Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Massa grassa gambe

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Sorpreso Massa grassa gambe

    Salve a tutti ragazzi.

    Mi sono appena iscritto, infatti questo è il mio primo messaggio, e colgo l'occasione per salutarvi tutti quanti.

    Veniamo al dunque...

    Mi sono messo in testa da qualche mese di voler perdere massa grassa. Io prima pensavo che perdere peso significasse anche questo ma mi sbagliavo. Infatti prima dell'estate scorsa pesavo tra i 93 e 94 kg mentre ora oscillo tra gli 86 e gli 87. Il problema è che quando mi guardo allo specchio per vedere i risultati mi sembra sempre di essere rimasto lo stesso . Così ho fatto delle adeguate ricerce su internet e ho letto da tutte le parti che perdere peso NON significa perdere massa grassa. Ed è proprio questo il punto: io voglio assolutamente perdere massa grassa!

    Ho intenzione di andare da un nutrizionista appena ne avrò tempo ma il fatto è che per impegni vari mi è impossibile iscrivermi in palestra prima di quest'estate. Quindi vorrei provare a lavorare da solo con gli strumenti che ho (pesi, abking pro, cyclette ecc...)

    Ma il problema grosso è il fatto che io ho molta massa grassa soprattutto localizzata nelle gambe (zona interno-coscia) e nel fondoschiena... Infatti quest'ultimo sporge un pò in fuori e quando mi metto i jeans ho come la sensazione di pesantezza solo in quelle zone. Anche un pò sull'addome ma meno rispetto alle precedenti zone.

    Vi posto qui le mie misure:

    ADDOME = 96 cm.
    ANCHE = 108 cm.
    AVAMBRACCIO DESTRO = 28 cm.
    BRACCIO DESTRO = 29,5 cm.
    COLLO = 41 cm.
    COSCIA = 65,5 cm.
    POLPACCIO = 42 cm.
    POLSO = 19 cm.

    ALTEZZA: 1.88
    PESO: 86.9

    Come potete notare le zone dove voglio più perdere massa grassa sono ovviamente le anche e le cosce.

    Cosa mi consigliereste di fare? Pensate che entro luglio (quando comincia l'estate) riuscirò a perdere quella maledettissima massa grassa?

    Vi supplico aiutatemi amici!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    mettiti a dieta e 3-4 volte a settima allenati con quello che hai a disposizione.

    il dimagrimento si fa a tavola, è piu facile nn mangiare un biscotto che fare 20 min di aerobica per smaltirlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ti domandi perche il grasso e localizzato su addome, glutei ,fianchi ebbene il fatto e che madre natura a deciso che il deposito di grasso in eccesso sia situato proprio in quelle zone e purtroppo non e' cosi' semplice eliminarlo , e ce anche da dire che eliminare il grasso localmente con tecniche di allenamento specifico come molti fanno credere e praticamente impossibile, tuttavia eistono varie metodologie di allenamento e di alimentazione che potranno sicuramente favorire la perdita di massa grassa . io ti consiglio di lavorare oltre che sul lavoro aerobico anche su quello con i pesi perche' proprio loro sono i responsabili dell' aumento di massa muscolare e quindi di massa magra , questo favorira' l'aumento del metabolismo che grazie proprio alla continua richiesta di calorie da parte del muscolo favorira' la perdita 'di massa grassa .come ti ho detto prima anche il lavoro aerobico aiuta molto , sopratutto se fatto per molti minuti (40-60) cercando di mantenere la giusta fc per favorire la lipolisi (65-75% della tua f.c max) .l' alimentazione e chiaro a fondamentale per ottenere i risultati , pero' bisognerebbe sapere una tua giornata tipo per sapere il tuo fabbisogno calorico giornaliero e quindi assegnarti le calorie e le percentuali di macronutrienti necessari al dimagrimento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    in sostanza ragà mi dite che non ce la farò a perdere quel maledetto grasso sulle gambe e nel fondoschiena?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    in sostanza ragà mi dite che non ce la farò a perdere quel maledetto grasso sulle gambe e nel fondoschiena?
    Biro ti ha detto tutto quello che devi sapere ma tu in sostanza non ci hai fatto capire niente se non che ti vedi grasso.
    Fai un lavoro sedentario ?
    Hai a disposizione un palestra in cui andare ?
    Qual'è la tua alimentazione in questo momento ?
    Da li pianificare un piano alimentare adeguato a cui tu dovrai abbinare attività fisica.
    Ultima modifica di Dany_(84); 26-01-2007 alle 09:49 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    in sostanza ragà mi dite che non ce la farò a perdere quel maledetto grasso sulle gambe e nel fondoschiena?
    non ti ho detto che non riesci a perdere grasso . leggi attentamente quello che ti ho scritto io e anche le domande che ti ha posto dani sopratutto le ultime 2 ,cosi' facendo sei sicuramente sulla strada giusta .poi sta a te percorerla bene.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany AR84 Visualizza Messaggio
    Biro ti ha detto tutto quello che devi sapere ma tu in sostanza non ci hai fatto capire niente se non che ti vedi grasso.
    Fai un lavoro sedentario ?
    Hai a disposizione un palestra in cui andare ?
    Qual'è la tua alimentazione in questo momento ?
    Da li pianificare un piano alimentare adeguato a cui tu dovrai abbinare attività fisica.
    Allora... io non ho proprio una dieta precisa però in sostanza mangio:

    MATTINA

    Cornflakes

    PRANZO

    Riso e Mais;
    Tacchino;
    Pollo e Patate;
    Frutta (Ananas e Mandarini principalmente)

    POMERIGGIO

    Yogurt

    CENA

    Riso;
    Mais e Verdura

    PS:

    Naturalmente il punto e virgola ( sta a rappresentare che non è che a pranzo mi mangio tutto insieme quello che ho elencato. Un giorno mangio riso, un giorno mangio pollo e un altro tacchino.

    Comunque quasi tutti i giorni mi faccio circa 20 minuti di corsa, addominali con AB King pro e 10 minuti circa di Cyclette.

Discussioni Simili

  1. differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2017, 12:49 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 12:41 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  4. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home