Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiuto,nn so che fare

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Molto dubbioso aiuto,nn so che fare

    sono reduce da due settimane di stop in cui sono stato in vacanza(sono studente universitario ed ero a casa lontano dall'amata palestra).Cmq il problema è questo in questi giorni la mia alimentazione nn è stata un granche anzi devo dire che mi sono proprio strafogato ;i motivi di cio sono svariati:
    -genitori che rompevano le palle x farmi mangiare come loro perchè sono piccolo(effettivamente nn sono un gigante ma cmq a me piace + la composizione e nn solo le dimensioni)
    -darmi un attimo di pausa dagli schemi della dieta(di norma nn mi pesa la dieta ma devo dire che prima che arrivassero le vacanze a causa dello stess degli esami era diventato di peso lo schema spuntini,postwork etc...)
    cmq a parte questo diciamo che ho fatto proprio il porco con 4-5 giorni da 6000kcal(natale, santo stefano etc..)negli altri ho seguito + o - la mia solita dieta(forse un pò + iperglucidica e iperlipidica) con poca attenzione ai condimenti (dato che cucinava mia madre e nn io).oltertutto nn mi sono allenato (anche x quello ho deciso di fare uno stop).nn volglio sembrare il solito scemo che fa il porco e poi si mette a dieta da morto di fame, ma voglio chiedere un consiglio in quanto penso di avere proprio fatto dei danni in termine di compoizione
    sono passato dai 79 al 12% agli 83 al 14%(la misura del bf la faccio con la bilancia elettronica).Di queste quote un pò sarà acqua(almeno spero) ma secondo me di grasso cmq ce n'è.cmq a parte le due sett sono sempre abb rigoroso sia con l'allenamento che con la dieta( e forse su questa eccessiva rigidità dovrei riflettere)
    stavo seguendo un reggime di ipercalorica cosi configurato
    COLAZIONE
    250 ml di latte di soia
    1 yogurt magro(125 g)
    1 uovo intero+ un albume
    5 fette bisc + marmellata
    3 noci opp 10 mandorle
    2/3 cucchiaini di miele
    oppure
    200 g di fiocchi di latte
    3 noci 2/3 cucchiaini di miele
    40 g di muesly*200 ml di succo di frutta
    SPUNTINO 80 g di pane int
    100 g di affettato magro
    3noci opp 10 mandorle
    PRANZO
    150 g di pasta o riso
    insalatona(400g circa)
    1 cucchiaio di olio
    150 g di carne o pesce
    SPUNTINO POMERIDIANO
    2 frutti+ 3 noci
    CENA
    80 g di apne int
    500 g di verdura(no patate)
    200 g di carne o pesce
    PRENANNA
    40 g di parmiggiano opp 100g di fiocchi di latte

    ALLENAMENTO
    1 GIORNO (2' RIPOSO,POLPACCI 1')
    HYPERESTENCION 3X12
    PRESSA A 45° 4x8
    LENTO AVANTI 4X8
    CURL CON BILANCIERE 4X8
    POLPACCI INPIEDI 3X15
    ADDOMINALI 3X30 50''
    2 GIORNO (2' RIPOSO)
    HYPERESTENCION 3X12
    PANCA PIANA 4X8
    TRAZIONI PRESA INVERSA 4XESAURIMENTO
    PANCA STRETTA 4X8
    ADDOMINALI 3X30 50''
    + una sessione di power pump
    PS:vorrei aggiungere un pò di aerobica 60 min 1 volta a sett(prima che iniziassi la palestra cioè 3 anni fà la facevo 5/7 giorni xrchè mi piace ma per motivi di tempo e x la crescita adesso nn posso )
    PER IL MOMENTO NN VORREI CAMBIARE LA SCHEDA MA ALLO STESSO TEMPO VORREI UN Pò RECUPERARE LO SGARRO.AVREI INTENZIONE DI SEGUIRE UN IPOCALORICA COSI FATTA
    COLAZIONE
    5 fette bisc int + marmellata
    250 ml di latte di soia + 3 noci
    2 cucchiaini di miele
    1 yogurt
    + un multivitaminico
    opp 200 g di fiocchi di latte +3 noci+40 g di muesly+ 2 cucchiaini di miele
    SPUNTINO
    1 FRUTTO+50 g di affettato magro + 3 noci
    PRANZO
    insalata 400g circa
    150 g di carne o pesce
    un cucchiaio di olio
    SPUNTINO POMERIGGIO come sopra
    CENA
    300 g di verdura
    150 g di fagioli
    200 g di carne o pesce
    un cucchiaio di olio
    PRENANNA
    40 g di parmiggiano opp 100g di fiocchi di latte

    il mio obbiettivo da settembre è quello di crescere ma cmq nel modo giusto(lo sò un pò di grasso ci sta in massa ma cmq nn troppo).adesso nn sò che fare continuo con l'ipercalorica sbattendomene dei giorni passati(la mia paura sta nel fatto di intaccare troppo la massa magra in def x perdere il grasso in eccesso e quindi vorrei mantenermi su %medi di bf x nn fare definizioni folli in quanto dimagrisco molto velocemente)oppure faccio un mese con una dieta ipocalorica(moderata) x abbassare un pò il bf(cioè tornare a 12 o scendre pure un pò) e fare un paio di sett di isocalorica e ricominciare a meta febb con il programma di massa.può sembrare stupido ma cmq in un certo senso può essere utile per vedere come reagisce il mio corpo(in previsione della def che volgio fare da meta giugno e luglio dato che x l'universita il costume lo indosserò tardi,solo agosto).datemi un consiglio sulla dieta e sul programma.ciao ringrazio anticipatamente chi avra la pazienza di leggere questo papiro e di rispondermi.ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mangia come prima, bevi tanta acqua, mangia molta verdura fibrosa, mangia senza sale.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ti ringrazio tattoos del consiglio e della tua pazienza.sotto le feste in particolare mi passano questi periodi di isteria alimentare (se cosi la vogliamo chiamare) in quanto sono molto rigoroso un pò in tutto e l'aria di casa e le continue critiche dei miei tendono un pò ad accentuare lo scarico dello stress(esami e altre st*****te) con il cibo,ma di solito si tratta di un giorno o al massimo 2.stavolta la cosa e perdurata + a lungo anche se a giorni alterni .
    Ultima modifica di fefo83; 08-01-2007 alle 06:45 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 03:23 PM
  2. Per fare forza in palestra si deve fare ripetizioni lente o veloci?
    Di tizzi85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 04:56 PM
  3. grasso che si forma soprattutto sul pettorale , che dieta fare?
    Di BBITALIA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-2010, 05:56 PM
  4. Massa muscolare che tipo di allenamento devo fare? Aiuto!!
    Di Kristina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-2009, 11:19 PM
  5. Aiuto, non sò più che fare...
    Di skyguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home