Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pareri su Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Salve a tutti io sono nuovo di questo forum.Pratico il bb da quasi un anno ma ho sempre fatto sport sin da quando ero piccolo anche a livelli agonistici.Sono uno studente.
    Ora lasciando le presentazioni passo alla mia domanda.
    Volendo seguire una dieta come quella proposta da tattos posso e se si come,integrarla con proteine in polvere (tipo whey 80%) e bcaa??
    In ultimo posto la mia dieta attuale,se qualcuno mi desse una mano a migliorarla gliene sarei grato!

    COLAZIONE
    4 fette biscottate integrali
    4 noci
    1 caffè

    1° SPUNTINO
    100gr di pane integrale
    100gr di prosciutto crudo

    PRANZO
    130gr di pasta o di riso
    200gr di carne o rossa o bianca
    1 arancia

    2° SPUNTINO
    se vado ad allenarmi:60 gr di tonno cn 3 fette di pane integrale
    se NON vado ad allenarmi:1 frullato con:2 yogurt magri,6 noci,musli,2 banane,2 pere,succo di mirtilli

    CENA
    150gr di riso oppure 150gr di minestrone oppure 150gr di legumi e pasta assieme
    2 uova
    20gr di prosciutto crudo

    oppure

    1 insalata con:60gr di tonno,3 uova,1 mozzarella,pomodori,mais,3 patate

    Un'ultima domanda: posso integrare questa alimentazione con proteine e bcaa??

    Gazie!
    Ultima modifica di DLz; 15-01-2007 alle 12:20 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Puoi integrare tutto con whey e bcaa (si chiamano integratori proprio per questo ), magari però prima penserei ad aggiustare la tua alimentazione..hai fatto un conteggio delle calorie come consigliato da zio tattoos? E del tuo fabbisogno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    si il mio fabisogno calorico è di circa 2681 kcal.ma come posso sistemarla?in che punti?e come posso integrarla?bcaa e proteine come vanno presi?

    grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ti sarebbe convenuto aprire un 3ed apposito invece di postare qua.
    magari adesso un mods sposta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Fatto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DLz Visualizza Messaggio
    si il mio fabisogno calorico è di circa 2681 kcal.ma come posso sistemarla?in che punti?e come posso integrarla?bcaa e proteine come vanno presi?


    grazie!
    Ok il tuo fabbisogno è di 2681 kcal, calcolando un aumento del 20% la tua ailmentazione "ideale" dovrebbe essere intorno alle 3200 kcal..(la tua da quanto è?). Una volta che lo sai aumentala/diminuiscila di conseguenza..
    Se non lo conosci puoi usare il dietacal (prog scaricabile gratuitamente) per calcolarti tutto..

    Devi cercare di rispettare per questi consigli:

    1. prediligete carboidrati complessi ed integrali. Non alzano eccessivamente la glicemia ed apportano una discreta quantità di fibre.
    Esempi: patate, pasta e riso integrali, farro, orzo, etc.
    2. limitate (MA NON ELIMINATE) i grassi saturi animali. Cercate di assumerli nell'ordine del 10% della quota lipidica;
    3. il rimanente dei grassi cercate di assumerli da grassi con catene medio lunghe (mono e polinsaturi), cioè da frutta secca, olio extravergine di oliva, olio di lino e pesce grasso (salmone, trota, acciughe, sgombro);
    4. mangiate le uova, ottima fonte (forse la migliore) di proteine a profilo aminoacido completo.
    5. se non avete problemi di assimilazione, mangiate pure latte e latticini.
    6. mangiate VERDURA e frutta (quest'ultima, limitatela, poiché non è il massimo per la ricarica metabolica del glucosio/glicogeno).
    7. assumete carboidrati "veloci" (zucchero, miele, maltodestrine per chi integra) solo a colazione e nel post WO. Alla sera, limitatevi.
    8. Se volete proprio "sgarrare", mangiatevi un gelato ARTIGIANALE (non confezionato), oppure una pizza (magari con la bresaola), oppure un dolce fatto in casa (le merendine lasciatele proprio perdere, poiché piene di grassi trans o più conosciuti come idrogenati);
    9. fate almeno tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e uno/due spuntini. Questo per evitare un certo fenomeno di ingolfamento digestivo.
    10. evitate tutti i trash food (fritti, Mc, creme al cioccolato che iniziano con la N e finiscono con la A...);
    11. Bevete molto e solo acqua naturale. Volete un parametro ?
    Due litri d'acqua sono pochi... Un bicchiere di vino è tollerato. Ma solo uno. Lasciate perdere bevande gassate e/o zuccherate. Al limite, un bicchiere di birra alla settimana.

    FONTE

    Ti dico subito che a occhio la tua dieta manca di grassi insaturi; a colazione mi sa che mangi troppo poco (non ci sono proteine!); devi mangiare verdure anche a pranzo; se ti alleni il 2° spuntino lo fai prima o dopo?; pure a cena poche pro...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Molto Felice

    Grazie 1000 tattos!!!nn volevo aprire un 3ed che magari poteva risultare scontato e fastidioso!!!ancora grazie e perdona il ritardo!
    ciaooooooooooo
    Ultima modifica di DLz; 17-01-2007 alle 12:09 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Figurati...

    Così hai un Thread tuo ed abbiamo un "ordine" nel Forum.

    Ciao !

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    paoeletto è vero mangio poco soprattutto a colzaione.però le proteine ci sono,e sono le noci!magari sono poche e le devo aumentare...cmq nn vorrei sbagliarmi ma 8 noci equivalgono a una fetta di carne in proteine(lo dice il medico)o mi sbaglio?
    cmq il panino col tonno lo prendo prima di andarmi ad allenare,dopo l'allenamento prendo una banana e poi subito la cena...
    quanto ai grassi insaturi bè effettivamente un pò pochi....però metto 15 gr di olio d'oliva extravergine nell'insalata e le noci o altra frutta secca hanno omega3 se nn sbaglio...magari devo aumentare le quantità...si accettano suggerimenti come sempre!
    un'ultima cosa vorrei prendere integratori(proteine,bcaa,glutammina)posso con una dieta magari migliorata?e se si come le devo assumere?
    grazie!
    Ultima modifica di DLz; 17-01-2007 alle 12:12 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non guardare solo la quantità di protidi, verificane anche la qualità, in termini di aminoacidi ESSENZIALI.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    mi dici quali sono gli amminoacidi essenziali?e in quali alimenti li trovo?grazie
    Ultima modifica di DLz; 17-01-2007 alle 04:42 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    nn c'è nessuno che mi possa rispondere??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    nn t dovrei risp, xkè credo ke alla tua domanda esistano già 1 milione di risposte sul forum,cmq le pro a spettro aminoacidico più completo sn quelle di origine animale...la soia gialla è l'eccezione ke conferma la regola,ma il suo valore biologico(assimilabilità) è piuttosto basso rispetto alle pro animali.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    43

    Felice

    grazie tante a entrambi!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  3. Mia dieta...pareri!
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 11:34 AM
  4. pareri sulla dieta
    Di Buby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2004, 01:02 PM
  5. dieta e allenamento: pareri
    Di MUSTEK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home