Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: domande flash su uova e non solo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito domande flash su uova e non solo!

    1)Su un thread che ho postato qualche giorno fa ho scritto:

    spuntino --> frittata composta da 2 albumi + tuorlo

    e mi è stato detto: MA CHE CI FAI? (della serie,2 uova so poche)

    sono andato a documentarmi e facendo un paio di calcoli rapidi ho dedotto che la suddetta frittatina comprende circa 13-14 grammi di proteine...più o meno 70 grammi di affettato

    perchè mi è stato detto MA CHE CI FAI?uno spuntino da 14 gr di proteine non credo sia degno di accuse


    p.s. ovviamente non fa parte di una dieta mirata alla massa,bensì alla definizione

    2)Come cacchio fate a mangiare 6 albumi?Nel senso:che ci fate poi con i restanti 5 o 6 tuorli?
    Di qui ---> esistono albumi freschi in cartone tipo quello del latte?
    O al limite albume in polvere (ma girano voci che facciano male)

    3)E' meglio condire un paitto di pasta con una noce di burro o un cucchiaio d'olio?Il burro dovrebbe essere più leggero...

    4)Posso mischiare un etto di affettato di tacchino con un etto di bresaola ad esempio?

    Fine...so che non è carino fare domande così a raffica,ma ultimamente mi ci sveglio la notte co sti dubbi e non so a chi chiedere

    Grazie!
    Ave

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: domande flash su uova e non solo!

    ti e stato detto cosi perche nn sanno che dicono


    che ci facciamonmcon il resto dei giualli? li buttiamo ehehehhe

    olio sarebbe meglio.........ma anche il burrro............ma tu fai olio

    perche devi mischiare il tacchinob con la bresaola? a che pro?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Allora vediamo...
    1)non so dirti se siano poche certo non sono tante!Poi dipende da come ti alimentavi prima/in che periodo sei/com'è la tua dieta in generale/quanto pesi/ecc. ecc.. Guardala così..rispetto a cornetto e cappuccino sono un ENORME passo avanti.Di più non so dirti...

    2)se trovi il modo di cucinarle bene(in un modo che ti piacciano)la mattina ne mangi quante ne vuoi!Io ad esempio la mattina ho una fame...Il rosso si butta(o si dona alla mamma/nonna x la maionese...
    Gli albumi in cartone si trovano,in polvere non so...Io mi affido a uova di provenienza casalinga.

    3)Olio extravergine crudo è moolto meglio del burro

    4)meglio non mischiarle ma perchè dovresti farlo? tacchino e bresaola?ma è buono?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Una dieta va impostat secondo necessità, quindi è impossibile fare commenti a priori sulle quantità, riporta il link al precedente post
    Per gli albumi ed i tuorli, bè i tuorli li elimini semplicemente, ma se questo ti crea problemi ci sono cartoni con albume pastorizzato anche se il sapore non è dei migliori.
    Meglio l'olio a freddo che il burro, e non è una questione di leggerezza ma della tipolgia di grassi che conviene assumere, Essendo di origine animale, il burro è ricco di grassi saturi, i maggiori responsabili della comparsa di alterazioni a carico delle arterie e il cui consumo in quantità elevate è stato associato all'incremento dei livelli di colesterolo nel sangue e della mortalità per malattie cardiovascolari.
    Per l'unione di fonte proteiche diverse è sempre meglio consumare un solo tipo di proteine alla volta.
    Rispote flash
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    A fenomeni!
    Vi ringrazio molto per le risposte esaurienti!

    p.s. perchè tacchino + bresaola?Semplice,2 etti dello stesso affettato mi stomacano un pochino,mischiati li mangio tranquillamente....vabbè mi adatterò,infondo l'uomo è abiutuato ad abituarsi
    Grazie ancora!
    Ave

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Non per fare il criticone ma 2 etti di bresaola son quasi 70 gr di proteine....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Non per fare il criticone ma 2 etti di bresaola son quasi 70 gr di proteine....
    di piu
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    di piu
    ...e ciò non è buono (mi pare di aver capito che li mangia in un unico pasto..o no?)
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ...diventerò matto già lo so

    come fanno 200gr di bresaola a contenere 70gr di proteine???
    io pensavo si aggirassero intorno alle 20 ogni 100gr!
    Cmq si,a volte mi sparo 200gr di affettato al posto della carne...che se non è tenera e saporita mi risulta alquanto gommosa da mangiare

    X 4ca: mi alleghi una tua foto prima di una gara + percentuale di grasso corporeo che più o meno avevi calcolato?tnx

    Un mio amico pelle e ossa (1.77cm X 65kg) è andato da un medico cazzuto....18% di grasso!Non oso sapere quanto ne avrò io
    Ave

