Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.

    Ciao a tutti...questo è il mio primo messaggio. Vi faccio i complimenti perchè siete davvero molto preparati e per questo mi affido a voi.

    Eliminare pancetta questo è il mio problema.

    Età 23
    Peso 70
    Altezza 176 cm

    Da circa 2 settimane vado in palestra. Il mio scopo è appunto eliminare la pancetta ed avere l'addome piatto. (magari anche una bella tartaruga).

    La mia alimentazione è cosi composta:

    Colazione yogurt con cereali + 2o3 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino 1 mela

    Pranzo Alterno dal lunedi al sabato un Primo di legumi, oppure riso in bianco o passato di verdure miste oppure come carne petto di pollo arrostito con insalata/pomodori oppure spinaci lessi oppure un piatto di bresaola o 2 tonno.

    Spuntino pomeriggio mela o 2 fette biscottate integrali

    Cena 2 Tonno oppure Bresaola e scaglie di grana oppure 2 uova.

    Accetto consigli su eventuali modifiche sulla mia dieta.

    PS: pago un cena a tutti se entro giugno perdo quella maledetta pancetta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Se vuoi dei consigli su come sistemare l'alimentazione devi postare le grammature...se non le prendi bisogna che incominci a prenderle, o per lo meno a stabilire porzioni fisse...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Gli addominali scolpiti sono tosti da fare!!!
    Come ha detto giovanni87 le quantità sono fondamentali come lo sono le combinazioni.
    Ti dico subito che gli spuntini esclusivamente con la frutta non vanno bene!!
    Per riuscire ad impostare una dieta corretta dovresti leggere qualcosina sull'argomento io ti consiglio www.abodybuilding.com altrimenti rischi di fare esclusivamente quello che ti dicono le persone senza capirci niente.
    Il primo passo per impostare una dieta è quello di capire cosa serve al tuo organismo per crescere (aumentare la massa muscolare e diminuire la massa magra). Devi capire le quantità di proteine carboidrati e grassi che devi assumere nell'arco della giornata!!!
    Se conoscessi queste cose capiresti subito che gli spuntini con la frutta non vanno bene!!!
    Una volta fatto il primo passo devi decidere, in base ai tuoi obiettivi, la dieta che vuoi seguire; ce ne sono tante (a zona, chetogenica, ipocalorica, ecc…)
    La dieta a zona la preferisco perché ti da un apporto calorico giornaliero relativamente basso.
    Il segreto di questa dieta è quello di prendere ad ogni pasto (ne devi fare 5-6) sempre le stesse proporzioni di nutrienti che ti permetteranno di creare nel tuo organismo una condizione ottimale per bruciare i grassi (almeno così dicono gli studiosi anche se molti hanno dimostrato che non è proprio vero).
    Cmq visita il sito www.massamagra.com e tutto sarà più chiaro.
    Infine non ti vorrei demoralizzare ma per quest'estate non ci pensare alla tartaruga!!!
    Ultima modifica di tattoos; 02-04-2007 alle 07:54 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ho editato il tuo post Superpier. Evitiamo di dire cose che non hanno un riscontro, per favore !

    Non mi risulta che tu sia un medico, e ancorché lo fossi, non mi azzarderei a dare grammature e totali calorici.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Oltretutto esistono tre tipi di alimentazioni: ipercalorica, isocalorica, ipocalorica. Stop, non ce ne sono altre. E' poi la combinazioni degli alimenti che determina la composizione corporea. Anche se seguo una low carb (cheto ad esempio) IPERcalorica, ingrasserò di certo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ho editato il tuo post Superpier. Evitiamo di dire cose che non hanno un riscontro, per favore !
    Non mi risulta che tu sia un medico, e ancorché lo fossi, non mi azzarderei a dare grammature e totali calorici.
    scusami tattos, perchè secondo te le cose che ho detto non hanno riscontro? Innanzitutto ho citato le fonti in cui è descritto il metodo con cui viene elaborata la dieta che ho suggerito (dieta a zona).
    io non sono medico ma gli articoli che ho suggerito di leggere sono stati scritti da medici dietologi e le grammature degli alimenti e le loro proporzioni sono calcolate in base a metodi analitici noti, ampiamente studiati e descritti (io non mi sono inventato niente)!!!


