Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: tipo di alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Furioso tipo di alimentazione

    ciao mi sono iscritto in questo forum per cominciare a conoscere qualche cosa sul body building e soprattutto sul tipo di alimentazione da seguire per ottenere buoni risultati.

    come dice il mio stesso nick io sono un ectomorfo " classico longilineo con arti filiformi petto stretto e aspetto giovanile

    ho un ossatura minuta "17 cm" di polso circa e sono alto 1.80 peso 75 kg

    in sostanza volevo sapere che devo magna?

    per circa un anno mi sono allenato a casa con panca inclinabile bilanciere 60 kg di ghisa e manubri regolabili ma senza fare nessun tipo di dieta particolare...solo stando attento al cibo spazzatura, ai dolci e seguendo una dieta mediterranea nel senso stretto del termine e cercando di fare circa 5-6 pasti al giorno in modo da non appesantire troppo la digestione.

    adesso volevo iscrivermi in palestra almeno per vedere bene come devono essere fatti gli esercizi...dato che parecchi li ho visti eseguire su video in internet

    prima che io decida di andare in palestra volevo che voi mi suggeriste una buona dieta, che non si discosti pero' possibilmente dai canoni di quella mediterranea la quale anche se non la migliore, ho sentito dire che sia la piu completa in termini di varieta' di sostanze nutritive

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13630

    Dicci la tua attuale alimentazione e leggi il primo Thread in evidenza in questa sezione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13630

    Dicci la tua attuale alimentazione e leggi il primo Thread in evidenza in questa sezione.
    non posso dire con esattezza la mia attuale alimentazione..semplicemente perche' e molto varia..non mangio sempre le stesse cose....cerco solo di fare 6 pasti al giorno


    per esempio:

    colazione: 8 fette biscottate con miele e burro piu una tazza di caffe' d'orzo; oppure 2 grosse fette di pane con marmellata e burro e sempre caffe' dorzo con 2-3 cucchiaini di zucchero


    pranzo: una bistecca e mezzo di manzo di media grandezza...piu un piatto pieno di spinaci, piu qualche fetta di pane e olio extra vergine di oliva, piu fagioli banchi un piattino

    merenda: una tazza di frutta di stagione assortita: una banana, una mela, due aranci, una pera per esempio

    merenda2: una rosetta con prosciutto cotto o crudo...oppure con circa mezza scamorza

    cena: un piatto di pasta colmo con sugo di pomodoro o con pesto con contorno di una bistecca o due merluzzi grandi e verdure assortite esempio insalata e 10 mozzarelline

    pre-nanna: 7 8 gallette con robiola, oppure ad esempio 3 fette di pane piccole con sopra parmigiano


    questa e' una dieta tipo...ma ripeto non e' sempre uguale....forse nelle quantita...ma non nei contenuti

    p.s: a volte fra i pasti principali mangio un po di frutta secca...tipo mandorle o pinoli...ma al max una cucchiaiata piena non di piu' perche' altrimenti mi fanno male
    Ultima modifica di ectomorph2007; 03-02-2007 alle 01:02 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    già il fatto di fare 6 pasti al giorno è 1 buona partenza!ma se leggi cn attenzione il thread ke t ha indicato tattoos vedrai ke t chiarirai le idee!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Iniziamo dalla colazione: magna de più

    Colazione tipo:
    - Spremute varie
    - Ricotta o altre fonti proteiche
    - Fiocchi d' avena con noci e mandorle
    - varie ad eventuali
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    1.80 x 75 kg e polso da 17 cm? Sei messo benino! Figurati che c'è gente che ha 16 di polso ed è 1.90 cm. Ritieniti fortunato. Quanto hai di braccio, avambraccio, collo, caviglia, gambe e petto?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    1.80 x 75 kg e polso da 17 cm? Sei messo benino! Figurati che c'è gente che ha 16 di polso ed è 1.90 cm. Ritieniti fortunato. Quanto hai di braccio, avambraccio, collo, caviglia, gambe e petto?

    mmm...per colazione che magno allora? ...per le misure asp che provvedo devo trovare metro da sarta