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    diciamo che la bresaola dovrebbe essere l'alimento con la maggiore percentuale di prot, avevo letto 38%


    per iol discorso del tuo amico e la percentuale di grasso dipende che macchi a ha usato ma credimi magri e leggeri nn vuol dire senza grasso................pero ripeto le macchinette che misurano il grasso corporeo sono influenzate da un sacco di fattori, senza contare che una buona parte di esse ha i sensori che sono messi li per far scena ma conta di piu le misure che inserische e un piccolo cmpiuterino programmato fa una media infatti in alcune io pronto per una gara pesando 100kili risultavo con il 22% di grasso, altre macchiune se pur sofisticatissime credo venagano influenzate in altro modo ad esempio un mio amico trainer ne ha una pagata 5000$ dicono sofisticatissima piiu accurata dell'immersione in acqua e in quella risultavo poco piu del 1% altra misura piuttosto irreale, insomma il mio consiglio e di nn basarsi sulle macchinette o sulle miusure di nesun tipo, andrebbero bene per gl'obesi ad indicare che qualche cosa si sta muovendo, per ovvie ragioni, vistoche in quelle condizioni anche se perdono 20 kili quasi nn ci si accorge e cmq potrebbe essere un'eccessiva perdita di muscolo.........percio lascia perdere, lo specchio e piu che suff
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    si è vero

    è veramente pesante (almeno per me) la dieta che sto facendo (oggi per la prima volta in vita mia,ho mangiato pasta con un filo d'olio e un po' di parmiggiano),però vedere i risultati mi da la forza di continuare

    Grazie 4ca
    Ciao!
    Ave

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    La bresaola è attorno al 30%... quindi in due etti arrivi a 60gr.
    Sinceramente non so come si possa mangiare due etti di bresaola in una botta sola....... in ogni modo in generale se sostituisci la carne con la bresaola, la quantità va abbassata non aumentata, se si vuole mantenere costante l'apporto proteico.

    Il burro non è assolutamente più leggero dell'olio!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Re: domande flash su uova e non solo!

    Originally posted by Shugar16v
    1)Su un thread che ho postato qualche giorno fa ho scritto:

    spuntino --> frittata composta da 2 albumi + tuorlo

    e mi è stato detto: MA CHE CI FAI? (della serie,2 uova so poche)


    Premettendo che sto seguendo una dieta per tirarmi, attualmente utilizzo esattamente quella quantità di uova (2 albumi + 1 tuorlo) x farci colazione (+ 1 galletta di riso con marmellata senza zucchero) e mi trovo bene

    Ciao.
    Pas

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Sinceramente non so come si possa mangiare due etti di bresaola in una botta sola
    Il burro non è assolutamente più leggero dell'olio!
    allora a suo tempo quando tenebro si ingozzava e non otteneva risultati ma si ostinava perche' aveva letto i guru e dava retta agli amici che ci si deve ingozzare dai devi mangiare di piu',aveva iniziato con un etto di bresaola a pranzo.(+ il resto ma adesso parliamo di bresaola no?)
    Pero' i macellai ne mettevano 130gr,la volta dopo ne chiedi 130 e loro 150,quando avevo portato a casa 150gr di bresaola io ne ero ghiotto e me la mangiavo.....
    poi diventarono 180g....se fai conto che prima ci prendevo 2 uova....(che erano li fisse dai 100gr)

    la cosa assurda e' che in pochi allenamenti che mangio poco pochissimo quasi come una ragazzetta,perche' seguo l'appetito
    sto tornando a fare i curl con un peso che quando mi ingozzavo per raggiungere ci ho messo mesi e l'essecuzione e' la stessa...e pensate che sono anche partito da una forma inferiore di molto...inoltre sto riallenando tutto ilk corpo da un po' comunque...e va meglio)

    attenzione non mi riferisco al periodo prima del primo inicdente,li pesavo 80kg senza ingozzarmi un po' come adesso,.....mi riferisco al secondo...adesso speriamo non venga il terzo!!!!

    per il burro guarda credo sia soggettivo in casa ho chi non digerisce l'olio ma il burro bene
    Ultima modifica di Tenebro; 23-05-2003 alle 11:25 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    sto tornando a fare i curl con un peso .
    ecccoli li i famosi curl quelli si che sono importanti, un curl bello pesante e quello che ci vuole

    attenzione non mi riferisco al periodo prima del primo inicdente,li pesavo 80kg senza ingozzarmi un po' come adesso,.....mi riferisco al secondo.
    aaaaaa ma allora il motivo c'e e io che pensavo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. proteine valide solo da carne pesce e uova?
    Di naitsaB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-07-2012, 09:23 PM
  2. Le uova vanno bene solo a colazione?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-09-2010, 03:23 PM
  3. uova&uova(per Jim e 4ca)
    Di sandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 06:23 PM
  4. Addominali...domanda e risposta flash
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 09:16 PM
  5. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 05:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home