Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aumento peso consistente. Pareri please.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito Aumento peso consistente. Pareri please.

    Ciao a tutti sono iscritto da poco ma non ho mai scritto sebbene legga spesso qui dentro. Io ho iniziato a fine gennaio a fare palestra. Partito da 57kg x 1.75. Ho sempre mangiato molto male..la mia dieta giornaliera era circa questa:

    colazione:
    niente

    metà mattina:
    niente

    pranzo:
    150g pasta condita
    2 panini con succo di frutta (vuoti)

    pomeriggio:
    niente o ogni tanto una merendina

    cena:
    80g di carne

    pre nanna:
    niente

    anche in passato spesso facevo palestra sperando di ingrossarmi ma non ho mai pensato che l'alimentazione fosse così determinante. Seguendo voi e altri forum ho iniziato a cambiare l'alimentazione (sempre da questo gennaio), mi sono attrezzato con bcaa e proteine in polvere. Da quando ho iniziato ho seguito questa dieta:

    Colazione:
    10grammi whey in polvere con 200ml latte.
    pacchetto crackers
    3 fette bresaola
    una mela.

    Metà mattina:
    merendina o snack rapido causa università

    Pranzo:
    Primo piatto a base di carboidrati tipo 140g pasta condita con sughi vari
    secondo piatto di carne (100g massimo)
    dolcetto zuccheroso
    metà frutto a caso.

    Pomeriggio:
    spuntino con 2 panini al prosciutto crudo + succo di frutta
    10g whey polvere + 150ml latte

    Cena:
    Mi avete insegnato a mangiare sempre carboidrati a ogni pasto quindi se posso un primo piu' scarso di quello di mezzogiorno c'è.
    Come secondo carne..stessa quantità del mezzogiorno.

    Prenanna;
    ulimamente prendevo 15g whey + 200ml latte
    mezza mela.


    Da fine febbraio ho integrato con 2 grammi / die di creatina (so che sono pochi ma andando oltre ho problemi di intestino) e sempre preso 6grammi di bcaa nei giorni di allenamento (2 pre 4post - i bcaa li prendevo da gennaio). Ora, a fine marzo pesandomi mi sono trovato 65kg ... ossia ho preso 8kg in 2 mesi e la cosa mi ha un po preoccupato. E' normale? Consigli plz!!

    Aggiungo che da pochi giorni, ho sostituito la dose di whey pre nanna con una dose di caseinate per la notte.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di darkdancer; 25-03-2007 alle 03:05 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Dipende se hai aumentato esponenzialemente il body fat, ma se la % di grasso corporeo è rimasta piu o meno lo stesso, bhe allora tanto di cappello! vuol dire che hai messo su circa 6 kg di massa mgra in due mesi! Grandioso!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    non so dire se la % di grasso è aumentata

    in ogni caso probabilmente prima ero molto sottopeso.
    Ultima modifica di darkdancer; 25-03-2007 alle 04:10 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Vai tranquillo non ti preoccupare!

    Per il peso che avevi all'inizio e per quello che hai ora non mi preoccuperei della bf, ma bensì di prendere ancora qualche kiletto, continua così!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    116

    Predefinito

    ti conviene però affrettarti a cambiare dieta,perchè la tua attualmente non mi sembra molto buona...troppi zuccheri semplici e pochi grassi buoni.
    mangi alla mensa universitaria a pranzo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    purtroppo si, non ho molta scelta e nemmeno tanta "abbondanza". Che modifiche potrei attuare oltre ad aggiungere verdure? (ahime dovrò abituarmi, mi fanno tutte schifo )
    Ultima modifica di darkdancer; 25-03-2007 alle 05:28 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkdancer Visualizza Messaggio
    Ora, a fine marzo pesandomi mi sono trovato 65kg ... ossia ho preso 8kg in 2 mesi e la cosa mi ha un po preoccupato. E' normale? Consigli plz!!
    E' normale perchè eri molto secco. Considera un indice come il BMI che non è precisissimo ma che in questi casi serve:

    Situazione pesoMinMaxSuper obeso>50,0 Patologicamente obeso40,049,9Gravemente obeso35,039,9Obeso30,034,9Sovrappeso25,029,9Regola re18,524,9Magrezza16,018,4Grave magrezza <16,0

    Tu hai 18.6, cioè sei al limite della magrezza. E considera che queste sono statistiche che valgono per i sedentari che non fanno assolutamente niente, non per uno che va in palestra.

    Ora sei a 21.2. Perciò, sei sempre nella stessa fascia.

    Il problema è che tu pesavi 57Kg perchè mangiavi MALISSIMO, anzi, non mangiavi. Ora semplicemente, hai mangiato di più.

    Ma... a che ti servono integratori e creatina? Per come sei messo tu ora, dovresti capire come alimentarti per bene, correttamente, per stare bene, indipendentemente dalla palestra.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    perchè non si può stare bene e cercare di mettersi in forma allo stesso tempo? Se noti le dosi di proteine e altro che assumo sono ridottissime, giusto un'implementazione alle mie carenze alimentari. e poi nella tabella che hai postato 21.2 è nella fascia "regola"!

