Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Parere su alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito Parere su alimentazione

    Buongiorno a tutti.

    Come da titolo vorrei il vostro parere sulla mia alimentazione.

    Ho 23 anni, sono alto 178 e peso 74,7 Kg.

    Vado in palestra da quasi 5 mesi e sono molto soddisfatto, peso 4,5Kg di più e mi sento più tonico, la differenza si vede anche allo specchio.

    Ho sempre avuto la passione per lo sport e negli anni precedenti pur svolgendo un'attività piuttosto sedentaria non ho mai rinunciato alle mie 4-5 ore settimanali dedicate ad attività come corsa, calcio, ciclismo escursioni ecc ecc. Questo mi ha permesso di avere un fisico molto asciutto ora volevo mettere qualche muscolo e così mi sono iscritto in palestra.

    Non ho l'obbiettivo di mettere su troppa massa anche perchè non vorrei perdere "l'elasticità" e l'agilità di un fisico scattante come quello che ho sempre avuto, non voglio appesantirmi eccessivamente.

    Vista la mia attitudine per gli sport di movimento ho sempre avuto una dieta piuttosto ricca di carboidrati adesso ho un po' ridotto aumentando i cibi proteici. Questa è la mia alimentazione tipo.

    Colazione: Caffelatte 300 ml circa zuccherato con 50 g di biscotti secchi (odio i cereali) e un succo di frutta.

    Spuntino: panino 50 g circa con affettato magro, di solito prosciutto crudo sgrassato o bresaola a volte accompagnato da un frutto.

    Pranzo: Pasta 70-80 g di solito con pomodoro, pesto, verdure o altri condimenti leggeri circa 2 volte a settimana sostituisco con riso, carne o pesce 150g, insalata, spesso frutta. Specie in inverno consumo parecchi legumi, in quel caso riduco o evito il secondo.

    Spuntino pomeridiano: yoghurt oppure il panino se non l'ho mangiato a metà mattinata.

    Cena: Verdure cotte o in insalata, latticini freschi, tonno in scatola 100 g oppure uova mai più di due. Pane almeno 60 g e raramente frutta.

    Da un mese e mezzo integro con 12 grammi di proteine whey al giorno prese in parte la sera dopo l'allenamento ed in parte in mattinata.

    Ho cercato di schematizzare ma ho comunque un'alimentazione molto varia, da buon mediterraneo amo le verdure, il pesce, i legumi, il pane e l'olio d'oliva. Purtroppo ho una scarsa propensione per le carni bianche, pollame e coniglio non più di due volte a settimana ed ho una repulsione totale verso i cereali e tutti i cibi integrali. Non fumo e bevo pochissimi alcolici, massimo un bicchiere di vino a settimana ed una birra.

    Ripeto che il mio interesse e di mantenerni entro i 76-78 kg massimo di peso.

    Grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
    Ultima modifica di Bobby Fischer; 19-03-2007 alle 10:16 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Le proteine sono comunque poche, non solo per una dieta "da palestra"...praticamente ad ogni pasto assumi circa 100 gr di fonti proteiche come carne e pesce, mentre invece dovresti almeno raddoppiare la dose...

Discussioni Simili

  1. Un parere su questa alimentazione scarsa o no?
    Di teoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 04:54 PM
  2. Parere su mia alimentazione
    Di HULK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-2006, 03:41 PM
  3. Vostro parere su Alimentazione x DEFINIZIONE
    Di Fidelio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-2006, 06:03 PM
  4. Richiesta parere alimentazione..
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06-11-2005, 09:37 PM
  5. Alimentazione, un vs parere
    Di Holden nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 07:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home