Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito Dimagrimento

    Salve ragazzi. Scusatemi se mi intrometto nella vostra sezione, ma penso sia l'unica adatta, nel mio caso.

    Non faccio palestra, mai fatta in vita mia (anche perchè ho "solo" 17 anni). Tempo fa ho avuto un influenza abbastanza particolare(non grave), ma ho cambiato le mie abitudini alimentari in maniera assurda. Prima ero abbastanza amante della tavola(e si vede: ho una gran bella pancetta). Ora invece mi alimento poco, spesos mi tocca saltare pasti, perchè proprio lo stomaco è chiuso.
    Sono alto 184 cm, e peso ora 75 kg. Sono dimagrito 7 kg dall' influenza famosa. Ora colgo la palla al balzo: non c'è modo di levare definitivamente la pancetta? Faccio 4 uscite settimanali di 45' l'una di corsa e 150 addominali al giorno - proprio poco, ma non sono un maniaco della forma fisica, giusto vorrei levare la pancetta. So anche che gli addominali non sono il metodo migliore per perderla, ma la corsa penso sia una buona controparte, no?

    In definitiva: è possibile, da qui 13 aprile a fine luglio - per le vacanze con gli amici al mare - perdere questa odiosa pancia? Cosa devo fare? Correre di più? Fare che altro tipo di attività fisica? Inoltre: la mia alimentazione è assurda, per dire oggi ho mangiato:

    COLAZIONE
    niente

    PRANZO
    150 g di bistecca
    insalata mista

    MERENDA(non la faccio mai, ma oggi mi andava)
    yogurt magro, 100 gr.

    CENA
    pasta in bianco (poca, 60 gr) - è un caso, non mangio mai pasta, solo pane.
    pesce spada, 50 gr.
    lenticchie, pochissime
    mela


    come migliorarla, per renderla equilibratamente ipocalorica? Io dovrei assumere circa 2400 kcal, siccome faccio una vita abbastanza sedentaria(tra scuola e pianoforte, sempre seduto, che mi occupano 8-9 ore al giorno), ma attualmente ne assumo meno di 1800, mi pare.


    Grazie per i consigli che spero arriveranno!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Premetto che non sono un dietologo ma visto che non fai attività fisica, come in passato capitò a me più volte...anni fa da 90 kg. passai a 70 in 10 mesi e anche la panzetta mi si asciugò bene, poi per carità è soggettivo...dai tuoi dati però non mi pare tu debba dimagrire, forse per far sparire la pancetta c'è solo bisogno di tempo e pazienza (i 7 kg. in quanto tempo li hai persi? se mi dici 1 mese è ovvio che ti è rimasta la pencetta

    Con me funzionò, oltre ai 2 kg. che scendevano costantemente ogni mese anche la pancetta pian piano diminuiva...non andavo a correre e non facevo 150 addominali al giorno... stavo bene e alla fine anche la fame non si faceva sentire più di tanto...

    In pratica a colazione mangiavo sempre qualcosa...(non i biscotti del MB o merendine!!)
    Pranzo, alternavo a rotazione in quantità modeste pasta, carne e pesce, con la minor quantità di pane e condimento possibile...a cena sempre una mega insalatona o una mega macedonia!
    Elimina l'alcool se ne bevi...e gli stuzzichini come patatine, snack e robe di questo genere...

    Ognuno di noi è diverso e non è facile consigliarti...ho riportato la mia esperienza e il mio metodo "fai da te" dettato dal buon senso, cioè poco ma tutto

    Gli esperti ora mi linceranno ma ripeto, io facevo così, non facevo attività fisica e scendevo di circa 500 gr. alla settimana stando benissimo!
    Ultima modifica di Devas; 14-04-2007 alle 02:22 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie dell'esperienza riportata!

    I 7 kg li ho persi in 1 mese e mezzo. La pancetta è rimasta infatti . Quindi tu dici che la chiave è un'alimentazione equilibrata? E' davvero difficile, non riesco a mangiare bene, il giusto. Gli alcool li bevevo, ma ora, per carità, neanche da lontano posso sopportarli. Merendine e schifezze varie: prima ne ero ghiotto, ora anche il solo odore, da lontano, mi fa venire la nausea (vedi tutte le varie kinder e mulino bianco ). Vedrò di equilibrare bene la dieta, sperando di poter dimagrire un pò alla volta.