    Di fatto sarà strano dirlo, ma se mollassi gli integratori mi andrebbe via anche la voglia di cercare di nutrirmi meglio..dato che perderei l'obiettivo di vista. Nel passato tutte le volte che iniziavo palestra dopo 2 mesi mi trovavo distrutto senza forze e senza miglioramenti se non un po' nella forza. Questa è l'unica volta che ho cercato di farlo piu' seriamente e ho superato di molto i 60kg..mio obiettivo da una vita. Mollare gli integratori sarebbe uno stimolo per mollare tutto dato che per ora nella mia testa è solo grazie a cibo migliorato e voglia di crescere che ho fatto questo.
    Ultima modifica di darkdancer; 25-03-2007 alle 07:07 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Non capisco perchè a me la tabella si vede per bene ed invece è venuta una chiavica...

    Sì, lo so che sei nella stessa fascia...

    Il problema è che tu non è che ancora stai mangiando benissimo. Devi togliere gli integratori e cercare di mangiare per bene. Quello è "stare in forma". Capire quello che a te serve.

    Lo dici tu: tu prendi integratori per le tue carenze alimentari. E perchè? Sopperisci le carenze imparando ad usare i cibi.

    Altrimenti che fai, prendi integratori per tutta la vita?

    Il problema degli integratori è che il loro uso propriamente "medico" è confinato veramente ad una nicchia di casi. Poi tutti gli altri li prendono per diventare più grossi. Non dico sia giusto, semplicemente che è così.

    La nonna di mia moglie prendeva degli integratori di proteine perchè non poteva mangiare la carne. Aveva una carenza non sopperibile in altra forma.

    Non vedo perchè tu invece, che non hai particolari patologie, debba ricorrere a degli aiuti di questo tipo quando ti basterebbe mangiare un po' di più.

    Tu pesi ora 65Kg. Ammettiamo che tu abbia un 10% di grasso corporeo, per fare prima. Hai una massa magra di 59Kg (arrotondo). Perciò un metabolismo basale di 1650KCal al giorno. Sommaci altre 500KCal-700Kcal per le attività routinarie. Ti servono al giorno circa 2150-2350. Se non le mangi, sarai sempre sottopeso.

    Tu sai ad occhio quante KCal ingerisci al giorno? Se non lo sai, contale. Scoprirai cose interessanti.

    Non te lo dico come critica, ma semplicemente come consiglio. Poi, mica devi fare quello che dico io... i soldi sono tuoi, puoi spenderli come ti pare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    sono qui per imparare, non per giudicare. Chi mi aiuta è sempre ben accetto. Attualmente credo di ingerire sulle 2200kcal al giorno. E' solo che questo "imparare a usare i cibi" non è facile! Leggo da tanto questo forum ma ci sono milioni di idee in contrasto spesso e tutto "dipende dal metabolismo"..sono confuso quindi. Ben venga l'imparare a usare i cibi! Ma a chi lo chiedo..vado da un dietologo?

    Tra l'altro da quello che mi è stato insegnato lo scopo delle polveri durante la giornata e pre nanna era quello di evitare il catabolismo..e per fare questo serviva appunto un minimo di kcal giornaliere che, come dici tu, sono 2400 circa.
    Ultima modifica di darkdancer; 25-03-2007 alle 07:24 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A me non sembra che sia ipercalorica la tua alimentazione.

    In più non ha un buon apporto di grassi insaturi. Oltretutto, ci sono pochissime fibre e micronutrienti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    e ditemene qualcuno!! è come se mi steste scrivendo che si può fare di meglio..ma non il come. Scusate eh

    edit: ok, devo integrare vitamine, fibre (letto topic in stichy) e grassi insaturi..che non so dove siano (edit..da quello che ho letto sono solo negli oli). Ora non ho la coscienza di capire "quanto" nella giornata di queste cose serve.
    Ultima modifica di darkdancer; 25-03-2007 alle 08:27 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Leggi ancora, leggi ancora.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Non farti seghe mentali. Le cose semplici sono quelle che funzionano

    Es:

    Colazione
    Fiocchi d' avena + fonte proteica (es: ricotta, uova)
    Frutta

    Spuntino
    Barretta energetica

    Pranzo
    Riso, pasta o altri cereali + fonte proteica (carne) + grassi (olio di oliva)
    Frutta

    Pomeriggio
    Panino o barretta energetica

    Sera
    Come pranzo
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Manca la verdura, Corvette...

Discussioni Simili

  1. Pareri macronutrienti dieta per massa e aumento di peso
    Di Lucane nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 10:05 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  3. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:43 AM
  4. Perdere peso, un aiuto please
    Di MAGOMEDOV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 01:25 AM
  5. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home