Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: alimentazione per ragazza

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    53

    Predefinito alimentazione per ragazza

    ciao raga,volevo chiedervi come può essere impostata una dieta per una ragazza,ovvero quale è la più indicata??
    si procede sempre per il calcolo del mb come negli uomini??(con formula appropriata ovviamente per donne).la possono seguire anche nel loro periodo "rosso"?e se si sentono stanche come devono fare??
    sapete darmi delle dritte??è per una mia amica che deve togliere un pò di adipe sui fianchi ed addome...

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    In genere è la stessa cosa, solo ke si dovrebbero calare pro e kcal, xkè il peso-forma di una ragazza è + basso rispetto agli uomini, credo...

    Basta ke si calano i carbo, aumentano leggermente le pro ed eventulamente grassi, come x gli uomini...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    53

    Predefinito

    quindi come mi devo regolare a livello di ripartizione di macro,una volta calcolato il mb??

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Intendi il num di pasti? Io ne consiglio sempre almeno 6, x i motivi ke ho già spiegato in altri post...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    53

    Predefinito

    intendo anche la ripartizione tra carbo pro e grassi nella giornata...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Credo siano le stesse x tutti, in definizione...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Le ripartizioni sono le stesse; x il calcolo del mb o del fabbisogno calorico si utilizzano formule diverse perchè le donne hanno un mb più basso...cerca sul web...ce ne sono varie piuttosto attendibili...
    Comunque a mio avviso il metodo migliore è sempre quello empirico: cioè, per una settimana o due si pesa tutto quello che si mangia, si contano le kcal, si fa la media e, se il peso non è variato, si ha trovato il fabbisogno calorico; ovviamente, per dimagrire, occorre diminuire quel valore di 500 kcal circa..

    Se si sentono stanche o sopportano la stanchezza o non fanno la dieta...anche io quando sono in ipocalorica mi sento stanco...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e per quanto riguarda il fabbisogno calorico giornaliero anch'io ho qualche dubbio.
    Nel senso che non so regolarmi: pratico molta attività fisica sia in palestra (pesi), che fuori, corro e faccio ciclismo. Ma sono in subero di 5 kg, gli ultimi, ma non riesco a perderli. Mi serve energia per pedalare ma se mangio troppo non perdo niente. Se mangfio poco ho gli svarioni...Poi sembra che da quando ho intensificato gli allenamenti sulle mie gambe ci sia più ritenzione. Sono anni ormai che pratico una dieta anche consigliata da persone esperte ma ora con il ciclismo è tutto da riprogrammare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    In genere si dovrebbero consumare carbo a basso IG, ke riescono a fornire energia x tuatta la giornata e limnitando l'accumulo d'adipe, rispetto agli altri carbo(alto IG)...

    Cmq x xdere i kg basta ke cali i carbo alla sera, ciò comporta un drastico calo calorico ke fa xdere peso... Penso ke così vada bene x te, nn andrai a pedalare di notte...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum e per quanto riguarda il fabbisogno calorico giornaliero anch'io ho qualche dubbio.
    Nel senso che non so regolarmi: pratico molta attività fisica sia in palestra (pesi), che fuori, corro e faccio ciclismo. Ma sono in subero di 5 kg, gli ultimi, ma non riesco a perderli. Mi serve energia per pedalare ma se mangio troppo non perdo niente. Se mangfio poco ho gli svarioni...Poi sembra che da quando ho intensificato gli allenamenti sulle mie gambe ci sia più ritenzione. Sono anni ormai che pratico una dieta anche consigliata da persone esperte ma ora con il ciclismo è tutto da riprogrammare.

    Innanzitutto il peso forma non va valutato in termini di kg, ma in termini di % di massa grassa...Nel caso degli sport di grande resistenza come il ciclismo, in genere si raggiunge il massimo della performance con percentuali di grasso molto basse: gli uomini tendono ad andare fino a un range compreso fra il 4% e l'8%, mentre per le donne non bisogna scendere al di sotto del 12%; ovviamente si tratta di valori minimi al limite...non è detto che tu debba andare per forza al 12%...secondo me il 15% sarebbe già ottimo, se non hai obiettivi superagonistici...

