Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Vorrei migliorare la mia alimentazione..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito Vorrei migliorare la mia alimentazione..

    Ciao a tutti. Ho 17anni sono 1.79m per 73kg circa, gioco a calcio(mi alleno 4volte a settimana+partita) e mi sono avvicinato da poco al bb, cercando di aumentare la mia forza muscolare in genere e la massa.
    Giocando a calcio mi alleno con volumi bassi e faccio solo un lavoro a casa costituito da panca piana,addominali,trazioni e rematore. Mi alleno con i pesi prima di cena, mentre ho allenamenti dal lunedì al giovedì dalle 15-17.

    Questa è la mia alimentazione abbozzata, non ci sono nè i pesi di quello che mangio nè è specificato esattamente perchè mi lascio un po di libertà:

    Colazione: latte con miele con fiocchi, 5 mandorle, acqua.
    Merenda: 2 toasts con fontina prosciutto crudo,succo di frutta.
    Pranzo: pasta abbondante con parecchio grana, poi o prosciutto crudo o grana o formaggio(1volta a settimana circa pesce) o tonno in scatola, o patate lesse o finoocchi o carote, mela o pera.
    Merenda: succo di frutta, banana, 2-3pacchetti di cracker o 2 LC1.
    Cena: pasta(non molta),carne in graticola con olio.
    Prima di andare a letto: latte con fiocchi con miele.
    Un paio di sere a settimana mangio la pizza.
    Avrei piacere di ricevere consigli riguardo ad alimenti o abitudini sbagliate.
    Grazie
    Ultima modifica di dalmo; 10-02-2007 alle 07:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ma il tuo scopo qual'e? bisogna vedere se il tutto lo fai in un ottica dove lo sport primario tuo e il calcio oppure se vuoi veramente dedicarti al bb. in questo secondo caso sei ancora un po troppo calciatore e poco bb, nel senso che non hai un all vero e proprio coi pesi. cmq io rivedrei colazione aggiungendoci qualcosa in piu tipo uova, albumi e anche qualche carboidrato in piu e poi cambierei la merenda che non mi sembra propiamente adatta al tuo scopo. cmq ripeto devi essere piu chiaro sui tuoi obiettivi: vuoi dedicarti piu seriamente al bb o il fare tutto semplicemente come sport secondario tenendo pero come primario il calcio? perche a seconda di quello che vuoi fare le cose cambiano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Hai ragione scusa. Intendo mantenere assolutamente il calcio come sport primario e a cui dedico maggiore tempo e sacrificio, e il bb per poter migliorare le mie prestazioni fisiche nel calcio e anche a fini estetici, se non interferiscono appunto poi con le prestazioni calcistiche..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Bhè, innanzitutto, la quantità di proteine è bassissima. Ti consiglerei di aumentare l'apporto proteico almeno fino a 1.5g x kg di peso corporeo, se il bb nn è il tuo primo obiettivo... Poi è preferibile consumare carboidrati a basso IG durante la giornata. E consuma carboidrati ad alto IG solo subito dopo e al massimo subito prima dell'allenamento coi e pesi e di calcio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Quando e come dovrei aggiungere queste proteine che mancano secondo voi?
    So che le uova hanno non poche controindicazioni quindi non le mangio regolarmente, al massimo 3 a settimana..Altri alimenti che potrebbero sostituirle?
    La merenda come dovrei modificarla?Il tonno in scatola mi piace molto ma essendo sott'olio immagino non sia il massimo..Giusto?
    Adesso mi faccio un search per controllare quali carbo durante la giornata e quali dopo gli allenamenti..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se vuoi risultati nn devi parlare in ottica di bb ma in ottica di preparazione atletica generale.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    giusto, nel tuo caso, visti i tuoi obiettivi, non parlerei di bb ma di allenamento coi pesi finalizzato a migliorare le capacità nel tuo sport primario, cioè calcio, quindi io non sono la persona piu adatta per dei consigli visto che pratico solo bb. ps per il tonno c'e quello naturale

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Irriverente

    se fai calcio massa ne metti ben poca,perchè nel calcio bruci molto........

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benedetto787857 Visualizza Messaggio
    se fai calcio massa ne metti ben poca,perchè nel calcio bruci molto........
    Concordo, se le calorie nn sn abbastanza, nn riuscirai ad accumulare massa di qualità...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Concordo, se le calorie nn sn abbastanza, nn riuscirai ad accumulare massa di qualità...
    Quindi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    quindi mangia tanto.......allora non metti molta massa,come ho detto il calcio è uno sport che bruci molto calorie .anche io l anno scorso giocavo a calcio,poi non c' è la facevo a fare sia palestra che calcio.
    Ultima modifica di benedetto787857; 14-02-2007 alle 03:25 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ok grazie. La dieta quindi potrebbe quasi andare bene, aumentando magari un po le proteine?
    A colazione potrei aggiungere un paio di gallette con 2-3fette di prosciutto crudo. A merenda il pomeriggio dopo calcio però non saprei..

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Si, alza leggermente l'apporto proteico e durante la giornata assumi solo carbo a basso IG, mentre riserva qll ad alto IG solo subito dopo il workout, servono a ripristinare le riserve di glicogeno bruciate durante l'allenamento. Potresti concederteli anke alla mattina, x ripristinare il glicogeno bruciato durante la notte...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    La pasta e il pane da toast sono annoverati tra i carbo a basso ig?
    I fiocchi che prendo alla mattina e a volte alla sera invece?
    Si chiamano: 'fiocchi di frumento e riso integrali' della con*d. Immagino che i fiocchi siano ad alto ig, quindi li evito prima di andare a letto, e li mantengo alla mattina.. Giusto?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    La pasta è a basso IG(meglio se integrale), il pane e i toast evitali durante la giornata e consumali solo subito dopo il workout. X qnt riguarda i fiokki, mantienili, vanno bene

Discussioni Simili

  1. a 54 anni vorrei ancora migliorare
    Di Giuseppe57 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-2011, 05:31 PM
  2. DEFINIZIONE: consiglio su come migliorare la mia alimentazione
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-2011, 02:52 PM
  3. La mia Alimentazione da migliorare
    Di Sly91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-2009, 03:39 PM
  4. Migliorare la mia alimentazione
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-05-2008, 10:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home