Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: non calo più... help!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito non calo più... help!!!

    ciao a tutti

    consigli per raggiungere il mio obiettivo: arrivare a 70kg e definirmi un pò sugli addominali (che già si intravedono) togliendomi quel poco di pancetta e di maniglie che ancora rimangono

    Allora ho 45 anni alto 1,77cm peso 73,5kg è da una anno che frequento la palestra costantemente ma senza strafare con i carichi.

    Nell'ultimo periodo vado 3 volte a settimana in palestra e altre 3 volte a correre (35/40min circa x 7/8 km).

    A natale pesavo 78kg poi mi sono fatto una mini-dieta come segue:

    - colazione: the con latte e 5/6 fette biscottate con miele + caffè
    - spuntino: mela
    - pranzo: insalatona mista (+pomodorini+tonno+mais+mozzarella) o bresaola o pesce o carne o pasta in bianco + caffè
    - spuntino: yougurt o mela
    - sera: via i carbo ora solo carne bianca o filetto o pesce con verdura + fiocchi di latte + caffè
    - raddoppiato l'acqua bevuta (ora sempre almeno 2 lt al gg)

    via vino e alcolici (anche se erano sporadici)
    via pane, biscotti, gelati, dolci e zucchero (ora solo TIC)

    Solo ogni tanto la domenica (un paio di volte al mese) vado dai miei e mangio di tutto un pò.

    Così facendo sono arrivato in 3 mesi da 78 a 73,5kg e non scendo più...

    Come mai??
    Mi date un consiglio??
    Cosa devo cambiare?? allenamento o alimentazione?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    1- inizia a pesare la roba (cibo... ), altrimenti è impossibile valutare la dieta...
    2- leva lo sgarro settimanale: non è vero che uno sgarro a settimana non incide...incide eccome ed è facilissimo andare eccessivamente oltre...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ah...non farti tante preoccupazioni per l'acqua...è già abbastanza stressante rispettare la dieta...se poi devi anche metterti a contare l'acqua che bevi esci fuori di testa...e ad ogni modo un individuo sano basta che beve quando ha sete: lo stimolo della sete funziona benissimo (a differenza di quello della fame...), a meno che non sei vecchio, malato o diabetico...Al massimo controlla di non fare la pipì giallo fosforescente...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ultima cosa (importante): da quanto non scendi più?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok... allora un'idea del peso della "roba" che mangio ce l'ho...

    colazione:
    fette integrali 40gr
    the 200ml
    latte 50ml
    miele due cucchiaini rasi
    caffè

    spuntino:
    una mela circa 150 gr

    pranzo:
    insalatona(tonno all'olio 75gr, mozzarella 100gr, mais 50gr) oppure
    bresaola 100 gr + insalata oppure
    pasta 90/100 gr in bianco con olio oliva extra oppure
    pesce 150gr + insalata
    caffè

    spuntino:
    yougurt 100 gr oppure
    una mela circa 150 gr

    cena:
    petti di pollo ai ferri 150/200gr con insalata oppure
    filetto o bistecca di manzo 200/250gr con insalata oppure
    pesce 150/200gr con insalata
    + fiocchi di latte 100gr oppure grana 50gr con 2/3 noci secche
    + caffè


    grammo più, grammo meno...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ooooops... scusa non avevo visto la tua domanda

    ormai sono più di 2 settimane che sono in stallo....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    a proposito dello sgarro che mi hai nominato....
    devo dire che in queste ultime tre sett sono andato due volte dai miei

    e in una delle ultime ci ho dato dentro con pasta, arrosti e un budino al cioccolato al quale non...... ho resistito

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ..mmm....dunque...con i condimenti non esageri vero? il tonno è preferibile al naturale, come la pasta meglio se integrale...il mais mi hanno detto che non è il massimo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    condimenti al minimo... aceto niente, sale non lo uso più da molto tempo neanche per l'acqua della pasta.

    la pasta che uso è quasi sempre quella integrale
    il tonno è quello all'olio e lo sgocciolo sempre + che posso

    quando mangio l'insalatona di mais ne metto un cucchiaio da cucina... per intenderci... e qualche oliva nera

    una cosa mi sono dimenticato... alla sera qualche volta (diciamo una volta o due alla sett) al posto di carne o pesce mi faccio due uova al tegamino sempre con insalata o spinaci lessi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    e allora a sto punto l'unica è eliminare gli sgarri e darci dentro con attività aerobica...già corri, prova anche un po' di cyclette a fine pesi...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    forse...

    non vorrei però esagerare e catabolizzarmi i muscoletti messi su con fatica...
    devo dire che ultimamente mi sento più stanco del solito a fine allenamenti...

    forse va adeguata la dieta, mi sarò assuefatto all'attuale alimentazione...

    uffffffff.....

    grazie comunque

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    L'importante è che controlli di assumere sempre le stesse quantità, altrimenti non puoi interpretare gli effetti della dieta...Secondo me in queste due settimane non sei sceso semplicemente perchè non ti sei reso conto che in realtà stavi mangiando di più...Credimi: è difficile mantenere l'ipocaloricità con il "pressapoco"...magari può funzionare all'inizio, ma poi è inevitabile dover iniziare a pesare i cibi...

    Fossi in te proverei a continuare così, pesando però sempre tutti i cibi e non facendo gli sgarri dai tuoi...Prova per una settimana e vedi come va

    Se poi non ottieni veramente più risultati si potrebbe provare a fare l'ultima "tirata" andando in stretta low carb...del resto 3kg non sono poi sta gran impresa...secondo me con una low carb li togli come niente...

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Non aumentare ulteriormente l'allenamento...è già abbastanza così...Al massimo prova, in quei 35-40 min, a fare più km, cioè a correre più forte...

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ripensandoci bene forse l'abitudine e la monotonia di alcuni alimenti a volte fanno perdere di vista le esatte misure di ciò che effettivamente metti nel piatto...

    ok proverò a fare il piccolo chimico con le quantità... e poi vediamo...

    spero solo che così facendo non incappi in un dimagrimento di sola massa e non di grasso... forse dovrei rivedere un poco la dieta e aumentare proteine e grassi...

    ma non vorrei finire in una cheto...

    già così di carb ce ne sono pochi e non vorrei cannibalizzarmi... un pò piattino di muscoli mi sembra di esserlo diventato e quella stanchezza post allenamento che mi piglia dopo gli allenamenti.... mmmmmmmhhhhh....

    che prima non sentivo così pesante.....

    mò ci penso un pò su... mi faccio una ricarica e poi riparto...

    grazie a tutti per i consigli.... a volte parlarne invece che pensarci su da soli porta a soluzioni migliori o quanto meno a scoprire errori che ormai non vedevi +...

    grazie

Discussioni Simili

  1. help - calo rendimento
    Di dc. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2009, 10:33 PM
  2. Deficit calorico, non calo peso
    Di _userdel_0964 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-2009, 01:27 AM
  3. Dieta non calo...
    Di SPQR nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-2005, 03:07 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home