Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: mio 1° post salve a tutti!consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Messaggio mio 1° post salve a tutti!consiglio

    ciao a tutti,
    è da un po che vi leggo ma è il mio primo post e spero di aver postato nella sezione giusta se no scusate in anticipo.

    Sono 2/3 anni che frequento la palestra ma sempre in modo leggero e senza criterio e di risultati evidenti ne ho raggiunti pochi.nn ho mai seguito diete ed è solo leggendo le vostre discussioni in questo forum che ne sento parlare con tanta importanza.

    Sono alto 183*84(un po in sovrappeso) ed è all'inizio dell'anno che mi son messo a leggere qlcsina al riguardo e vorrei darmi una programmata.

    Ho letto di chi tiene diari alimentari,di chi mangia 6/7 volte al giorno,chi calcola Kcal di cio che ingerisce 40 40 30/50 40 30...sono cuoco ma in scienze dell'alimentazione nn son mai stato una gran cima.Ho letto anche che per sapere il mio fabbisogno nutrizionale giornaliero basterebbe moltiplicare il mio peso x 33....
    Domanda:
    - supponendo che dovrei apportare sulle 2700 rotte calorie....
    come si calcolano?
    scusate se per voi è banale ma ad esempio una fetta di pane nero quant'è?
    una tazza di yogurt? un piatto di riso o una bistecca?

    grazie a chiunque voglia rispondere
    TREZ
    Ultima modifica di TREZ; 07-02-2007 alle 06:36 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scaricati dietacal da www.cemax.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    qui ci sono anche le tabelle nutrizionali
    http://www.my-personaltrainer.it/tab...trizionali.htm

    in ordine alfabetico
    http://www.metabolicdiet.it/images/foodlist.pdf

    in ordine di carboidrati
    http://www.metabolicdiet.it/images/foodlistcarbs.pdf

    e alcuni esempi di diete, mi raccomando sono solo esempi,prendile con le pinze...
    http://www.metabolicdiet.it/mdiet_index.htm

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Link utili per le quote caloriche e composizione in macronutrienti degli alimenti
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12378

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    oh grazie ragazzi!
    mi avete dato piu' di quanto il mio tempo mi conceda x leggere ed informarmi(x non dir studiare) visto x quel tanto che ho capito l'argomento sia complesso(biochimica:roba da tesi di laurea).

    Certo che prendero' tutto con le pinze e per ora mi limitero' solo ad abbassare un po i carboidrati e aumentare un po le proteine,conosco un po l'importanza del cibo anche se nn a livello scientifico come voi e certo è che nn vorrei rovinarmi la salute ad appena 30 anni(un bocciuolo)

    x ora mi limito a leggere
    grazie
    TREZ

    P.S. Quando scrivete le sostanze nutritive(tipo CHO credo si tratti di carboidrati?) sono abbreviazioni o vere formule chimiche?(solo x capire i vostri 3D).
    grazie ancora
    Ultima modifica di TREZ; 08-02-2007 alle 12:28 AM


    Le donne non sono mai disarmate dai complimenti. Gli uomini lo sono sempre. Questa è la differenza tra i due sessi.

