Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Addominali...utopia??!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito Addominali...utopia??!!

    Ciao ragazzi, vi pongo una domanda oramai sulla bocca di tutti vedo...ma per avere addominali che si notino, è proprio così difficile???
    Credo di seguire un'alimentazione sana al 100%, mai uno sgarro, non so' + a quale santo votarmi! Dopo anni di BB ho ripreso con costanza da ottobre scorso dopo problemi con una spalla in disordine...

    Altezza 193 cm
    peso prima inizio 78-80 kg (ora 85-86 kg)

    esercizi: tutti quelli per gli addominali fino a svenire!

    Ho provato per circa 2 mesi a fare cardio, risultati discreti, insomma...

    Colazione: cerali integrali con latte parzialmente scremato, 4-5 fette biscottate o con miele o marmellata, a seconda dei gg barrette o biscotti integrali.

    Pranzo: nei giorni di lavoro in palestra riso in bianco con tonno e petto di pollo;


    Prima allenamento: bresaola o prosciutto crudo (senza pane!), o 1 frutto o 1 barretta energetica;


    Cena: 2 bistecche di vitella o pesce, o tacchino, verdura o insalata, frutta;


    Vi sembra una alimentazione squilibrata?



    PS: Anche negli altri gg non tocco pane e non mangio schifezze, nè dolci, salse salsette o roba del genere! Niente alcolici, birra, bibite gassate, solo acqua!


    Un altro dubbio che mi assilla! Allora, di costituzione sono molto magro ma ho qst cavolo di pancetta, è possibile che avendo un viso sfinato magro, appena mangio es. una "mollica" mi cresce la pancia e mi sento gonfio, il viso rimane secco??? Scusate lo sfogo!!!


    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di marcos01; 07-04-2007 alle 02:20 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    (edit) ma tu te li sei mai visti gli addominali?
    @marcos:
    l'aerobica serve a poco se cmq nn si crea un deficit calorico
    in generale credo che nella tua dieta ci siano alcuni errori grossolani e la ricerca di finezze che invece ad un livello normale sono inutili.

    dovresti scrivere gli orari dei pasti, cmq la colazione sembra abbastanza inadeguata e la bresaola o le barrette prima dell'allenamento bisognerebbe valutare se sono davvero indispensabili
    in linea di massima si consiglia, non a caso, di fare 3 buoni pasti COMPLETI (proteine, carbo, grassi [in buona parte essenziali]) e 1 o 2 spuntini anche solo di frutta.
    Ultima modifica di IronPaolo; 07-06-2007 alle 01:38 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Vi posto gli orari.

    Colazione intorno alle 7, 2 tazze di latte parzialmente scremato, cereali integrali circa 2-3 manciate (non l'ho mai quantificate), 4-5 fette integrali con un cucchiaino di miele o marmellata.

    I primi mesi allenamento verso le 10.30 ero solito mangiare una piadina con prosciutto cotto, ma dato che, come vi ho scritto in precedenza i risultati sull'addome erano scarsi, mi sentivo gonfio (forse era una mia impressione) c'ho rinunciato.

    Pranzo: intorno alle 13-13.30 Circa 150-200 gr di riso in bianco con tonno e petto di pollo, una bella porzione!

    Allenamento intorno alle 18.30-19.00



    Cena, 21-21.30: carne ai ferri (manzo o vitella) 2 bistecche, o pesce almeno un piao di gg a settimana, verdura ed insalata a volontà!

    Come vi dicevo, la frutta dopo cena non la faccio mancare, quindi mi dite che sbaglio?!!


    PS: Condimenti olio non tantissimo...sale...