    Che dite, il latte solo, alla mattina, basta? Lo stomatoc di mattina è proprio chiuso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    7 kg. in un mese e mezzo sono tanti...ti sei sgonfiato di botto e la pancetta è rimasta li come una sacca vuota, è normale, anche io prima di ricominciare con la palestra ho fatto 40 gg. di dieta MOSTRUOSA e ho perso 6 kg....per eliminare "la sacca" ci vuole tempo e come abbiamo detto una buona alimentazione controllata nella quantità certo ma anche nella qualità! Se la mattina non mangi il corpo assorbe energie dove può e per prima cosa si brucia i muscoli (scusate la rozzezza della spiegazione... ), alla tazzona di latte magari aggiungi qualche cereale...
    Dai al corpo le giuste calorie e continua a fare le tue corse e gli addominali, con costanza...credo che entro un paio di mesi noterai una certa differenza

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Felice Consiglio Utile

    Io oltre alla corsa settimanale, io ti consiglio di fare palestra, ma non in modo esagerato, ma facendo definizione.Cioè facendo 3 serie da 15-20 ripetizioni per esercizio, 2 volte a settimana + la corsa e gli addominali. Vedrai che sparirà in un nulla!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ma per favore!
    Io ti consiglierei di leggere un'articolo su Olympian's di qualche mese fa che si intitolava: "essere obesi con 700 Kcal al giorno".
    Scusa se mi permetto di parlarti in maniera franca, ma preferisco non prenderti in giro: spero lo apprezzerai. Secondo me, con quello che mangi, hai il metabolismo di una lumaca. Dovresti mangiare di + e + spesso, ma questo comporterebbe una fase iniziale di aumento del peso che verrebbe vista da te come un fallimento e per questo motivo acantoni l'idea. Non sarebbe così poichè, dopo una prima fase di assestamento, il tuo peso si ridurrebbe ed il tuo metabolismo risulterebbe accellerato con notevoli vantaggi. C'è da dire che il peso relativamente basso non è indicativo poichè, se l'addome non è nemmeno segnato, di certo la tua bf è abbastanza alta. Presumo quindi che tu abbia un rapporto LM-BF svantaggioso nonostante il peso.
    Spero di essere stato chiaro. Se hai bigogno chiedi: io, se posso, ti rispondo.
    Ciao e buona fortuna.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TripleHage Visualizza Messaggio
    Io oltre alla corsa settimanale, io ti consiglio di fare palestra, ma non in modo esagerato, ma facendo definizione.Cioè facendo 3 serie da 15-20 ripetizioni per esercizio, 2 volte a settimana + la corsa e gli addominali. Vedrai che sparirà in un nulla!!!
    Non sapevo che la definizione si facesse così...
    Cmq nn lo metto in dubbio. Sono sicuro che saprai motivare la tua affermazione...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    E' possibile fare quello che dici tu con una dieta equilibrata? Intendo l'aumentare la velocità del metabolismo... Mantenere sempre una dieta ipocalorica...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    oggi ho provato a equilibrare sta cavolo di alimentazione:

    COLAZIONE

    bicchiere di latte(ma d'ora in poi cercherò di mangiare gli allbran)

    PRANZO
    pasta, 80 gr ca.
    zucchine
    banana


    MERENDA
    yogurt bianco, 125 ml


    CENA
    2 uova
    3 pomodori
    mela
    2 noci


    penso sia abbastanza pesante in generale...che mi potete dire a riguardo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Che non ci sono proteine, nè grassi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TripleHage Visualizza Messaggio
    ... io ti consiglio di fare palestra, ma non in modo esagerato, ma facendo definizione.Cioè facendo 3 serie da 15-20 ripetizioni per esercizio...
    Certo, certo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ma le uova non contengono proteine?

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TBS Visualizza Messaggio
    ma le uova non contengono proteine?
    Sì...2 uova contengono al massimo 15gr di pro...tu dovresti assumerne almeno intorno ai 120gr...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Di quei 7kg che hai perso bisongna vedere quanti erano di grasso...Considera che 2 kg sono di sicuro acqua e glicogeno...e già siamo a 5...Poi, con il fatto che venivi da un'influenza e che non hai fatto allenamento con i pesi (che aiuta a preservare la massa magra), ben che vada la metà sarà stata massa magra...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Certo che il metabolismo può essere aumentato con una dieta equilibrata anzi, questa costituisce il fattore di equilibrio n°1 poi, ovviamente ci sono anche allenamnto con i pesi ed allenameto cardio.
    Ti consiglio di aumentare il numero di pasti ad almeno 4/6 (ndr. per chi mi contraddirà, l'aumanto metabolico dovuto all'aumento del numero dei pasti è dimostrato come già supportato in altri thread). Dovresti aumentare anche la quantità di proteine che hanno un costo digestivo pari al 30% del loro valore calorico. Una volta fatto questo potrai dedicarti anche ai particolari.

Discussioni Simili

  1. dimagrimento + massa
    Di bennytrespo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 03:47 PM
  2. Dimagrimento
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2003, 12:25 AM
  3. la sera: carbo VS prot (miglior digestione e dimagrimento)
    Di kranio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 11:54 PM
  4. Idea ancora sulla definizione/dimagrimento (in particolare Etto e 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home