    Detto questo...se vuoi perdere peso non c'è alternativa: devi ridurre le calorie e, per un po' di tempo, rinunciare alla "qualità" degli allenamenti...Riuscirai comunque ad allenarti, solo che si tratterà di allenamenti meno intensi...

    Un'ultima cosa: per esperienza personale (anche io faccio uno sport di resistenza, lo scialpinismo), ti posso dire che una dieta ipocalorica, pur comportando una riduzione dell'intensità degli allenamenti, ti darà comunque benefici nel lungo perido, perchè "allena" il metabolismo dei grassi: in poche parole, abitua il tuo organismo a bruciare, durante lo sforzo, una maggiore quantità di grasso rispetto ai carbo, con il risultato che ci sarà meno rischio che tu esaurisca le riserve di glicogeno durante una prestazione sportiva

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    In genere si dovrebbero consumare carbo a basso IG, ke riescono a fornire energia x tuatta la giornata e limnitando l'accumulo d'adipe, rispetto agli altri carbo(alto IG)...

    Cmq x xdere i kg basta ke cali i carbo alla sera, ciò comporta un drastico calo calorico ke fa xdere peso... Penso ke così vada bene x te, nn andrai a pedalare di notte...
    Se stai in ipocalorica o normocalorica non c'è di sicuro rischio di accumulo di adipe...nemmeno se i carbo che assumi sono tutti ad elevatissimo IG.
    Cosa accumuli se quello che assumi corrisponde o è inferiore a quello che consumi???

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ma x un'attività come la sua, come in tutte i carbo ad alto IG sono sconsigliati, xkè la loro energia può durare circa un'ora, poi si accumulano come grasso, inoltre danno inutili pikki insilunici, xciò presi prima dell'attività fisica c'è riskio di calo di zukkeri, sconsigliato prima di un'attività fisica...

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ti ripeto che se è in ipocalorica non può accumulare grasso in quel modo...cioè solo per il fatto del picco insulinico...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve a tutti ho letto i vostri post e sono molto interessata a sapere qualcosa in + riguardo l'alimentazione soprattutto per definire
    Ho 27 anni,peso circa 49 kily,faccio 3 volte la settimana 1 ora di sala pesi e 1 ora di cardio e gli altri 2 giorni a volte gioco a tennis,essendo maestra
    Ho una'limentazione giusta per certi versi e sbagliata per latri
    Vorrei una dritta su questo e se si può anche su una scheda adatta per un'ottima definizione
    Vi ringrazio anticipatamente
    Roberta

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robys80cy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho letto i vostri post e sono molto interessata a sapere qualcosa in + riguardo l'alimentazione soprattutto per definire
    Ho 27 anni,peso circa 49 kily,faccio 3 volte la settimana 1 ora di sala pesi e 1 ora di cardio e gli altri 2 giorni a volte gioco a tennis,essendo maestra
    Ho una'limentazione giusta per certi versi e sbagliata per latri
    Vorrei una dritta su questo e se si può anche su una scheda adatta per un'ottima definizione
    Vi ringrazio anticipatamente
    Roberta
    49 kili su quanto di altezza? Se è superiore a 1,65 cosa vorresti definire????Le ossa???

Discussioni Simili

  1. Informazioni alimentazione per massa (ragazza)
    Di Maki93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2016, 12:01 AM
  2. Opinioni su 1 alimentazione per ragazza
    Di MIRMO86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-2012, 03:08 AM
  3. consigli alimentazione per ragazza
    Di leoncina nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-2012, 03:33 PM
  4. Piano ragazza - ALIMENTAZIONE
    Di Superpippo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 01:27 PM
  5. Consigli per alimentazione ragazza...
    Di Superpippo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-02-2008, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home