Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao a tutti! Cerco consigli e confronti.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito Ciao a tutti! Cerco consigli e confronti.

    Ciao a tutti mi chiamo Davide. Non sono esperto ne di diete ne di allenamenti ed è per questo che mi farebbe comodo qualche consiglio da persone che se ne intendono visto che il fitness mi sta appassionando ci tengo a fare le cose per bene.

    Di seguito riporto i miei dati.

    Età: 21 anni
    Altezza: 1,80 m
    Peso: circa 80 kg

    ALLENAMENTO: corro circa 3 volte a settimana (corro per circa 1h e 30 min senza fermarmi) e quando mi riesce anche 4 volte. Quest'estate andavo anche tutti i giorni. L'obbiettivo della corsa è quello di asciugare il fisico il piu possibile.
    I giorni in cui non vado a correre faccio palestra a casa. L'obbiettivo della mia palestra è quello di curare gli addominali ed ingrossare braccia e spalle (possono partire suggerimenti ) . Posseggo solo due manubri e faccio gli addominali per terra sopra il tappetino.

    Faccio i seguenti esercizi e SCUSATEMI PER LA MANCANZA DI TERMINOLOGIA, trattenete le risate la imparerò presto

    -BICIPITI (3 x 15 con 10 chili)
    -MUSCOLI SCHIENA (gambe piegate, allargo e unisco le braccia "come per volare" sempre coi manubri da 10 chili)
    -ADDOMINALI ALTI (crunch con gambe unite piegate e sollevate 3 x 30 )
    -ADDOMINALI BASSI (3 x 30 gambe dritte unite)


    DIETA: sono una persona a cui piace mangiare e preferisco fare qualche sacrificio durante la settimana per mangiare qualcosa in piu nel weekend. Non seguo nessuno schema e sarebbe piu facile se ne avessi uno. Riesco a limitarmi molto quando mi aspetta una giornata sedentaria (una mela a pranzo). Sò che mi farebbero scopo alimenti proteici come latte, uova, carne bianca, tonno ecc.. ma non conosco i momenti migliori della giornata per assimilarli e per paura di ingrassare finisco per non toccarli affatto.

    Vorrei perdere 5 chili, tonificare gli addominali, ingrossare le braccia e la schiena.. una cosa alla volta certo

    Qualche suggerimento? Grazie per la gentilezza e collaborazione!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ciao Davide benvenuto
    -Allora tu ti alleni 3-4 volte per 1.30 h per la corsa per asciugare il fisico.
    -Fai palestra in casa con questa scheda :
    Curl col Bilancere 10 kgx 3 x 15
    L-Fly 90° usi 10 kg
    - Non mangi latte, uova carne per paura di ingrossare
    ma vuoi irrobustire il fisico e al contempo dimagrire e tonificare

    Per asciugare il fisico non basta la corsettina ma una dieta che ti permetta
    di perdere gradualmente massa grassa.Fatti un search nella sezione Alimentazione.
    Usi un cardiofrequezimetro durante la corsa?
    Quale la tua base di partenza? % di bf e circoferenze varie?
    Cosa mangi di solito nella settimana e quanto sgarri nel week .end?
    Non è assolutamente vero che chi mangia uova,pollo e carne ingrossa!
    Da quello che intuisco quello che ti preme è dimagrire.
    Quindi prima di costruire occorre buttare giù un pò
    di grasso
    dopodichè
    ...se vuoi risultati in massa non bastano
    10 kg di pesi e una paio di rip.
    Fai un giro nel forum e ti consiglio di iscriverti in palestra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRN Visualizza Messaggio
    Sò che mi farebbero scopo alimenti proteici come latte, uova, carne bianca, tonno ecc.. ma non conosco i momenti migliori della giornata per assimilarli e per paura di ingrassare finisco per non toccarli affatto. !
    gli alimenti altamente proteici da te citati non ti faranno mai e poi mai ingrassare!!! semmai faranno aumentare la tua muscolatura, o ti renderanno più tonico... nelle diete per dimagrire si mangiano un sacco di proteine per preservare proprio la massa magra e bruciare la grassa.. semmai limita i carbo e i grassi saturi... ma con le pro vai tranquillo... tonno, uova e carne bianca sono cibi magrissimi tra l'altro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    1. leggi il Forum, come già ti è stato riferito;
    2. posta la tua attuale alimentazione;
    3. ingrassare o dimagrire è sempre relazionato alle calorie che assumi, non al tipo di alimenti che ingerisci.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ciao Davide benvenuto
    -Allora tu ti alleni 3-4 volte per 1.30 h per la corsa per asciugare il fisico.
    -Fai palestra in casa con questa scheda :
    Curl col Bilancere 10 kgx 3 x 15
    L-Fly 90° usi 10 kg
    - Non mangi latte, uova carne per paura di ingrossare
    ma vuoi irrobustire il fisico e al contempo dimagrire e tonificare

