Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dimagrire

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6

    Infelice dimagrire

    Ciao a tutti.. sono samuel e ho 18 anni. Prima di tutto vi faccio i complimenti per questo OTTIMO sito che ho scoperto da poco tempo.
    Io vorrei perdere un po di peso.. o piu che altro togliere la pancia e diminuire i miei fianchi .. li odio!!
    Quest’ultimo anno ho perso piu di 20 chili.. 10 dei quali li ho persi andando in palestra questi ultimi 7 mesi..
    In palestra faccio piu che altro bodybuilding.. mi alleno per 2 ore 3 giorni a settimana. Gli altri 2 giorni ho rientro a scuola.. il sabato e la domenica mi riposo.
    Come faccio a risolvere i miei problemi?? Volevo chiedere a voi.. se cercare di mangiare piu correttamente o se fare più attività fisica… come ad esempio correre o andare sulla cyclette..

    La mia dieta è la seguente:

    colazione
    una tazza di latte + 3-4 fette biscottate (7 del mattino)

    un toast ( colazione a scuola alle 11)


    pranzo
    solitamente un piatto di pasta + un frutto
    quando sono a scuola una focaccia al prosciutto cotto
    acqua

    cena
    varia molto… dipende da mia mamma..
    uova + verdura oppure carne + insalata
    un frutto


    ps: attualmente peso 80 chili.. anche un po meno.. sono alto 1.88 cm

    vi ringrazio in anticipo per le risposte…

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    nessuno che mi da consigli?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ho postato anchio un messaggio con i tuoi stessi argomenti più o meno non sono molto esperto visto che ho 18 anni e sono solo 2 anni che pratico seriamente body building la mia esperienza si basa solo su riviste libri e consigli di persone più esperte di me...ti dico che come dieta è sbagliata in quanto assumi moltissimi carboidrati per incominciare a vedere qualche risultato devi togliere pane e pasta...al massimo il sabato e la domenica puoi usare pasta e pane integrale...la pasta si trova anche con alto contenuto proteico..spero che gente più esperta ti possa dare consigli migliori

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok grazie per i consigli
    per il momento proverò a togliere il pane.. per quanto riguarda la pasta sarà impossibile mangiare quella integrale.. non posso cucinare a parte solo per me..

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Il fatto che tu abbia perso 20 kg in un anno è già un ottimo risultato...per continuare a migliorare, però, è necessario iniziare a curare la dieta in maniera più precisa...Finchè la tua alimentazione è strutturata così "a pressapoco", mi dispiace ma sarà molto difficile continuare a progredire...

    Lo so che può sembrare una seccatura iniziare a pesare le cose, a fare il conteggio delle calorie, ecc...ma una volta che ci prendi la mano diventa tutto facile, e poi secondo me ne varrebbe comunque la pena...

    Ad ogni modo, per ottenere un dimagrimento ottimale, è necessario fondamentalmente creare un deficit calorico (cioè assumere meno di quanto bruci)...per cui non è che puoi pensare di agire solo sull'allenamento (ad esempio, ti alleni di più ma mangi anche di più...ed è facilissimo non rendersene conto con la dieta "a pressapoco"...) o solo sulla dieta (stai a stecchetto, ma ti alleni poco e male...per cui non bruci nulla...)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    L'unica valutazione "sicura" che si può fare sulla tua attuale alimentazione (dato che non pesi i cibi) è che le proteine sono quasi assenti...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok... si in effetti pesare cio che mangio è una vera scocciatura..
    cmq sono determinato e ce la metterò tutta.
    tanto per iniziare mi serve una bilancia.. o nn so bene come si chiama.. dovrei averla.. mi metto li e peso tutto cio che mangio e lo segno.
    una volta pesato tutto il cibo di una giornata come faccio a calcolare le calorie?? (abbiate pazienza con me.. sono alle prime armi.. e la mia esperienza è quasi nulla.. )
    volevo inoltre sapere una cosa per quanto riguarda la colazione:
    è meglio mangiare di piu nella prima colazione e quindi saltare la seconda che faccio a scuola.. o continuare nella prima colazione a mangiare la mia solita tazza di latte con 3 fette biscottate e nella seconda mangiare qualcosa d piu leggero.. tipo un frutto o uno togurt??
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Ci sono vari post stikkati, guarda quello di Ct-7b. Ad ogni modo,

