Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Arrivato allo stallo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito Arrivato allo stallo?

    Salve a tutti! Vi spiego in breve il problema (qualora lo fosse) ma prima permettetemi di fare una piccola premessa:

    Sono un BBuilder amatoriale da qualche anno (2-3 anni) e nel mio piccolo mi sono fatto la mia esperienza sia in campo dell' alimentazione che dell' allenamento! Per motivi di forza maggiore mi son dovuto fermare (ciurda 1 anno e mezzo) e ho ricominciato da gennaio, più precisamente da febbraio con una routine da definizione...faccio una skeda con due allenamenti isotonici e 3 sedute di cardio in fascia lipolitica a settimana! L'alimentazione è la classica alimentazione low carb (se se volete posso postare). In fine per farvi capire la mia situazione sono alto 1,82 e da circa 83/85 kg sono arrivato alla bellezza di 100kg con un alta percentuale di BF!

    Detto questo passiamo al problema...da febbraio a ora da 100kg circa sono passato a pesare 94kg perdendo essenzialmentel iquidi e massa grassa senza perdita,o al massimo minima, di massa magra! Quest' ultima settimana mi sono pesato e mi sono rotrovato 1kg in + senza nessuna variazione di massa magra e la bilancia (elettronica pesa bf) mi ha indicato un incremento di massa magra di circa 1kg!

    Bene a questo punto chiedo...in linea teorica io so che in definizione è cmq molto difficile se non impossibile accumulare massa per tanto fattori tra i quali l'aerobica che in qualche modo ne ostacola la crescita...ma in pratica, facendo una buona dieta iperproteica e con l'aiuto di integratori tra i quali proteine in polvere, BCAA e CGT (creatina-glutammina-taurina) è possibile una cosa del genere?

    E' possibile che allo stesso tenore di lavoro non ho perso nemmeno un gr di massa grassa? (parlando sempre nell' ambito dell' approssimazione).

    Se son oarrivato ad uno stallo seondo voi cosa mi conviene variare? Scendere di poco i carbo?

    Grazie

    P.S. Se volete posto l'alimentazione nel dettaglio

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Le bilance elettroniche che misurano la %BF non sono attendibili.
    Non è possibile che tu sia aumentato in poco tempo di 1 kg di sola massa magra. Tra l'altro, un incremento di 1 kg sui tuoi 94 è veramente ridicolo...può essere che hai bevuto di più, hai mangiato salato, non sei andato al bagno...e chi più ne ha più ne metta...Magari prova a diminuire le calorie o aumentare l'allenamento, ripesati fra 1 settimana e vediamo cosa è successo..

Discussioni Simili

  1. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  2. Ogni Quanto Tempo Andrebbero Cambiati Gli Esercizi Per Non Arrivare Allo Stallo?
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-2006, 04:18 PM
  3. Nuovo arrivato
    Di legotek nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-04-2006, 04:03 PM
  4. nuovo arrivato e scheda! :)
    Di tyler85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-2005, 12:01 PM
  5. prima considerazione del nuovo arrivato
    Di 200lbs nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 07:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home