    Per asciugare il fisico non basta la corsettina ma una dieta che ti permetta
    di perdere gradualmente massa grassa.Fatti un search nella sezione Alimentazione.
    Usi un cardiofrequezimetro durante la corsa?
    Quale la tua base di partenza? % di bf e circoferenze varie?
    Cosa mangi di solito nella settimana e quanto sgarri nel week .end?
    Non è assolutamente vero che chi mangia uova,pollo e carne ingrossa!
    Da quello che intuisco quello che ti preme è dimagrire.
    Quindi prima di costruire occorre buttare giù un pò
    di grasso
    dopodichè
    ...se vuoi risultati in massa non bastano
    10 kg di pesi e una paio di rip.
    Fai un giro nel forum e ti consiglio di iscriverti in palestra.
    1) Non uso un cardiofrequenzimetro durante la corsa.. ce n'è proprio bisogno?
    2) Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "base di partenza" e "% bf"?
    3) La mia dieta durante la settimana è molto varia. Dipende dal movimento che ho fatto quel giorno e dalle sostanza che sento che incomiciano a mancare al mio organismo a causa degli sforzi del giorno prima.

    Mattino: se il giorno prima sono andato a correre e alla sera non ho mangiato, allora mi faccio dei gran carboidrati come toast, piada ma anche latte.

    Pranzo: se al mattino ho preso molti carbo, o salto il pranzo o una mela. Se al mattino per qualche motivo non ho mangiato (mi sono alzato tardi..) e la sera prima pure non ho mangiato.. allora un bel piatto di pasta in bianco senza condimento.

    Cena: se ho saltato il pranzo magari un pezzo di carne ci stà.. il pane non esiste.

    Mi rendo conto che sia drastica, nel weekend poi riprendo due chili.. che poi perdo in una settimana e così via. E' un fattore psicologico: mi piace sentire il senso della fame quando arrivo nel weekend. Sto cercando però un equilibrio.

    4) Lo sò bene anche io che faccio poca palestra per quel voglio ottenere. Ma con la mia dieta e la corsa diventa massacrante.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    mmm ciao Davide...per quanto riguarda le braccia il mio unco consiglio è comprare dei manubri e dei dischi...Perchè 10 kili sono troppo pochi!
    Buona fortuna...non dico altro perchè sono anch'io un neofita

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRN Visualizza Messaggio
    1) Non uso un cardiofrequenzimetro durante la corsa.. ce n'è proprio bisogno?

    Il cardiofrequenzimetro ti dice il range ottimale di corsa per bruciare grassi
    non è obbligatorio ma ti aiuta parecchio

    2) Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "base di partenza" e "% bf"?

    Per % di bf si intende la percentuale di grasso distribuita nel tuo corpo e per
    base di partenza di come stai messo.(Braccia, Torace, Gambe )


    3) La mia dieta durante la settimana è molto varia. Dipende dal movimento che ho fatto quel giorno e dalle sostanza che sento che incomiciano a mancare al mio organismo a causa degli sforzi del giorno prima.

    Mattino: se il giorno prima sono andato a correre e alla sera non ho mangiato, allora mi faccio dei gran carboidrati come toast, piada ma anche latte.

    Pranzo: se al mattino ho preso molti carbo, o salto il pranzo o una mela. Se al mattino per qualche motivo non ho mangiato (mi sono alzato tardi..) e la sera prima pure non ho mangiato.. allora un bel piatto di pasta in bianco senza condimento.

    Cena: se ho saltato il pranzo magari un pezzo di carne ci stà.. il pane non esiste.

    Mi rendo conto che sia drastica, nel weekend poi riprendo due chili.. che poi perdo in una settimana e così via. E' un fattore psicologico: mi piace sentire il senso della fame quando arrivo nel weekend. Sto cercando però un equilibrio.

    Fatti una ricerca per il forum nel settore alimentazione.

    4) Lo sò bene anche io che faccio poca palestra per quel voglio ottenere. Ma con la mia dieta e la corsa diventa massacrante.



  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ragazzi ho guardato un pò in giro nel forum e mi è venuta la pelle d'oca. Dove posso iniziare per calcolarmi una dieta su misura per bene?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    potresti scaricare dietacal dal sito cemax.it : ti da un'idea su quanto consumi e ti aiuta nella costruzione della dieta

Discussioni Simili

  1. Rassicurazioni e confronti
    Di Amarinda nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-2015, 01:07 PM
  2. La scienza nei confronti degli integratori: chi funziona e chi no?
    Di LORE RUGBY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-08-2013, 04:39 PM
  3. ciao a tutti. cerco consigli da voi che siete preparati
    Di gian1987 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 12:11 PM
  4. Ciao a tutti, nuovo utente CERCO COMPAGNI PALESTRA A MILANO
    Di cosetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 02:41 AM
  5. Interesse nei confronti della "cultura del bb"
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home