    1g di pro = 4 Kcal
    1g di carb = 4 Kcal
    1g di grassi = 9 Kcal

    La somma delle Kcal fornite dai 3 macronutrienti corrisponde alle Kcal dell'alimento. Non so se può esserti utile
    Ultima modifica di Kuzzo; 09-05-2007 alle 01:55 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Ci sono vari post stikkati, guarda quello di Ct-7b. Ad ogni modo,

    1g di pro = 4 Kcal
    1g di carb = 4 Kcal
    1g di grassi = 9 Kcal

    La somma delle Kcal fornite dai 3 macronutrienti corrisponde alle Kcal dell'alimento. Non so se può esserti utile
    Si..va bè...fai prima a scaricarti una tabella in cui sono segnate le kcal di ogni alimento...

    Non dirmi che tu per calcolare le kcal degli alimenti consideri i grammi di pro, carbo e grassi e poi ti fai tutte le moltiplicazioni...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    oggi sono andato in palestra.. e il mio istruttore mi ha misurato la massa grassa.
    ha misurato la ciccia che ho in 3 zone: pettorali, fianchi e cosce per 3 volte. dei 3 risultati ne ha fatto la media che è : 13,5 %
    mi ha detto che per un ragazzo della mia età dovrebbe essere sotto gli 11.
    cmq io nn mi lamento dato che un annetto fa pesavo un bel po di piu.. e anche lui mi ha detto la stessa cosa. mi ha detto inoltre di continuare la mia dieta, la colazione va bene.. e se riesco, evitare la pasta e pane alla sera.
    aumenterò esercizi a casa con la ciclette e a volte andrò a correre..
    tra un mesetto rifarò la misura della massa grassa

    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Penso che il tuo istruttore si rifaccia alle tabelle di media di % di BF che si studiano ai corsi ISSA.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    80 Kg su 1,88 non sono male.
    La plicometria è meglio a 7 pliche: fattela fare e posta i risultati.
    -Il dimagrimento è una questione soprattutto matematica,non puoi andare a spanne! Secondo me mangi poco e male,propbabilmente hai il metabolismo piuttosto lento...
    -Dire di togliere completamente un'alimento è errato: ti posso assicurare che io avevo eliminato completamente pasta e pane per molto tempo, ma ora che mangio 100 g di pasta/die sono molto + definito di prima. I cibi non vanno demonizzati...
    -Due ore di WO mi sembrano tantine: io starei sotto le 1.30h...ma fatte con cattiveria allo stato brado...
    -Secondo me adesso perderai pochissimo peso,ma se ti alleni bene convertirai bf in LM a parità di peso, quindi non ti preoccupare.
    P.S.Di solito non rispondo a questi post,ma mi sono un pò riconosciuto nelle frustrazioni che avevo anni fa...
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Si..va bè...fai prima a scaricarti una tabella in cui sono segnate le kcal di ogni alimento...

    Non dirmi che tu per calcolare le kcal degli alimenti consideri i grammi di pro, carbo e grassi e poi ti fai tutte le moltiplicazioni...
    Ho fatto un foglio Excel che, una volta inseriti i valori medi per 100g e la quantità reale che si intende mangiare, fa tutte le proporzioni e dice i singoli macro per pasto e giornalieri, e le Kcal per pasto e totali§55

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao... eccomi ancora qua... nn so se vi interessa ( probabilmente no.. ) cmq oggi ho misurato di nuovo la massa grassa... sono sceso al 10% peso 76 kg

    la mia dieta rimane sempre la stessa... le cs che cambiano è la sveglia al mattino... intorno alle 9.30 .
    dalle 10 alle 12 palestra tutti i giorni... pomeriggio in giro a cazzeggiare e alle 6.30 a correre un oretta.
    continuo cosi finchè posso... cioè fino agli inizi di agosto... poi mollo perke vado in vacanza.. e a settembre tornerò come facevo durante l'anno... ciau buone vacanze

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    complimenti

Discussioni Simili

  1. Aiuto...per una dieta per dimagrire!
    Di Anastasia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:13 PM
  2. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 08:38 PM
  3. Dieta Woman X Dimagrire
    Di ARNOLD nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2003, 01:03 PM
  4. come dimagrire?
    Di oneone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home