Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ragazzi aiutoooo!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito Ragazzi aiutoooo!!!

    Non so da dove iniziare...
    E' da diverso tempo che sto pensando come fare, ma non sono arrivato a nessuna conclusione....
    Il problema principale è che faccio un lavoro molto pesante per cui è davvero un problema pensare di fare una ipocalorica, per questo avevo pensato di introdurre 2 sedute settimanali (martedì e giovedì) di lavoro aerobico per circa 40' e di mantenere cmq un regime alimentare in normocalorica....attualmente la mia alimentazione è così:

    COLAZIONE
    30g pro in polvere
    50g di pane

    SPUNTINO
    Barretta ai cereali a volte 2

    PRANZO
    150/200g di pasta
    100g fiocchi di latte

    SPUNTINO
    Barretta con 17g di pro (quando nn mi alleno) e con 30g di pro quando mi alleno

    CENA
    200/250g di manzo
    50g circa di pane


    Mangiando più o meno così ho notato che il mio peso rimane invariato per cui ho pensato che magari se aggiungessi 2 sessioni di lavoro aerobico potrei cmq perdere un pò di grasso....
    Attualmente i miei dati sono:
    165cm
    71kg
    polso 17cm
    BF.. ad occhio direi 20%

    Il problea è che ora eseguo sempre programmi di forza e non vorrei perdere quella poca che ho già acquisito....
    Gli spuntini devono essere per forza sottoforma di barretta in quanto le posso tenere in tasca.....
    Datemi qualsiasi suggerimento, ma non chiedetemi di ridurre le calorie..ci ho già provato e stavo svenendo....
    Il mio obbiettivo sarebbe quello di continuare a crescere con la forza cercando di incrementare il più possibile la differenza tra peso corporeo e peso sollevato perdendo più grasso possibile....
    AIUTO!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Io forza in ipocalorica non riesco proprio a farla, poi ci sono alcuni che in definizione non hanno una perdita di forza pari alla mia, è soggettivo.

    Comunque al posto tuo mi fisserei su una delle due.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Cioè forza o ipo? Forza tutta la vita...
    Ma non è possibile stare in normo e perdere grasso con attività aerobica?? Inquesto modo avrei lostesso energie durante gli alleamenti...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Cioè forza o ipo? Forza tutta la vita...
    Ma non è possibile stare in normo e perdere grasso con attività aerobica?? Inquesto modo avrei lostesso energie durante gli alleamenti...
    credo che sia una questione di bilancio energetico.se introduci una quantità di calorie inferiore alle richieste del tuo corpo dimagrisci,se stai in normo e cerchi di aumentare le calorie consumate con un po' di corsa e con i pesi la vedo dura...secondo me l'attività aerobica non incide poi tanto sul calcolo totale del tuo fabbisogno calorico giornaliero sopratutto se come dici tu fai un lavoro molto pesante per tante ore al giorno.ma è solo un'opinione...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Vabè allora sono al punto di partenza...per mantenere la "forza" mi tocca mantenere la ciccia...sperimenterò e poi vedremo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la forza si può fare in ipo... certo c'è chi regge di più chi di meno.
    in linea di massima grassi alti,carbo solo pre e post-wo.
    questo x massimo 3 settimane, poi torni per una settimana circa in normo/iper e poi riprovi l'ipo... se la tieni troppo tempo ti freghi...
    il top sarebbe fare 3 sett ipo 3 sett iper 3 sett normo...ma se uno deve dimagrire può ridurre le altre fasi.

    ciao black

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo. In ogni caso, occorre verificare quale composizione dei nutrienti adotti per ottenere una ipo. Quella che dice il buon kick (Ciao !) è una low carb: proprio in questo caso è il volume che non reggi (per via della diminuita capacità glicogenica) non l'intensità.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    OT: ciao zio, finalmente ti si rivede

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ho finalmente risolto i problemi di connettività (o almeno così penso...)

    Grazie !

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Ok, proverò allora ma mi sa proprio che farò il botto dopo 2 giorni....già il fatto di dire "da oggi dieta" mi fa sentire uno straccio anche se in realtà non dovrei esserlo....io più che altro pensavo ad una ipo leggera leggera da mantenere il più possibile che mi faccia perdere un pò di kg fino a giugno ma senza intaccare troppo gli aumenti di forza...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    in teoria la puoi pure fare, ma ricorda che il corpo si abitua in fretta quindi dovrai abbassare sempre più... potresti dover arrivare a 1400kcal in pochi mesi... e poi non è facile riattivare il metabolismo.
    almeno prova, dopo 2 settimane di ipo stretta, a inserire ogni 5/6 giorni 24/36h di ricarica calorica...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Grazie Kick!! Proverò...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao black
    adesso ti darò un consiglio in apparenza strambo:

    se non ti sono indispensabili elimina gli spuntini (poi a me tutte quelle barrette messe li non piacciono).. e fai 3 pasti completi.. mangiando roba che ti piace (ma anche garantendo almeno in 1 pasto i grassi essenziali ed almeno in 2 un buon apporto di pro)

    per dimagrire bisogna aumentare la differenza calorica tra entrate ed uscite..
    aggiungere attività aerobica adesso, soprattutto se sei concentrato sulla forza mi sembra poco saggio
    piuttosto aumenta il volume d'allenamento.
    è vero che una dieta a basso introito di glucidi porta a ridurre le scorte di glicogeno, ma se tu fai un allenamento a basse ripetizioni ne soffri poco.. il problema è quando lavori su 10-12 reps.. allora li la senti davvero l'ipocalorica.

    se hai un metabolismo simile al mio (bradipico) non hai bisogno di ricercare continuamente nutrienti nel corso della giornata nè tantomeno di apporti proteici estremi
    nn so che lavoro tu faccia, però in base a quello si può anche modulare l'allenamento (che comunque deve essere variegato proprio per evitare stalli o regressioni)

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Per l'allenamento credo proprio di continuare per la forza, sono troppo intrippato...il prossimo meso (che forse posterò completamente sul mio diario anche se è chilometrico...) è il primo a % (quello per neofiti..) che prevede le 3 alzate principali in tutte e 3 le sessioni settimanali, quindi potrebbe anchesso (per quello che dura...) contribuire ad innalzare le kal bruciate...credo cmq di evitare programmi ad alto volume (magari solo alcuni complementari), almeno per ora...
    Giusto 1 anno e mezzo fa ero circa 58kg (mi ero impegnato veramente al max per dimagrire il più possibile...) ma oltre ad avere un metabolismo lentissimo, sono anche geneticamente predisposto visto l'elevato numero di parenti estremamente sovrappeso....
    In fine, vorrei cercare di lavorare sempre su programmi di forza, e nei limiti del possibile limitarmi nel cibo...cmq vedrò di provare a seguire anche i tuoi suggerimenti...se ti viene in mente qualcos'altro posta pure..
    grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:39 PM
  2. Cosiglio su allenamento specifico bench press............Aiutoooo
    Di luferrigno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 01:37 PM
  3. Aiutoooo Per Scheda E Dieta!!!!
    Di piccolina87 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 03:30 PM
  4. aiutoooo
    Di luca24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2005, 11:28 AM
  5. aiutoooo
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 01:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home