    (Oscar Wilde)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TREZ Visualizza Messaggio
    Certo che prendero' tutto con le pinze e per ora mi limitero' solo ad abbassare un po i carboidrati e aumentare un po le proteine,conosco un po l'importanza del cibo anche se nn a livello scientifico come voi e certo è che nn vorrei rovinarmi la salute ad appena 30 anni(un bocciuolo)
    Ciao e benvenuto!
    Non preoccuparti se ti senti spaesato, questo mondo è davvero immenso e soprattutto si imparano ogni giorno cose nuove! Cmq non credo che possa rovinarti la salute...basta che tu apporti quelle piccole ma importanti modifiche sui tuoi stili di vita errati!!!
    In primis.....QUANTA ACQUA BEVI AL GIORNO???
    Se sei una persona che ricerca il benessere l'alimentazione deve essere correlata ad una corretta nutrizione....Ciò non significa "stressarsi" per star dietro ad una dieta (a meno che non si abbia la possibilità e la voglia di farlo!), anche perchè al giorno d'oggi non si ha più molto tempo da dedicare ad una corretta alimentazione (tra il lavoro,...il/la fidanzata... ) anche se questa sta alla base del benessere psico-fisico!
    Cerca di seguire quelle semplici regole per un corretto stile di vita alimentare...:
    l'acqua è fondamentale...lo sapevi che il sangue è composto al 98% di acqua?...e secondo te chi trasporta i nutrienti alle cellule di tutto il corpo?
    Inoltre l'acqua è fondamentale per portar via le tossine dal corpo e ha anche l'effetto di lubrificare le giunture, le articolazioni, ecc...
    In giro si sente anche il detto "colazione da re, pranzo da principe e cena da povero!"...ed è vero! Il metabolismo è al top durante il mattino e poi rallenta....dopo le 19.00 non ti consiglio più di mangiar molto!
    Altri consigli...una dieta dissociata può aiutare molto! Poi bisogna vedere come mangi tu adesso....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ERIKA84 Visualizza Messaggio
    In giro si sente anche il detto "colazione da re, pranzo da principe e cena da povero!"...ed è vero! Il metabolismo è al top durante il mattino e poi rallenta....dopo le 19.00 non ti consiglio più di mangiar molto!
    Altri consigli...una dieta dissociata può aiutare molto! Poi bisogna vedere come mangi tu adesso....
    Su questi due asserti non mi trovi d'accordissimo.

    Detto che occorre anche verificare le attività svolte durante la giornata, quel che conta non sono nè il numero di pasti nè la loro densità calorica (benché ci siano ovvi limiti alla digestione ed al transito gastrointestinale delle quantità di cibo) bensì le calorie quotidiane e i macro-micronutrienti assunti.
    Inoltre, non penso proprio che una dissociata sia il massimo. In primo luogo una dissociata, proprio per la sua impostazione, difficilmente apporta un discreto livello proteico, in secondo luogo non riesco a capire a che serve nutrirsi in modo "temporizzato" dal punto di vista dei CHO ed altro. Non è che gli assi ormonali ragionano in modo dissociato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Quello ke ha detto erika è giusto nel caso del nostro "threadcreator"( )
    ke ha bisogno di scendere qualke kiletto, ma generalizzando nn lo vedo molto buono.. per una dieta di massa (cm quella ke sto facendo io) sono fondamentali colazione pranzo e cena nn da re ma da "sovrano"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jAMeZ Visualizza Messaggio
    ..ma generalizzando nn lo vedo molto buono.. per una dieta di massa ...
    se dici a me hai ragione.Anche perchè io nn ce l ho ancora una dieta.Vi sto leggendo anche x questo motivo e appena ci capiro' qlcsa in + ve la vorrei postare x aver pareri.
    Ciao
    TREZ

    x ERIKA: + o - 1l.d'acqua scarso al giorno(??..)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Su questi due asserti non mi trovi d'accordissimo.

