problema della cucina...


  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    se il problema e' il gonfiore prova ad allontanare la frutta dai pasti principali..

    come mai se hai avuto il risultati in low carb ha cambiato? c'erano dei problemi?
    La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano
    brillanti fino a quando non parlano.

    Anonimo

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    No, non c'erano problemi, ma è stata veramente una fatica fisica riuscire a seguirla attentamente... e il senso di fame cmq era costante...
    e infatti non appena ho mollato la presa ho ripreso subito qualche chilo...
    Poi in palestra mi han consigliato e parlato bene della zona, cosi ho cominciato a seguire il forum e a comprare i libri di Sears per capire un po, e cosi ho deciso di cominciarla...

    Sicuramente i risultati sono stati ottimi con la prima dieta...
    Ho seguito un primo mese questa dieta su misura preparata da un dietologo, una low carb, e ho perso circa 8 kg nel primo mese e mezzo, poi mi ha dato un'altra dieta per riattivare il metabolismo, e son arrivato a perdere in totale alla fine circa 11-12 kg...
    Sono passato da un 92 di giro vita a 80, e la %bf da circa 16 a 11...
    Alla fine del primo anno e mezzo sono arrivato a pesare 76 kg, dal peso di partenza di 88 kg...

    Cmq grazie anche per il tuo consiglio, proverò a non mangiare più la frutta durante i pasti... le sto provando tutte!
    mannaggia!

    ...che brutto volere e non riuscire...

Discussioni Simili

  1. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  2. Da Zona a Metabolica....help
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 12:52 AM
  3. help zona
    Di userdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2005, 08:53 AM
  4. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home