Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Colpa dei carboidrati?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito Colpa dei carboidrati?

    Ciao a tutti,
    è un secolo che non scrivo su questo forum ma lo visito spesso, è una miniera di risposte e informazioni.
    Il mio quesito è questo:
    Ho scelto di divedere i miei allenamenti, al pari con l'alimentazione, in settimane...
    Mi spiego meglio.

    Per 3 settimane Massa
    in palestra esercizi quasi al massimo carico e poche ripetizioni
    in "cucina" 3 colazioni durante la mattina, pranzo abbondante, merenda e cena quasi normale tenendo sempre attenzione nell'assumere sia grassi, proteine e carbo.

    Per altre 3 settimane Definizione
    In palestra esercizi con poco carico ma ripetizioni fino al cedimento
    in "cucina" quasi zero carbo (permessi solo di mattina). e riduco drasticamente le calorie assunte.

    Durante la definizione mi sento bene, o meglio, attivo, mi stanco con difficoltà ma divento nervosissimo, elettrico. Cosa che cambia completamente quando sono in massa. L'umore migliora e il sonno si fa sentire molto di più, mi sento più pesante...

    Secondo voi sono i carboidrati? Stavo pensando che forse ne assumo troppi.
    Cosa ne dite???
    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Per me è colpa del tuo metodo di allenamento e non dei carboidrati...

    Che senso ha fare 3 settimane di massa e poi 3 settimane di definizione, cioè mi spiego se magari in quelle 3 settimane di massa dove ti sei fatto un gran bel sedere per prendere 1 o 2 kg quasi di sicuro nelle successive 3 settimane di definizione li perderesti quasi tutti! Non puoi altenare in modo così drastico la tua dieta, il tuo corpo ne risenta tantissimo e così il tuo umore come hai detto te.

    Comunque se vuoi un consiglio da parte mia fai 3 settimane di duro allenamento, riguardo alla dieta fai te di sicuro non una low carb se vuoi mettere su massa, pero' se vuoi aumentare massa mantiene la stessa dieta che hai già ora. Dopo quelle 3 settimane fai una settimana di scarico, dove cali i tuoi carichi del 20% cercando di mantenere sempre gli stessi regimi di dieta, dopo di che riparti con le tue altre 3 settimane di duro lavoro.

    Secondo me è meglio così, poi sta a te decidere cos'è meglio per te!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il fatto che segui una dieta like ABCDE (anche se l'allenamento non è proprio simile) ed assumi pochi CHO può causare un abbassamento del triptofano (precursore della serotonina).

    In definitiva, come già diceva Nemintek, questo tipo di alimentazione/allenamento non riscontra il mio apprezzamento. Se a te va bene...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Preferisco fidarmi di voi, non mi ritengo esperto, per questo vi chiedo consiglio.

    Se ho capito bene:

    Dieta regolare, allenamento alternato?

    Come faccio a sapere quando devo fare definizione?

    Premetto che ho ancora parecchio per crescere.

    E per ora continuo con sei pasti al giorno assumendo sempre grassi, pro e carbo per ogni pasto, compresi gli spuntini?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Lo specchio ti potrà dire quando devi fare definizione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Innanzitutto sta a te decidere se fare una dieta ipercalorica e fare massa, con conseguento aumento di bf, oppure mantenere una dieta isocalorica ma dove crescerai mooolto lentamente con un "mantenimento" di bf costante.

    Per l'allenamento fai 3 settimane di duro lavoro e 1 di scarico, per la dieta SEMPRE regolare, per la definizione decidi te....di solito ci si definisce per l'estate e adesso non dico che è presto pero' tra 1 mesetto o 2 si dovrebbe cominciare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    la abcde io non sono stato in grado di mantenerla, ergo, su di me non ha dato i frutti sperati, questo però non vuol dire che sia un approccio sbagliato
    dagli un occhio
    http://www.abodybuilding.com/Cicloan...m#Introduzione

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi spigo un pò.

    Le scelte:

    3 settimane quasi max carico per aumentare il volume dei muscoli
    3 settimane carico medio ma esercizi fino a cedimento per incrementare la forza

    forse sarà una questione di mente (anche questa molto importante a mio parere) ma ho ottenuto ottimi risultati. Per esempio ora riesco ad avere quell'ultima scarica di forza che ti fa fare l'ultima ripetizione dell'ultima serie facendoti sentire un eroe

    Per l'alimentazione...
    Be in realtà l'ho fatto per la pancia... a mio parere ho troppo grasso negli addominale di centro e sopra i lombari.. che fastidio!!!
    Sono state 3 settimane d'inferno specialmente gli ultimi giorni. Mi sentivo troppo nervoso e così ho smesso la dieta.

    Anche questo ha funzionato, nel senso che in alcuni punti sono comparse anche le vene.. bicipiti spalle ma purtroppo il risultato minore si trova sempre li... la pancetta.

    Ora mangio molto, è tornata la forza e il corpo si sta riprendendo dal trauma però mi sento più stanco e assonnato. Può essere che mangio troppo?
    Propio non mi so spiegare l'effetto.
    Cmq seguirò i vostri consigli, penso che farò massa per altri 2 mesi, (sto spendendo una fortuna in cibo e poi la gente quando ti vede mangiarè così ti guarda come un alieno) poi riproverò con una low carbo ma un pò meno drastica di quella che ho fatto, troppo viulenta!
    Per l'allenamento cosa ne dite?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShockeR81 Visualizza Messaggio
    3 settimane carico medio ma esercizi fino a cedimento per incrementare la forza
    OT
    Non incrementerai la tua forza così, stanne certo.

    In linea di massima per la forza:
    1) programmare un ciclo di forza;
    2) più serie ognuna fatta di poche ripetizioni ... es. 6x3; oppure serie "progressive" con peso a salire tipo 5 - 5 - 4 - 3 - 3 - 2 - 1;
    3) no cedimento, ma affaticamento per accumulo progressivo durante le molte serie...

    END OT

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    OT
    Non incrementerai la tua forza così, stanne certo.

    In linea di massima per la forza:
    1) programmare un ciclo di forza;
    2) più serie ognuna fatta di poche ripetizioni ... es. 6x3; oppure serie "progressive" con peso a salire tipo 5 - 5 - 4 - 3 - 3 - 2 - 1;
    3) no cedimento, ma affaticamento per accumulo progressivo durante le molte serie...

    END OT
    quoto

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Per incrementare la forza basse ripetizioni comunque.

    Per la "pancetta" non farne una tragedia, allenati con costanza tutto qua, avere le fisse nel BB secondo me è la cosa peggiore che ci sia.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Perfetto, un ultima domanda e sono davvero soddisfatto.

    Per il ciclo di forza che peso devo utilizzare? Medio o Max?

    Per il resto grazie, qualcosa ho imparato...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma siamo nella sezione alimentare?

Discussioni Simili

  1. dolore fianco sinistro: colpa integratori?
    Di lightning89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-09-2012, 11:57 PM
  2. stomaco gonfio.. colpa delle pro?
    Di vito_vito nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-2009, 02:33 PM
  3. aumento transaminasi...colpa della dieta di massa?
    Di marcogt nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-12-2009, 08:59 PM
  4. E’ colpa tua?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2003, 04:08 PM
  5. è colpa della dieta lo so...
    Di quaquerino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-2003, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home