    Detto che occorre anche verificare le attività svolte durante la giornata, quel che conta non sono nè il numero di pasti nè la loro densità calorica (benché ci siano ovvi limiti alla digestione ed al transito gastrointestinale delle quantità di cibo) bensì le calorie quotidiane e i macro-micronutrienti assunti.
    Inoltre, non penso proprio che una dissociata sia il massimo. In primo luogo una dissociata, proprio per la sua impostazione, difficilmente apporta un discreto livello proteico, in secondo luogo non riesco a capire a che serve nutrirsi in modo "temporizzato" dal punto di vista dei CHO ed altro. Non è che gli assi ormonali ragionano in modo dissociato.
    Secondo me invece per le persone normali il discorso di mangiare di più tendenzialmente al mattino piuttosto che alla sera è giusto! Poi è ovvio, se lui è uno che lavora di notte e dorme di giorno non puoi fare un discorso simile! ma in un discorso che riguarda la maggior parte delle persone , che quindi lavora principalmente durante il mattino e il pome, è giusto! Almeno secondo il mio parere...di scuole di pensiero ce ne sono moltissime e credo che quasi tutte abbiano i loro principi corretti, sta a noi individuare quella che ci si addice di più! ...per quanto riguarda la dissociata secondo me non è male perchè bisogna raffigurare il nostro stomaco come un cassetto....se tu ci infili dentro solo carboidrati farà meno fatica a digerirli piuttosto che mangiare carboidrati proteine insieme! Sarà che io prendo anche integratori e quindi con la dissociata mi trovo bene, poi io quando dissocio mangio anche pasta e carne insieme, ma non abbino pasta e pane o carne e formaggi!
    Mi presento, sono semplicemente un LITTLE§4

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TREZ Visualizza Messaggio
    x ERIKA: + o - 1l.d'acqua scarso al giorno(??..)
    Ecco è qui che sbagli molto allora!!! Per il tuo fisico dovresti bere come minimo 3 litri di acqua al giorno al di fuori dei pasti! Acqua oligominerale perchè le nostre cellule riconoscono quella!!! Non bisogna calcolare in questi 3 litri l'acqua che si può assumere da bibite o cibi!!! Non dico che devi affogarti d'acqua, ma poco per volta inizia ad aumentare i bicchieri di acqua!!!Soprattutto durante il mattino!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    3l. acqua al di'???
    caspita...dovrei avere una flebo in indovena 24 ore su 24,nn so se riuscirei poi nn sudo eccessivamente e nn piango sarei sempre ai pit-stop in bagno

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ERIKA84 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece per le persone normali il discorso di mangiare di più tendenzialmente al mattino piuttosto che alla sera è giusto! Poi è ovvio, se lui è uno che lavora di notte e dorme di giorno non puoi fare un discorso simile! ma in un discorso che riguarda la maggior parte delle persone , che quindi lavora principalmente durante il mattino e il pome, è giusto! Almeno secondo il mio parere...di scuole di pensiero ce ne sono moltissime e credo che quasi tutte abbiano i loro principi corretti, sta a noi individuare quella che ci si addice di più! ...per quanto riguarda la dissociata secondo me non è male perchè bisogna raffigurare il nostro stomaco come un cassetto....se tu ci infili dentro solo carboidrati farà meno fatica a digerirli piuttosto che mangiare carboidrati proteine insieme! Sarà che io prendo anche integratori e quindi con la dissociata mi trovo bene, poi io quando dissocio mangio anche pasta e carne insieme, ma non abbino pasta e pane o carne e formaggi!
    Ma infatti qua non stiamo parlando di persone normali. Stiamo parlando di BB, detto che ho i miei forti dubbi che sia buona per una persona scarsamente attiva.

    Oltretutto, ripeto, in una dissociata ci si riempie di CHO e si limitano i protidi (per non parlare dei relegatissimi lipidi).

    Occorre verificare molto bene il carico glicemico del pasto. Ed il mangiare solo carboidrati non aiuta di certo a gestire in modo eccellente il profilo insulinico.
    Ultima modifica di tattoos; 08-02-2007 alle 11:33 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    @erika:ma che dissociata è se mangi carne e pasta insieme?

    OT: ma giochi a pallavolo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Eh si do piena ragione a tattoos .. nn siamo persone normali

Discussioni Simili

  1. salve sn nuova vorrei esporre il mio caso,qualche consiglio??
    Di orchidea nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 06:49 PM
  2. Salve a tutti Presento me stesso ed il mio allenamento
    Di VincenzoBB nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 10:25 AM
  3. Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio
    Di Agra nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 08:44 PM
  4. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 07:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home