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    collo: 42 cm
    caviglia: 22
    gambe appena sotto la fascia glutea: 58
    braccio rilassato all' altezza bicipite 33 contratto 36
    avanbraccio: 28
    polpaccio: 37
    torace: 108
    Ultima modifica di ectomorph2007; 04-02-2007 alle 12:12 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?

    p.s: vivo a PG e non riesco a trovare un dietologo per farmi fare una dieta ...ho telefonato a due e mi hanno risposto che non fanno diete per uso sportivo ma solo dimagranti e per fini salutistici


    CHE DEVO FA?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ectomorph2007 Visualizza Messaggio
    una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?
    puoi farne a meno....il difficile è pero avere una dieta perfetta!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85 Visualizza Messaggio
    puoi farne a meno....il difficile è pero avere una dieta perfetta!!!

    a chi devo rivolgermi per una dieta perfetta?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    allora facendo una dieta arrangiata da 3000-3200 calorie in questo periodo ho preso altri 5 kg...


    con il programma antrocal ho calcolato la percentuale di grasso e altre cosette:

    altezza:180
    peso: 80
    circ. polso: 17
    circ. vita 85
    età 23
    livello attività: leggero


    tipo morfologico: 10.6 (longilineo)
    indice massa corporea: 24.7 (peso ottimale)
    peso ottimale (da tabella): 65.2-69.6
    % di grasso stimata: 14.6%
    kcal/giorno stimate (atleti): 2950
    kcal/giorno stimate (medoto H&B): 2484

    sono stato dalla nutrizionista ,c'è voluta venire anche mia madre ...ha detto già che assumevo con la dieta che facevo troppe proteine...non ho parole...e che naturalmente è contraria all'integrazione

    a chi mi devo rivolgere per avere una dieta equilibrata per il BB e un' integrazione adeguata visto che non ho moltissimo appetito e riesco a raggiungere un pò a fatica la quota di 3000 e passa calorie giornaliere...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me stai prorpio sbagliando totalmente l'approccio: essere un BBer non vuol dire essere all'ingrasso...anzi...!! E i progressi non si misurano in kg acquisiti, ma in termini di aspetto fisico e %massa grassa.

    A parte il fatto che i metodi che usano le circonferenze non dicono un bel niente sulla massa grassa, se davvero stai intorno al 14% non vedo perchè ti ostini a voler intreprendere una ipercalorica, dato che già al di sopra del 12% sei in sovrappeso (per l'uomo...).
    Per accertare la tua %bf fatti fare una plicometria in palestra, dopodichè deciderai cosa fare.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Secondo me stai prorpio sbagliando totalmente l'approccio: essere un BBer non vuol dire essere all'ingrasso...anzi...!! E i progressi non si misurano in kg acquisiti, ma in termini di aspetto fisico e %massa grassa.

    A parte il fatto che i metodi che usano le circonferenze non dicono un bel niente sulla massa grassa, se davvero stai intorno al 14% non vedo perchè ti ostini a voler intreprendere una ipercalorica, dato che già al di sopra del 12% sei in sovrappeso (per l'uomo...).
    Per accertare la tua %bf fatti fare una plicometria in palestra, dopodichè deciderai cosa fare.
    anche secondo me,non bisogna sentire troppe storie su olympians o giornali del genere senno saremmo tutti obesi secondo me...

    credo ke un uomo sia considerato sovrappeso sopra il15%e la donna sopra il20% se mpre se la memoria non m inganna...

Discussioni Simili

  1. Consigli su alimentazione - tipo di allenamento - post "dieta" estrema
    Di mark87rm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-11-2021, 06:02 PM
  2. Alimentazione di un tipo alla “me”
    Di Sammy_rne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-05-2020, 10:37 AM
  3. Ecco la mia alimentazione tipo
    Di Stellina92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2014, 08:14 PM
  4. alimentazione per un tipo particolare
    Di alexciuro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2005, 09:02 PM
  5. Frequenza tipo heavy duty (Jim intervieni anche tu)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home