Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ciccia sull'addome (parte 2)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito ciccia sull'addome (parte 2)

    Ho 29 anni, 178 di altezza per 70 kg, 17 polso, 33 braccia, 104 torace, 82 addome.
    Il mio obiettivo sono gli addominali scolpiti
    Faccio bodybuilding 3 volte a settimana. A fine seduta di bodybuilding faccio 20 minuti di tappetino.
    Gli altri giorni faccio un'ora di tappetino
    Il sabato mi riposo e la domenica sgarro con la dieta
    Dieta
    Colazione ore 8:00
    Tazza di latte con fiocchi di mais (corn flakes)
    Spuntino ore 10:30
    100 grammi di bresaola
    Pranzo ore 13:00
    100 grammi di pasta con olio crudo
    Fettina di pollo oppure scatoletta di tonno
    Insalata e verdure a volontà
    Spremuta con 2 arance e un limone
    Spuntino ore 16:30
    100 grammi di bresaola
    1 arancio + una mela
    Cena ore 21:00
    Carne,pesce,uova
    Insalata e verdure a volontà
    3 noci
    Spremuta con 2 arance e un limone
    Prenanna ore 23:00
    Una tazza di latte

    Vorrei sostituire la bresaola con delle barrette proteiche per praticità e per ragioni economiche (la bresaola costa 28 euro al chilo)
    Ho provato i fiocchi di latte ma mi fanno schifo preferisco il latte

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    p.s. ho fatto il conto della calorie sto a 1900 kcal
    è possibile oppure mi sono sbagliato?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Beh, visto il tuo peso e il tuo livello di attività fisica, con 1900 kcal dovresti andare giù bene...Verifica che la perdita di peso non sia superiore a 500gr a settimana

    Per la dieta, hai scelto un'impostazione bilanciata (cioè, non è una low carb, ma una normale ipocalorica). Forse un po' scarsi i grassi, ma se deve essere ipocalorica qualcosa bisognerà pur toglierlo...

    Ah...un'ultima cosa: spero che tu sappia che non è possibile il dimagrimento localizzato...cioè, non è possibile fare una dieta ed un allenamento specifici per perdere grasso in un determinato punto (nel tuo caso l'addome)...Il corpo, purtroppo, se è in deficit calorico, preleva i grassi da dove gli pare a lui...
    Ad ogni modo, se raggiungi una % di massa grassa uguale o inferiore al 10%, dovrebbero iniziare a vedersi gli addominali..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    prima mangiavo 2 volte al giorno pranzo e cena non facevo nè spuntini nè colazione...mi dici come mai non dimagrivo e anzi avevo lo stesso un buon strato di ciccia?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Io cercherei di sostituire la tazza di latte nel pre-nanna con qualcos'altro, peccato non ti piacciano i fiocchi di latte perchè sono piu' indicati invece del latte!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    prima mangiavo 2 volte al giorno pranzo e cena non facevo nè spuntini nè colazione...mi dici come mai non dimagrivo e anzi avevo lo stesso un buon strato di ciccia?

    Boh...la sfera di cristallo ancora non me l'hanno data.. E adesso, con questa dieta , come sta andando?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    a senso mi sembra che sto mangiando troppo infatti dopo il pranzo mi passa completamente la voglia di mangiare...
    mangiando tre volte al giorno mi sento sicuramente meglio a livello di stomaco e di intestino (meno scorregge) però avverto sensibilmente la sensazione della fame alle 10:00 e alle 5:00
    può essere che io abbia bisogno di un apporto calorico minore? In effetti sto tutti i giorni 8-9 ore seduto davanti al computer

    sull'addome ho 2 dita di grasso sopra gli addominali cmq ho notato pesandomi che sono calato di ca. un etto considerando la tolleranza della bilancia praticamente niente…
    domanda 1:secondo te se invece di fare spuntini ricchi di pro mangiassi solo della frutta vanificherei i miei allenamenti?
    Domanda 2: secondo te è possibile ridurre la bf% aumentando in peso oppure non diminuendo di peso, Nel senso se continuo a mangiare così facendo molto cardio riesco a calare la panza?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Il peso va controllato una volta a settimana.
    Il calo di peso dovrebbe essere intorno ai 500gr a settimana...ovvio che se non cali devi ridurre le calorie...di qui non si scappa purtroppo...

    Risposta 1: se sostituisci proteine con carboidrati non vanifichi nulla, però crei uno sbilanciamento nella dieta che non va bene...
    Risposta 2: è possibile diminuire la % di massa grassa restando allo stesso peso: cioè, tu mantieni una dieta normocalorica, per cui il tuo peso resta lo stesso, però l'allenamento con i pesi ti fa incrementare la massa magra, che aumenta il metabolismo e va a bruciare quella grassa...Si tratta di un meccanismo comunque lento, che è conveniente adottare solo se, per esempio, devi passare dal 12 al 10%bf...Se parti dal 15% e vuoi andare al 10% ci metti degli anni con questo meccanismo...
    L'allenamento aerobico, se scegli questo meccanismo, non aiuta, anzi...ostacolerebbe l'incremento di massa magra. E' invece utile se scegli la strada dell'ipocalorica.

    PS. Anche nel caso tu dovessi diminuire la tua %bf di soli 2 punti percentuali, sarebbe comunque molto più rapida la strada dell'ipocalorica...L'unico vantaggio dell'altro metodo è che non devi effettuare una restrizione calorica e che, alla fine, magari avrai mantenuto 1 o 2 kg in più...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Il peso va controllato una volta a settimana.
    Il calo di peso dovrebbe essere intorno ai 500gr a settimana...ovvio che se non cali devi ridurre le calorie...di qui non si scappa purtroppo...
    ...oppure aumenti il fabbisogno, facendo più attività fisica.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Sono 2 settimane che corro quasi tutti i giorni (20-30 min dopo bodybuilding e 60 min solo cardio)
    Vorrei provare la ipocalorica con lavoro aerobico unito a 3 sedute di bodybuilding cercando di non perdere molta massa magra.
    Cioè utilizzare la stessa dieta sostituendo gli spuntini con della frutta oppure avrei pensato di prendere delle barrette peso forma da mangiare una alle 11:00 e una alle 16:30 accompagnate con un frutto.
    Al limite posso eliminare i cornflakes la mattina per ridurre i carbo comunque ora rifaccio la dieta con la tabella
    Secondo te va bene 40-40-20 (pro,carbo,lip)?
    Se posso mangiare di meno per me è meglio cioè stare intorno alle 1.500 kcal
    Secondo te così riesco a togliere la ciccia?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Sinceramente non capisco perchè ti preoccupi tanto di sostituire gli spuntini...se voui aumentare la perdita di grasso devi aumentare il deficit calorico, diminuendo le kcal o, come giustamente diceva tattoos, aumentando l'attività fisica...punto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Più che 40-40-20, io ti consiglierei (al di là del fatto che, come noto, la dieta deve essere ipocalorica):

    Massimo 2 gr. /Kg LBM di protidi;
    120-150 gr. di CHO al mattino e nel post WO;
    il resto delle calorie da grassi (33% massimo da grassi saturi).

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  3. E possibile fare massa la parte di sopra del corpo e definire la parte di sotto?
    Di jason87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 02:19 AM
  4. Vorrei consigli e aiuto da parte vostra!!! (X ADDOME)
    Di GeordieLeone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 11:31 PM
  5. ciccia sull'addome
    Di superpier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-2007, 01:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home