Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: mia dieta:pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito mia dieta:pareri

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum,dopo avervi letto per un pò,per chiedere i vostri consigli.
    Allora come da ttolo vi posto la mia dieta;premetto che sono alto 164 cm e peso 57 kg; il mio obiettivo è quello di fare massa cercando di non ingrassare troppo: ditemi voi

    Colazione: 250g albumi,60g cereali,10g mandorle
    spuntino: 250g albumi o 80g bresaola o 30g whey+ 2 frutti (mela e banana) o 3 fette wasa oppure 1 barretta
    pranzo: 100g pasta o riso o legumi+150g petto pollo o 100g brasaola o 100g tonno+ tantissima verdura+ 1 cucchiaio olio
    spuntino:come sopra
    cena: 200g petto pollo o 200g manzo magro o 150g tonno o 250g pesce+ tanta verdura+olio
    spuntino: 200g fiocchi di latte

    1 giorno a settimana libero!

    allora che ne pensate?Modifiche?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Facendo 2 conti il tuo introito è:

    carbo 87g x 4 = 348cal(pochissimi)
    protidi 190g x 4 = 760cal(troppi)
    grassi 39g x 9 = 351 cal(pochissimi)

    totale calorie giornaliere = 1459

    Il tuo fabbisogno è di 1881cal, se vuoi mettere massa aggiungi un 20% in più cioè arriverai a 2257.
    Con la tua dieta non arriverai da nessuna parte, aumenta carbo e grassi e diminusci le proteine.
    Se ho sbagliato qualcuno mi corregga

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironman748 Visualizza Messaggio
    Facendo 2 conti il tuo introito è:

    carbo 87g x 4 = 348cal(pochissimi)
    protidi 190g x 4 = 760cal(troppi)
    grassi 39g x 9 = 351 cal(pochissimi)

    totale calorie giornaliere = 1459

    Il tuo fabbisogno è di 1881cal, se vuoi mettere massa aggiungi un 20% in più cioè arriverai a 2257.
    Con la tua dieta non arriverai da nessuna parte, aumenta carbo e grassi e diminusci le proteine.
    Se ho sbagliato qualcuno mi corregga
    Scusa ma come puoi fornire un dato così preciso sul suo fabbisogno, peraltro senza nemmeno conoscere il suo stile di vita? Addirittura 1881 e 2257...con precisione sull'unità...

    Non c'è dubbio che 1450 kcal siano estremamente poche anche per il solo mantenimento, ma comunque considera che pesa solo 57 kg...e poi bisogna sempre distinguere tra giorni di allenamento e giorni di riposo: ovviamente il fabbisogno non sarà lo stesso.

    Secondo me 1880 kcal, per uno del suo peso, potrebbero andare bene per i giorni di allenamento con i pesi.
    Con 2250, secondo me, mette su panza anzichè muscoli...

    Sono sempre stato del parere che, in fase di massa, la parte fondamentale sia l'allenamento, e che fare una dieta per la massa non significhi essere all'ingrasso...Che poi per molti BBer dire "sono in fase di massa" sia un modo più intrigante per dire "mi ingozzo, tanto in questo periodo non miro alla definizione" è un'altro discorso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    ...Che poi per molti BBer dire "sono in fase di massa" sia un modo più intrigante per dire "mi ingozzo, tanto in questo periodo non miro alla definizione" è un'altro discorso...


    bravo giovanni sei del87 ma la sai lunga...
    la vedo esattamente come te!!tipo l amico mio ke se magna il kebab alle3 de notte....tnt sta in massa!!!

    x la dieta:non è una dieta
    sono solo proteine!!carbo e grassi inesistenti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Aumenta carbo e grassi, sennò nn cresci

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Scusa ma come puoi fornire un dato così preciso sul suo fabbisogno, peraltro senza nemmeno conoscere il suo stile di vita? Addirittura 1881 e 2257...con precisione sull'unità...

