Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli su CKD

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito Consigli su CKD

    Salve a tutti, vorrei qualche consiglio sulla chetogenica che sto seguendo attualmente. Premetto che mi sono ispirato alla Ultimate Diet 2 di McDonald.
    Sono alto 1,78 e peso 85kg con una bf del 14,5% circa e vorrei arrivare intorno al 10-11%. La dieta è sulle 1400Kcal al giorno con 48 ore di ricarica.

    Le giornate tipo pre ricarica sono all'incirca così:

    Colazione (8:30) = 40gr pro + 20gr arachidi + 2x1gr omega 3 + 2 caps Lipo6
    Pranzo (13:30) = 112gr tonno sgocciolato + 125gr mozzarella + 200gr pomodoro + 2x1gr Omega3
    30min Pre WO = 1,5Gr ALC + 2 caps Lipo6
    Workout (18:00 - 19:30)
    Post WO = 40gr pro
    Cena (21:00) = 160gr fesa di tacchino + 2 uova sode + 2x1gr Omega3
    Pre-Nanna = ZMA (mi migliora il sonno)

    Inizio la ricarica dopo l'allenamento del venerdì limitando i grassi sui 100gr al giorno, mantenendo invariate le proteine ed assumendo circa 800gr di carbo le prime 24 ore e 400gr le 24 ore successive, quasi esclusivamente da cibi a basso IG (a parte il postWO del venerdì dopo prendo 30gr di destrosio + 70gr di Malto).

    Per quanto riguarda l'allenamento faccio 3 full body.
    LUN e MAR eseguo un esercizio per gruppo muscolare facendo 3 serie da 15 con circa il 50% del mio 1RM, riposo 3-4 minuti e poi ricomincio con altre 3 serie da 15 ma con esercizi diversi.
    MER e GIO faccio 35min di corsa a digiuno al 75-80%
    VEN 30 minuti prima del WO prendo 15gr di pro con 20gr di fruttosio + 20 gr di Malto e faccio una full body con 3 serie da 8 con circa il 75% del mio 1RM
    SAB riposo
    DOMENICA sera faccio 35 min di corsa alla fine della ricarica (verso le 18:00).

    Cosa ne pensate?
    Consigli, suggerimenti, tutto è ben accetto. GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Beh...come impostazione non è male...anzi... Solo che a mio avviso non c'è motivo di usare una keto per passare dal 14% al 10%...ci si riesce benissimo anche con una normale ipocalorica e con uguali risultati...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Beh...come impostazione non è male...anzi... Solo che a mio avviso non c'è motivo di usare una keto per passare dal 14% al 10%...ci si riesce benissimo anche con una normale ipocalorica e con uguali risultati...
    Si hai ragione, ma io non riesco a seguire una normale ipocalorica in quanto ho problemi con i carbo, appena ne assumo un pò vengo assalito da una fame vorace e non riesco a trattenermi.... è strano perchè ho parecchia forza di volontà ma credimi non posso farne a meno....

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Beh...se è così fai pure la cheto...effettivamente per molti i carbo sono un po' come una droga: più ne mangi, più ne mangeresti...
    Allora però stai attento nelle ricariche: vedi di attenerti rigorosamente a quanto programmato, evitando di trasformarle in "carbo a volontà"...
    Io però, fossi in tè, farei la ricarica di sole 24 ore...48 ore partendo dal 14% mi sembra eccessivo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Scusa ma sei sicuro che la UD2 si basi sulla ketosi? A sto punto perchè non seguirla alla lettera? Mi sembra un ottima dieta..

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ho letto un interessante thread sulla UD2 su un altro forum...si tratta di una forma revisionata della keto, ma molto più complessa, e secondo me anche molto difficile da eseguire alla lettera...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Si l'ho letto anche io, praticamente si tratta di 3 giorni e mezzo di dieta ipocalorica, 1 giorno e mezzo di ricarica e 2 di mantenimento..può essere un pò difficile da seguire anche perchè è strettamente legata all'allenamento.
    Ti dico..mi ispira molto e siccome sono un pò fissato magari la provo 9

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Mmm...io non l'ho provata, ma secondo me si tratta solo di una "modifica" alla cheto per chi non resiste una settimana in ipocalorica e ipoglicidica in attesa della ricarica...Tra l'altro, in soli 2 o 3 giorni di ipocalorica, secondo me, non fa neanche in tempo ad innescarsi in meccanismo dei grassi, cioè, continui solo a bruciare il glicogeno che hai accumulato durante la ricarica...
    Comunque ripeto: non l'ho provata, per cui posso esprimere solo un parere..

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Anche nella UD2 si raggiunge la chetosi, non la seguo alla lettera perchè i giorni di ipocalorica mi sembrano troppo pochi. L'ho provata 3 settimane ma il dimagrimento non è stato soddisfacente.... per questo ho deciso di eliminare il power workout ed aumentare i giorni di ipocalorica a 5......

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Così però è praticamente una cheto...ma secondo me è meglio così

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Così però è praticamente una cheto...ma secondo me è meglio così
    Si l'alimentazione è quella di una ckd ma ho utilizzato lo schema di allenamento della UD2 che ritengo più efficente.
    Nella CKD classica il depletion work lo fai prima della ricarica mentre i primi 2 giorni successivi alla ricarica, quando hai i muscoli pieni di glicogeno, fai solitamente una scheda per forza/volume.
    Onestamente non credo di poter mettere massa in una dieta ipocalorica e senza dare al corpo i carbo dopo il workout.
    Io preferisco fare una depletion completa subito dopo la ricarica in modo da entrare in chetosi già il martedì sera e fare l'allenamento per la massa il venerdì sera quando mi aspettano 48 ore di ricarica di carbo in ipercalorica.
    Non ho basi scientifiche per dire che è meglio in questo modo ma per logica mi sembra la soluzione migliore, poi non so.....

Discussioni Simili

  1. Impostazione dieta CKD (chetogenica ciclica)
    Di Hellsoul87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-2012, 06:02 PM
  2. ckd e allenamento
    Di coleman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-2007, 07:24 PM
  3. CKD e dolcificanti....
    Di sledge hammer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-2006, 12:44 PM
  4. CKD e coca light
    Di Niko nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 02:24 PM
  5. Impostare una chetogenica ciclica (CKD)
    Di Ct-7b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-2004, 04:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home