4 anni senza nessun tipo di allenamento, ovviamente sono diventato una botte

ho deciso di riiniziare 3 volte a settimana:

  1. con un mesetto di blando bb con pochi pesi, più che altro per acquisire la tecnica di esecuzione e risvegliare i muscoli, poi gradualmente inizierò a pompare
  2. aerobica o dir si voglia per buttar giù peso e riprendere fiato
  3. cercherò di curare meglio la dieta (per il lavoro che faccio direi 3/4 spuntini light+1pasto completo) e vorrei (dal secondo mese) prendere degli integratori (aminoacidi+proteine+ carnitina+termogenici)
Si parla spesso di 5/6 pasti intesi + che altro come spuntini, vorrei qualche consiglio sulle linee guida da seguire (visto che secondo me le diete precise lasciano il tempo che trovano lavorando fuori casa).

La mattina non sono solito far colazione ed anzi mi disturba farla, verso le 10 faccio spuntino (al momento mangio circa 10 biscotti x il latte), alle 13 2/3 pezzetti di grana, verso le 15/16 altri biscotti, la sera alle 20 l'unico pasto completo della mia giornata (di solito primo+verdura+frutta+dolce oppure secondo+verdura+frutta+dolce od anche formaggio+verdura+frutta+dolce).

  1. Consigli per gli spuntini?
  2. Considerando che le 3 volte che andrò in palestra saranno nella pausa pranzo, dopo l'allenamento mangerei uno jogurt/latte con un integratore di proteine/aminoacidi (per evitare il catabolismo), va bene?Non mi è possibile fare un pasto quindi avete altri suggerimenti?
  3. Che differenza c'è tra i due tipi di integratori o sono uguali?

Per gli integratori (anche se qui ognumo dirà la marca x cui lavora), mi potete consigliare qualche marca famosa ed affidabile?

Grazie a tutti ^_^