    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Oltretutto esistono tre tipi di alimentazioni: ipercalorica, isocalorica, ipocalorica. Stop, non ce ne sono altre.
    Infatti se tu leggessi attentamente ti accorgeresti che io non ho parlato di alimentazione ma di dieta:
    1. Dieta crudista
    2. Dieta macrobiotica
    3. Dieta vegetariana
    4. Dieta dissociata
    5. Dieta mediterranea
    6. Dieta-punti
    7. Dieta povera di liquidi
    E come vedi ce ne sono sicuramente più di tre!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E' poi la combinazioni degli alimenti che determina la composizione corporea. Anche se seguo una low carb (cheto ad esempio) IPERcalorica, ingrasserò di certo.
    Infine se ti fai due conti potrai appurare che la dieta a zona con 2 grammi di pro per kg di massa magra non potrà mai essere un'ipercalorica e di certo non ingrasserai!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Conosci il soggetto ? Sai che tipo di attività svolge ? Sai qual è il suo fabbisogno calorico e il suo fabbisogno basale ? Sai se ha qualche intolleranza a cibi ?

    Senza queste informazioni è impossibile dire che il soggetto ha necessità di un certo livello calorico quotidiano.

    (a zona, chetogenica, ipocalorica, ecc…)
    Mi sono basato su questo ed ho precisato che di alimentazioni ce ne sono tre, rispetto al fabbisogno. Di diete ce n'è a bizzeffe.

    Sul terzo punto sono d'accordo con Te.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Il soggetto non lo conosco ma so che ha 23 anni, pesa 70 kg e va da 2 settimane in palestra. Non so che attività svolge ma posso presumere che studia oppure lavora.
    In letteratura ci sono molte formule ed equazioni per predire il metabolismo basale (MB) sulla base del peso corporeo e dell'età di sicuro le conosci e di sicuro non te lo devo dire io!!! cmq per ragioni di completezza ti dico quello che ho usato per calcolare le grammature inquisite che mi hai editato
    L'equazione è la seguente:
    MB= 15.3xpeso + 679 (maschio età compresa tra 18 e 29 anni)
    Inoltre bisogna aggiungere un 30% (attività giornaliere) + 10% (termogenesi)
    Nel caso in questione: (15.3x70+679)x1.3x1.1=2502,5
    Se volessimo essere più precisi dovremmo considerare la massa magra (io ho ipotizzato un 15% non credo che uno più grasso avrebbe l'ambizione di addominali a tartaruga per quest'estate) (15.3x59.5+679)x1.3x1.1=2272,8
    Se volessimo essere ancora più precisi in letteratura ci sono delle tabelle in cui è specificato per ogni attività il consumo calorico (c'è anche il sesso)
    Come ti ho dimostrato, in via generale, è possibile determinare il fabbisogno calorico senza magari sapere tutte quelle informazioni che dici tu oppure senza andare a spendere 100 euro da un dietologo!!!
    Cmq se tu richiedi la massima precisione dovremmo monitorarlo con un apparecchio (non mi ricordo il nome) che misura il consumo calorico ma non mi sembra il caso.
    Per quanto riguarda l'intolleranza alimentare, se non ricordo male io non ho fatto nessun riferimento a cibi, alimenti o pietanze. Ho parlato solo di pro, carbo e grassi e sinceramente non ho mai sentito dire che uno è intollerante alle proteine oppure ai grassi oppure ai carboidrati.
    Per quanto riguarda la dieta ipocalorica posso anche ammettere che non sia stato molto preciso nella terminologia ma cmq non è errato!!!
    Va bene se ci si riferisce ad un'alimentazione ipocalorica rispetto al fabbisogno calorico ma va bene riferirsi ad una dieta ipocalorica rispetto all'obiettivo di ridurre la massa magra.
    Ultima modifica di superpier; 03-04-2007 alle 12:27 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    dai...ragazzi calma.... non c'è bisogno di litigare. Io da dilettante in materia alimentazione...ho chiesto qualke consiglio. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

    ps: perchè la frutta non va bene come spuntino? (ditemi cos'è piu indicato per spuntino mattina e spuntino pomeriggio).

Discussioni Simili

  1. Mi affido a voi...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-2010, 10:13 AM
  2. Dubbi sul riposo...mi affido a voi
    Di foxm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-01-2010, 03:32 PM
  3. raga datemi delle dritte..mi affido a voi!!!!
    Di matteogbomb nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-2008, 04:02 PM
  4. mi affido a voi
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 02:44 AM
  5. aiuto, mi affido a voi.... pls help
    Di Giuliano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home