Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Countdown to june

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito Countdown to june

    Salve ragazzi, sono circa 5 mesi che mi alleno con i pesi con l'obbiettivo di perdere peso. Negli anni passati avevo provato con il cardio fitness, ottenendo comunque buoni risultati (-10kg) ma, essendo estremamente poco stimolante ho lasciato perdere e ho recuperato gran parte del peso che avevo perso. La mia situazione attuale è questa: 78Kgx 173cm (17 anni)
    La bf non la conosco ma è alta: diversa ciccia sulla pancia e sul petto, cosa che comincio a non sopportare più...anzi se avete consigli..:P
    Fin'ora tenendo un regime alimentare abbastanza stretto ho perso 7kg anche se è da circa 3 settimane non riesco a scendere più.
    Sperando che ci siano speranze per arrivare a giugno in condizioni decenti vi posto l'alimentazione che ho intenzione di segure fino all'inizio dell'estate.
    Colazione: Yogurt alla frutta 125g
    1 bicchiere di spremuta
    Pranzo: 200/300 g pollo/vitello/merluzzo
    insalata
    Cena: 100 g bresaola/50g tonno sgocciolato
    insalata

    Questa è a grandi linee la mia dieta; so di dover aggiungere 2 spuntni intermedi ma non ho idea di cosa mangiare.
    1 volta a settimana mi concedo della pasta e una volta una pizza.
    Cosigli???Funzionerà???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah, per funzionare, funziona. Peccato che ti giocherai una buona parte della massa magra e il metabolismo si ridurrà a lumicino di candela.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Bene...e pertanto cosa mi consigli di fare? Aggiungere un po' di carboidrati?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    No. Grassi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    In quali pasti conviene inserirli? O è forse meglio assumerli nei 2 spuntini che ancora non faccio?
    Altra domanda, quante volte a settimana posso inserire 80g di riso o pasta (integrali)?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ah, per funzionare, funziona. Peccato che ti giocherai una buona parte della massa magra e il metabolismo si ridurrà a lumicino di candela.
    Secondo me, se con quella dieta sono 3 settimane che non scende ulteriormente di peso, il suo metabolismo si è già ridotto a lumicino di candela...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    No, ho dimenticato di dire che per queste 3 settimane a causa di varie vicissitudini (vacanze pasquali incluse) ho mangiato un po' quello che mi andava (no junk food!) e con mio sommo stupore non sono ingrassato anzi, pur tralasciando l'attività fisica sono restato stabile sui 77 kg. Nell'ultima di queste 3 settimane (quella corrente) sto cercando di riprendere il ritmo. Questo significa: ripresa della palestra con ritmo costante e nuovo piano alimentare.
    Ergo, potreste darmi dei consigli in merito? Come faccio a scongiurare l'eventualità di abbassare il mio metabolismo basale??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home