Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Test Intolleranze Alimentari

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio Test Intolleranze Alimentari

    ho saputo che alcuni atleti si sottopongono a tali test per cercare di capire se sono allergici a qualche particolare alimento che potrebbe rallentare la crescita e il dimagrimento.Spesso alcuni alimenti non danno forti sintomi,ma agiscono comunque in maniera infiammante sui villi distribuiti all'interno del lume del canale digerente rendendo molto meno efficace il lavoro dei villi stessi.Inoltre ritenzione idrica ecc...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    quindi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Molto dubbioso

    Ma è vero????
    Ne sento parlare anch'io tantissimo. Qualcuno può descriverci la sua esperienza neg o pos??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...penso si debba distinguere "intolleranza" da "allergia"; io ad esempio, mal digerisco il latte, che mi da problemi di colite; ho effettuato il test per le allergie all'ospedale (S.Orsola - Bo), e ne è risultato...tutto ok! latte compreso, naturalmente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito

    http://www.pianetabenessere.com/supe...perIndexFS.htm


    Cosi' faccio anche un po d pubblicità alla mia palestra



    GOOD TRAINING !
    Ultima modifica di Pro78; 21-05-2003 alle 09:19 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora da allergico alle graminacee ti posso dire che nel mio caso dovrei limitare cereali, pomodori, frumento e alcuni frutti...pomodori ne faccio a meno ma riso pasta ecc. non posso proprio eliminarli.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    La mia malattia viene denominata Intolleranza ereditaria al fruttosio in quanto nel mio DNA non è presente l' enzima relativo alla trasformazione di detto zucchero o soui derivati (sorbitolo, mannitolo, bisabolo, saccarosio,...).
    In base a tale malattia devo seguire un regime alimentare molto serrato altrimenti le conseguenze sono irreparabili e molto rischiose: nel caso più semplice si rischia intossicazione del fegato e malessere generale.. mentre nel caso più grave si verificano episodi ipogliemia con relativo coma.. e visto che chi ha tale malattia non può asusmere zucchero.. sono caz** amari).

    Il mio regime è molto semplice: EVITARE OGNI ALIMENTO VEGETALE o CONTENENTE FRUTTOSIO (e derivati).

    In poche parole i cibi che devo escludere sono: frutta (agrumi compresi), verdura, zucchero, dolcificanti e grassi vegetali (olio).

    Ci sono alcuni cibi che pur contenendo fruttosio, DEVO assumere in quantità limitata per far "funzionare" il mio corpo: pane, pasta e riso.

    Ed altri che pur non contenendo fruttosio devo limitare in quanto, rallentando la mia digestione, mi fanno rischiare di tenere per troppo tempo nel mio corpo il fruttosio derivante dai detti alimimenti: carne, pesce e formaggio.
    Ogni giorno la mia alimentazione è uguale. I cibi sono sempre gli stessi nei vari pasti. Non ho molta varietà.

    Cmq nonostante questo andando in palestra sono riuscito a predere 10 Kg in soli quattro mesi ( da 54 Kg a 64 Kg). Ora sono al limite credo perchè in due mesi non ho più aumentato il mio peso.
    Una limitazione che mi da questa intolleranza è relativa al modo di allenamento in quanto non posso fare una scheda in cui sono presenti serie corte (es. 3 x 8 con carichi massimali) in quanto dovrei mangiare di più di quanto la mia dieta preveda ma più che altro più di quanto il mio corpo possa sopportare come quantitativo di fruttosio siccome sono già al limite massimo (oltre il quale si è soggetti a rischi predetti)...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    complimenti!!tu sei la prova che la volonta' non ha limiti!ma ora levami cortesemente un dubbio....ma cosa ti mangi se non puoi mangiare quella megalista di cibi???

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    La mia dieta è semplice e si ripete ogni giorno..
    COLAZIONE
    350 ml latte intero
    100 gr pane bianco
    10 gr burro

    PRANZO
    125 gr pasta
    150 gr carne rossa o pesce di mare (no pollo, gallina, salmone, trota salmonata,maiale e derivati copme prosciutto o insaccati vari in quanto vengono alimentati con un mangime particolare contenente cantaxantina ossia un colorante a base di carotene.. quindi fruttosio!! Solo pesce di mare o carne rossa, meglio se di cavallo)
    75 gr di pane bianco
    NO condimento e sale durante la cottura

    CENA
    125 gr si riso brillato
    50 gr formaggio grasso
    75 gr pane bianco
    NO condimento e sale durante la cottura


    NO condimento e sale durante la cottura
    NO caffè, thè, altre bibite zuccherate (coca cola), alcolici.
    SOLO ACQUA
    NO maionese, ketchup, mostarda, aceto, limone, erbe aromatiche ed ogni altro condimento (cherry, zafferano,..)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    mangi piu' di me che peso poco +
    di te...forse quasi piu' anche di quando pesavo 80kg!
    .ehehhe be complimenti mangi alla grande e ti alleni! nonostante i problemi da te elencati
    fossi stato io come te a uqest'ora non avrei rimpainti,questa e' la mentalita' del BBer!
    Ultima modifica di Tenebro; 22-05-2003 alle 10:25 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Varie Intolleranze Alimentari
    Di roby87ita nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-2018, 01:34 PM
  2. Testi intolleranze alimentari...ma?????
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-2013, 02:05 PM
  3. intolleranze alimentari
    Di SeNsHi nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-2011, 09:45 PM
  4. Intolleranze alimentari
    Di +Dreamer+ nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 03:37 AM
  5. possibili intolleranze alimentari
    Di lelelex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home