    HELP ME


    GraSSSie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ma guarda...nn vorrei essere drastico perche nn ti conosco e nn ho visto una tua foto...però se posso dir la mia...se tu noti che la pancia n nse ne vuole andare,nonostante una buona dieta e molto cardio,io penso che hai uno strato adiposo localizzato..di solito si localizza sulla'addome inferiore(per capirci sotto l'ombellico) mi disp ma l'adipe localizzata nn se ne va,nè con la dieta nè con il cardio..l'unica soluzione è l'intervento chirurgico o trattamenti specifici. chiedi a un medico...fidati è inutile che ci sprechi energie se la mia tesi è confermata. cmq nulla è impossibile nella vità! bisogna solo affrontarla nel modo migliore!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    si informati bene gli strati adiposi localizzati nn se ne vanno in nessuno modo se nn con "interventi" che nn devono essere per forza chirurgici ma adesso esistono tanta soluzioni che funzionano lo stesso...nn generalizzare, io sto parlando di strati adiposi localizzati, informati bene sul termine

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Azz, arrivare addirittura ad un intervento di qst tipo!!!
    Ci sarà un altro rimedio, no?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos01 Visualizza Messaggio
    Azz, arrivare addirittura ad un intervento di qst tipo!!!
    Ci sarà un altro rimedio, no?
    se è uno strato adiposo localizzato no

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    non ti serve nessun intervento chirurgico...
    dieta e allenamento STOP!!
    stiamo parlando di far vedere gli addominali,mica kissa che cosa!!!
    tranquillo ke ci riesci,se vuoi!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85 Visualizza Messaggio
    non ti serve nessun intervento chirurgico...
    dieta e allenamento STOP!!
    stiamo parlando di far vedere gli addominali,mica kissa che cosa!!!
    tranquillo ke ci riesci,se vuoi!!
    ma infstti nn sto dicendo che LUI deve sottoporsi a qualche intervento...ripeto nn lo conosco sto dicendo solo che certi accumuli di grasso localizzati nn si eliminano con la dieta e neanche con il cardio

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    E allora quelli ke erano obesi da anni e poi sono dimagriti senza intervento kirurgico?
    senti ma xche devi scrivere senza conoscenze...prima documentati e poi parla... io sto parlando di problemi di accumoli di grasso localizzati ..adesso mi costringi a fare esempi troppo generici...tipo con la ginecomastia che può essere giandolare o dovuta a un accumolo di grasso nn serve la dieta.. ci vuole l'intervento!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie ragazzi per avermi tirato su di morale, ma allora, mi potreste mettere su una sorta di tabella di allenamento? Magari collegata anche ad una dieta?

    Grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    E per la tabella d'allenamento? Please

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Dipende, se presa in tempo la gine può essere curata con i farmaci... Cmq io nn ho mai sentito ke se uno ha un pò di pancetta, deve ricorrere alla kirurgia...
    senti vabè ci rinuncio ,continui a generalizzare tutto, è OVVIO CHE LA " PANCETTA" con me la chiami tu nn hai bisogno di interventi cmq mi sa che ancora nn hai capito cosa significa adiposità localizzata.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Forse vi sta sfuggendo il fatto che gli uomini in generale tendono ad accumulare il grasso maggiormente nella zona addominale e che, dunque, non c'è nulla di strano se il nostro amico ha lo stesso problema...

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    @ marcos

    La tabella di allenamento non è che sia la cosa principale per il tuo problema...e non otterrai gli addominali in vista neppure eseguendi migliaia di esercizi per gli addominali...Se gli addominali non si vedono è perchè c'è uno strato di grasso sopra; se c'è lo strato di grasso sopra significa che occorre eliminarlo; se vuoi eliminarlo devi fare una dieta ipocalorica. PUNTO. Il semplice "mangiare sano" non conta niente se non crei il deficit calorico...

Discussioni Simili

  1. Massa pulita: utopia??
    Di nik95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 06:45 PM
  2. Fare massa mangiando meno. utopia?
    Di Rock1980 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-2012, 08:07 PM
  3. Addome scolpito: utopia?
    Di L-arg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-05-2011, 12:29 AM
  4. Allenare un singolo trapezio... utopia?
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-2008, 01:07 PM
  5. LOW CARB e/o CHETOGENICA e FASE DI MASSA?? UTOPIA O POSSIBILITA'
    Di ute-elim nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 02:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home