    Ha detto il suo peso ed ecco fatto!!! Se ti fai un giro sul forum capirai come ho fatto questi semplici calcoli.
    Con 1881Kcal avrà un peso normo calorico, è ovvio che se vuoi mettere massa come dice lui devi aumentare il tuo fabbisogno del 15/20%.
    In massa la pancetta ti esce per forza, se tu conosci un metodo per non farla venire e nello stesso tempo aumentare massa muscolare diccelo.
    Io mi alleno 3 volte a week, e mantengo lo stesso introito calorico per 6 giorni,
    sai si cresce quando sei a riposo

    Quoto Kostasmg e diminuisci le proteine che sono troppe

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie per le risposte,siete stati molto gentili. Ma non capisco 2 cose:
    Come avete fatto i calcoli?a me usando il programma dell'inran venivano 2200Kcal;
    e po mi potete fare degli esempi di che aggiunte posso fare e quando?anzi,anche quanto.
    Effettivamente così sto dimagrendo un pò...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Sono del parere che si possa benissimo crescere anche senza ingozzarsi e mantenendo una normocalorica...altrimenti non si spiegerebbe come mai molti atleti (centometristi, ad esempio...) sviluppino importanti masse muscolari pur senza fare una dieta per la massa...certo, il miglioramento è più lento, ma poi non devi perdere tempo a definirti...

    Per il fatto delle formulette che hai trovato sul forum, non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che magari non siano la Bibbia? Addirittura 1881 kcal...perchè nn 1882? Se per caso un giorno starnutisce o tossisce una volta in più diventano 1882...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Per la partizione dei marconutrienti quoto in pieno kik

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Per la partizione dei marconutrienti quoto in pieno kik
    cioè?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scienziato Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte,siete stati molto gentili. Ma non capisco 2 cose:
    Come avete fatto i calcoli?a me usando il programma dell'inran venivano 2200Kcal;
    e po mi potete fare degli esempi di che aggiunte posso fare e quando?anzi,anche quanto.
    Effettivamente così sto dimagrendo un pò...
    Le formule e i programmi non contano niente...devi procedere per tentativi: se con questo regime stai dimagrendo aumenta di 100-200 kcal alla volta e osserva cosa fa il peso...quando si stabilizza hai trovato la quota calorica che, in media, corrisponde al tuo fabbisogno. Ovviamente, nel periodo in cui osservi le variazioni del peso, devi cercare di fare sempre lo stesso tipo di attività: per esempio, se ti pesi una volta a settimana, durante la settimana devi fare sempre lo stesso numero di allenamenti...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scienziato Visualizza Messaggio
    cioè?
    Leggi il post di kik...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Per il fatto delle formulette che hai trovato sul forum, non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che magari non siano la Bibbia? Addirittura 1881 kcal...perchè nn 1882? Se per caso un giorno starnutisce o tossisce una volta in più diventano 1882...

    Cavolo come sei simpatico !!


    Scienziato aiutati con dieta cal, fai una ricerca su google.
    Comunque la partizione che potresti usare è la 50 20 30, la sto adottando anche io con ottimi risultati, l'appannamento sull'addome si vede ma quello non è un problema, in definizione andra via

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scienziato Visualizza Messaggio
    Effettivamente così sto dimagrendo un pò...
    Se ci dici quanto stai dimagrendo e in quanto tempo si potrebbe anche stimare quante kcal dovresti aggiungere alla dieta...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Se ci dici quanto stai dimagrendo e in quanto tempo si potrebbe anche stimare quante kcal dovresti aggiungere alla dieta...
    il peso non è variato di molto,il problema è che sto perdendo di volume

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. Pareri Per La Mia Dieta Da Cut
    Di MMA FIGHTER nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 12:47 PM
  3. Pareri sulla mia dieta attuale
    Di andrealol nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-02-2008, 10:28 AM
  4. mia dieta definizione(dopo ciclo psmf)....accetto pareri
    Di metabolicboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-02-2008, 06:13 PM
  5. Mia dieta...pareri!
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home