ciao a tutti!ho 22 anni e sono 6 mesi che vado in palestra e faccio pesi....da 2 settimane ho iniziato una scheda di massa(3 volte alla settimana,due gruppi muscolari ad allenamento (3 esercizi da 4 serie*10 rip a gruppo muscolare) e 0 lavoro aerobico) e da una settimana ho iniziato una dieta basata sul metodo della ciclizzazione dei carboidrati,,,,,risultato?un kg in piu in una settimana(spero di muscoli),gonfiore addominale (specialmente alla sera) e leggero appannamento degli addominali, piu che altro nella zona del basso ventre ho la pelle molliccia e sembra piena di acqua ovvero è flaccida!Non capisco il perche dato che di massa grassa ne ho poca dato che mi si intravedono le vene nel basso addome (dopo l'allenamento si intravedono anche gli scacchietti degli addominali e riposo) e soprattuto sono alto 1.78 e peso 63 KG!Prima di iniziare questa dieta/allenamento per la massa andavo a correre 2-3 volte alla settimana (min 35 min)e in palestra eseguivo un allenamento a circuito 3 volte alla settimana e devo dire che avevo la pelle piu tirata e meno flaccida pero avevo i muscoli piu sgonfi......In realta pratico motocross a livello amateoriale ma per motivi personali non posso praticarlo come vorrei e ultimamente mi sto appassionando al body building anche perchè è uno sport meno costoso del motocross e piu accettabile dai miei genitori (sono uno studente universitario e non ho un reddito tale da permettermi di poter praticare il motocross a livello agonistico). Scusate se mi sono dilungato un po troppo ma vorrei spiegarmi la mia situazione. Cmq questa è stata la mia dieta nell'ultima settimana:
COLAZIONE
300-350 ml albume
60-70 gr fiocchi avena
1-2 cucchiai miele
PRANZO
200-250 GR carne o pesce
insalata a volonta
minimo un cucchiaio olio

SPUNTINO
una scattoletta grande di tonno sgocciolato
insalata e 1 pomodoro
minimo un cucchiaio olio

ALLENAMENTO ore 19/20

POST ALLENAMENTO
una banana
2-3 cucchiai miele
200 ml albume

60 min POST ALLENAMENTO
200 GR carne/pesce magri
70 GR pasta/pane/piadina integrale
verdura scondita

Nei giorni di riposo faccio il pranzo come la cena dei giorni di allemento e poi faccio gli altri tre pasti come il pranzo dei giorni di allenamento.
Che ne pensate della mia dieta?I miei obiettivi sono di guadagnare massa muscolare (vorrei arrivare a 70 kg di peso) e mantenere la stessa massa grassa (sinceramente vorrei diminuirla ma adesso è impossibile credo). In palestra do sempre il 110 % e per la dieta non ci sono problemi ovvero non mi importa sgarrare. Poi conduco una vita salutare ovvero non bevo alcolici ne fumo e non mangio cibi troppo grassi e non salutari e non vado pazzo per i dolci. Vi devo pero dire che ho avuto dei probelmi con l'alimentazione lo scorso anno ovvero sono arrivato a pesare 57 chili anche se mangiavo tre volte al giorno (mai capitato di saltari i pasti) ma la mia dieta era basata di marmellata (un kg a settimana!) frutta yogurt e un po di carne e verdura scondita alla sera!!!!
A fine anno dovrei trasferirmi all'estero per lavoro e purtroppo devo vendere la moto quindi mi voglio concentrare esclusivamente sul body building. Grazie per l'aiuto.
CIAO